Lissone

Trasporti urbani in altre citta'

Moderators: Hallenius, teo

Re: Lissone

Postby teo » Sat 03 May 2014; 15:13

Boh, la z204 non l'ho mai vista tanto carica da Taccona verso Ospedale e viceversa, quindi non penso sia un trauma fare uno scambio.
Inoltre io preferisco avere una z206 ogni 10 minuti piuttosto che 2 linee che poi ti passano una a breve distanza dall'altra nella tratta comune lasciando poi svariati minuti di attesa oppure con frequenze disomogenee. Non dimentichiamo che abbiamo sullo stesso asse anche la z228 (che non passa però dall'ospedale)
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Lissone

Postby Slussen » Sat 03 May 2014; 22:13

Però con una z206 ogni 10' non avresti un risparmio di risorse, dato che avresti raddoppiato la frequenza sull'intero percorso.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Lissone

Postby teo » Sun 04 May 2014; 10:47

10 minuti nei feriali contro 15 (poi magari non serve tutto il giorno la frequenza ai 10)
15 minuti al sabato contro 20
30 minuti mattina festiva contro 40 e 20 minuti pomeriggio festivo contro 40
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Lissone

Postby brianzolo » Sat 04 October 2014; 8:16

Demolite | Casette | Stazione | Lissone

Sono state abbattute dalle ruspe le due casette della stazione di Lissone nella notte tra martedì e mercoledì.

I macchinari hanno lavorato tutta la notte per radere al suolo i due edifici al posto dei quali, secondo il progetto voluto dall'amministrazione comunale, sorgerà un'area destinata alla custodia e alla riparazione delle biciclette.

Della ciclofficina, una volta liberata l'area dai materiali residui e edificata la struttura, se ne occuperà una associazione cittadina.



A parte qualche lamentela dei residenti per i lavori in corso in orario notturno la demolizione non ha incontrato alcuna difficoltà.



Potrebbe interessarti: http://www.monzatoday.it/cronaca/lisson ... zione.html
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Lissone

Postby S-Bahn » Sat 04 October 2014; 21:21

Non ti sei sdraiato davanti alle ruspe per impedire la futura costruzione della ciclofficina (o di qualunque cosa che abbia la radice "ciclo" nel nome)? :mrgreen:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Lissone

Postby GLM » Sun 05 October 2014; 0:13

insomma, una stanza del buco ... :divano:
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Lissone

Postby brianzolo » Mon 26 September 2016; 8:31

stanno tornando alla carica col senso unico in via guidoni

credo che basti vedere una mappa per capire l'assurdità della cosa

ci sono solo due strade per accedere ai parcheggi della stazione, via general guidoni è una di queste

https://www.google.it/maps/place/20851+ ... e33873d540
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Lissone

Postby brianzolo » Mon 26 September 2016; 15:27

https://www.google.it/maps/place/20851+ ... d540?hl=it

street view via guidoni... è così indispensabile il senso unico?
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Lissone

Postby Slussen » Mon 26 September 2016; 15:39

Per una volta che c'è un capolinea di autobus ben fatto, lo vogliono disfare :evil:
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Lissone

Postby brianzolo » Tue 27 September 2016; 7:54

i bus davanti alla stazione pare diano fastidio... molto meglio le piste ciclabili :wall:

per la cronaca dal sito dei grillini lissonesi considerazioni di qualche anno fa:

STAZIONE
Un discorso a parte merita il problema della stazione posta all’interno del centro urbano. Il notevole afflusso di persone alla stessa genera diverse problematiche urbanistiche che non devono essere caricate alla popolazione residente.
• Fermo restando il principio positivo legato all’utilizzo del mezzo pubblico ed in particolare di un mezzo come il treno di vitale importanza nella mobilità dei pendolari, crediamo siano da risolvere le problematiche relative al raggiungimento della stessa, che attualmente avviene prevalentemente attraverso l’uso del mezzo privato. (percorrenza e sosta)
• Aggravio del traffico nelle zone residenziali limitrofe alla stazione con conseguente scadimento della qualità della vita dei residenti.
• Aumento delle situazioni di pericolo per i residenti dovuti all’aumento del traffico veicolare privato
• Aumento dell’inquinamento acustico
• Aumento dell’inquinamento dell’aria
• Disagi legati alla disponibilità dei parcheggi liberi per i residenti
• Degrado urbano legato alla sosta selvaggia spesso sui marciapiedi Nel tentativo di risolvere in parte tale problematiche andrebbe rivisto il modo di raggiungere la stazione da parte dei pendolari; in particolare si riscontra che anche chi abita in zone limitrofe raggiunge per comodità la stazione in macchina.
L’azione che intendiamo proporre si concentra su 4 punti:
1 – Razionalizzare il trasporto privato riducendo i parcheggi disponibili (se c’è il parcheggio io in stazione ovviamente ci vado in macchina, se non c’è il parcheggio trovo un sistema alternativo)
2 – Favorire la mobilità non motorizzata attraverso la costruzione di marciapiedi larghi e protetti, di corsie ciclabili e di un deposito protetto e custodito per le biciclette.
3 – Favorire i mezzi collettivi pubblici e privati. Per quanto riguarda la linea C80 potrebbe essere oggetto di uno studio che preveda il passaggio in zone dotate di parcheggio (Piazzale del mercato).
Da valutare anche lo studio di un trasporto tipo Car Pooling leggero per il collegamento tra zone dotate di parcheggio come ad esempio quelle del Leroy Merlin o della Esselunga da e verso la stazione.
Siamo contrari all’idea di costruire un autosilo in prossimità della stazione!!
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Lissone

Postby brianzolo » Sat 01 October 2016; 10:23

secondo il cittadino di oggi c'è una modifica

il senso unico sarà da via guidoni verso via agostoni
di conseguenza l'attuale percorso del bus (con capolinea) o verrà modificato in senso contrario o verrà abolito 8--)

davanti alla stazione strada a senso unico, dovrebbe essere salvo accesso ai parcheggi sud in entrambi le direzioni


le info col contagocce e contraddittorie da una settimana all'altra sono normali ormai :mrgreen:
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Lissone

Postby Slussen » Mon 03 October 2016; 18:35

Il capolinea del bus sarà in via Guidoni.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Lissone

Postby brianzolo » Tue 04 October 2016; 14:08

io ho letto che sarà davanti alla pinacoteca :mrgreen:

poche idee e poco chiare :lol:
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Previous

Return to Trasporti urbani in Italia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 16 guests