Gadgetbahn

Trasporti urbani in altre citta'

Moderators: Hallenius, teo

Re: Gadgetbahn

Postby lucaf1 » Wed 07 April 2010; 15:31

User avatar
lucaf1
 
Posts: 729
Joined: Sun 01 November 2009; 17:12

Re: Gadgetbahn

Postby S-Bahn » Wed 07 April 2010; 16:53

Veramente il loro prodotto di punta, il translohr, non è un gadgetbahn. é un tram che per fare vedere che non ha bisogno di 2 binari di ferro ne utilizza 3, due di cemento e uno di ferro, ma non è un gadget, è molto vicino al tram, per quanto l'innovazione sviluppata sia funzionalmente del tutto inutile, non aggiungendo nulla di nulla al tram.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 51899
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Gadgetbahn

Postby GLM » Wed 07 April 2010; 16:58

...a parte una miglior frenata e la possibilità di confrontarsi con pendenze più alte.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17056
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Milano NoLo - M1, 1, 55, 56, 62, NM1

Re: Gadgetbahn

Postby lucaf1 » Wed 07 April 2010; 16:59

S-Bahn wrote:Veramente il loro prodotto di punta, il translohr, non è un gadgetbahn. é un tram che per fare vedere che non ha bisogno di 2 binari di ferro ne utilizza 3, due di cemento e uno di ferro, ma non è un gadget, è molto vicino al tram, per quanto l'innovazione sviluppata sia funzionalmente del tutto inutile, non aggiungendo nulla di nulla al tram.


ma a pag. 20 non c'è il translohr ;)
User avatar
lucaf1
 
Posts: 729
Joined: Sun 01 November 2009; 17:12

Re: Gadgetbahn

Postby Ulk » Wed 07 April 2010; 17:08

Hanno reinventato il car sharing? :shock: :roll:
Ein Fahrplan. Ein Tarif. Ein Ticket. - HVV, 1965
No zuo no die!
User avatar
Ulk
 
Posts: 4782
Joined: Wed 25 April 2007; 13:54
Location: Mosca

Re: Gadgetbahn

Postby danny1984 » Wed 07 April 2010; 17:15

^^
evoluzione del PRT? Ancora un passo e siamo all'automobile :roll:
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Re: Gadgetbahn

Postby Trullo » Wed 07 April 2010; 17:18

La fiat duna era più bella
«Signor Finch, se fosse stato negro avrebbe avuto paura anche lei!»
User avatar
Trullo
 
Posts: 26641
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Gadgetbahn

Postby midlander » Wed 07 April 2010; 17:29

ho passato un po' di tempo a leggere in giro su people mover e monorotaie, e devo die che sono un po' sorpreso. la stessa gente che vorrebbe le stazioni più lontane possibile dalle città è entusiasta all'idea di avere un traliccio di monorotaia che gli passa sopra il tetto di casa quando non una strada per people mover sotto la finestra.
La gente è strana forte.
ex mdf
midlander
 
Posts: 1239
Joined: Fri 15 September 2006; 14:17

Re: Gadgetbahn

Postby S-Bahn » Wed 07 April 2010; 20:08

Scusate, non mi ero concentrato su pagina 20 e 21.

Quanto alle maggiori pendenze affrontabili dal translohr rispetto al tram, la differenza è netta solo sulle brochure della Lohr, nella realtà non è così e se se c'è ghiaccio vince il tram.
Idem per le frenate, un tram con pattini arriva già a decelerazioni pericolose per l'incolumità dei passeggeri, anche se fosse possibile sarebbe sconsigliabile andare oltre...

Sul PRT l'abbiamo già detto. Somma l'inefficienza dell'automobile che in aree dense (dove ci vuole un vero mass transit, non la copia dell'auto) rappresenta non la soluzione ma il problema, con i costi dei sistemi di massa pesanti, senza averne le portate e che in aree a bassa densità diventa particolarmente insostenibile.
Questo affare della Lohr poi ha 8 posti. Come la mettiamo con la caratteristica fondamentale del PRT che è quella di non viaggiare con estranei? Facciamo girare ogni vagoncino con una sola persona a bordo?
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 51899
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Gadgetbahn

Postby Trullo » Thu 08 April 2010; 9:49

Ma poi, perchè questa fobia del viaggiare con estranei? Se sei misantropo, comprati un ranch nell'Arizona e vatti a stare là :mrgreen:
«Signor Finch, se fosse stato negro avrebbe avuto paura anche lei!»
User avatar
Trullo
 
Posts: 26641
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Gadgetbahn

Postby midlander » Thu 08 April 2010; 11:27

Trullo wrote:Ma poi, perchè questa fobia del viaggiare con estranei? Se sei misantropo, comprati un ranch nell'Arizona e vatti a stare là :mrgreen:

questa però non te la passo, visto che è la stessa scusa dei miei vicini quando fanno casino fino alle 2 di notte :lol:
ex mdf
midlander
 
Posts: 1239
Joined: Fri 15 September 2006; 14:17

Re: Gadgetbahn

Postby LUCATRAMIL » Thu 08 April 2010; 13:15

Con tutti gli scaccolatori che si vedono ai semafori, io non salirei mai con un estraneo (magari è gentile e ti da' anche la mano); penso poi ai rischi in cui può incorrere una donna.
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 3619
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: Gadgetbahn

Postby Trullo » Thu 08 April 2010; 13:18

Quindi non prendi mai i mezzi pubblici?
«Signor Finch, se fosse stato negro avrebbe avuto paura anche lei!»
User avatar
Trullo
 
Posts: 26641
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Gadgetbahn

Postby S-Bahn » Thu 08 April 2010; 19:10

LUCATRAMIL wrote:penso poi ai rischi in cui può incorrere una donna.
Come se ogni giorno ci fossero 10 donne violentate sui bus...
Gli ultimi episodi che ricordo dai rimandi dei mezzi di informazione tra l'altro riguardano donne a cui sono state tese imboscate mentre pacheggiavano in garage il loro "sicurissimo" mezzo privato.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 51899
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Gadgetbahn

Postby Trullo » Thu 08 April 2010; 19:12

Senza contare che la stragrande maggioranza della violenza sulle donne è compiuta in casa, dal loro marito o convivente
«Signor Finch, se fosse stato negro avrebbe avuto paura anche lei!»
User avatar
Trullo
 
Posts: 26641
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

PreviousNext

Return to Trasporti urbani in Italia

Who is online

Users browsing this forum: Google [Bot] and 5 guests

cron