Page 94 of 94

Re: Viabilità Comune di Monza

PostPosted: Sun 30 September 2018; 16:11
by S-Bahn
info si trovano su http://www.agenziatpl.it/servizi-tpl/pr ... -di-bacino di cui si discute in altro topic.
Per Monza c'è la bella novità per cui aumentano le linee urbane e la frequenza scende a 30 minuti.
Sì, hai letto bene, l'urbano a 30', in prefetta contraddizione con l'impostazione stessa del PdB.

Re: Viabilità Comune di Monza

PostPosted: Sun 30 September 2018; 19:13
by mattecasa
Diventate come a Cremona, non proprio un modello

Re: Viabilità Comune di Monza

PostPosted: Mon 01 October 2018; 16:56
by brianzolo
Finalmente sono riuscito a vedere il link. Non mi pare il massimo

Re: Viabilità Comune di Monza

PostPosted: Wed 03 October 2018; 5:54
by Ulk
Guardando a Monza, la somma delle frequenze sui principali assi sembra garantire il 15' (o anche meno se sommiamo le interurbane), ma molte zone rimangono coperte solo con i 30'.
Partendo dalle periferie, gli assi a 15' poi si "sbinano" in diverse direzioni, garantendo almeno la frequenza maggiore solo fino ai principali interscambi e la stazione.

Ho perso un po' il contatto con la zona, ma devo unirmi ai dubbi gia' esposti in precedenza e nell'altro topic riguardo le frequenze e i carichi reali.
In generale non mi sembrano dei progressi cosi' significativi...

Re: Viabilità Comune di Monza

PostPosted: Wed 03 October 2018; 19:41
by S-Bahn
Prendiamo viale Libertà. Si affacciano sul viale ben 3 linee urbane ma nessuna percorre l'intero viale. L'asse è lasciato alla sola suburbana 222 con frequenza 30', più l'extraurbano 321, come adesso, che però in punta arriva carico in ingresso a Monza e non ha capacità residua.

Più in generale il 30' sull'urbano non si può proprio vedere e il giochino dell'intercalare è molto pericoloso.
Intanto le due linee con capolinea diversi e diversi bracci esterni soffrono di irregolarità in punta e il 15+15 va già bene se si trasforma in 10+20 e non fa peggio.
Poi con le manovre di tagli e limature di servizio cui siamo abituati, e nulla ci garantisce dal fatto che queste "rimodulazioni dell'offerta" siano una disgrazia del passato, appena togli qualcosa il castello di carte delle sovrapposizioni cade tutto assieme e ti trovi solo il 30 o il 15-30 a caso.

Re: Viabilità Comune di Monza

PostPosted: Wed 20 November 2019; 16:37
by ing
Nella prossima estate il piazzale del capolinea bus di Monza Castello dovrà essere rifatto.
A quanto pare la presenza dei binari sotto l'asfalto impedisce di mantenere il piano stradale in buono stato, per cui sarà tutto aperto per eliminare tutti i binari.

Re: Viabilità Comune di Monza

PostPosted: Wed 20 November 2019; 22:06
by S-Bahn
Meno male. È in condizioni pietose.

Re: Viabilità Comune di Monza

PostPosted: Wed 30 August 2023; 15:41
by S-Bahn
Avviso AGI:
Si comunica alla gentile clientela che a partire dal giorno
17 settembre 2023
, le corse della linea z 222
NON SARANNO EFFETTUATE LA DOMENICA E NEI GIORNI FESTIVI.


https://www.monzatoday.it/attualita/sto ... sesto.html

La causa è la carenza di autisti (reale, ma quanto si è fatto per rimediare') il risultato è che nei festivi sparisce una linea di forza della Brianza

Re: Viabilità Comune di Monza

PostPosted: Wed 30 August 2023; 22:54
by teo
Ma è dovuto al discorso dei nuovi orari delle scuole superiori di Monza con uscite spalmate nel pomeriggio, quindi per recuperare personale e km si taglia festivo?

Re: Viabilità Comune di Monza

PostPosted: Thu 31 August 2023; 10:12
by S-Bahn
E' dovuto al fatto che mancano autisti. E' un problema nazionale particolarmente acuto nell'area milanese dovo con lo stipendio di un autista fai fatica a pagare un affitto.
Abbiamo avviato una discutibile transizione verde spendendo 4 volte tanto per l'acquisto dei bus elettrici e poi non abbiamo risorse per convincere le persone a lavorare come autista.