Page 22 of 26

Re: Bergamo

PostPosted: Mon 21 October 2019; 2:41
by fra74
A Verdello le fermate sono a circa 100 m dalla stazione

Re: Bergamo

PostPosted: Mon 21 October 2019; 9:00
by S-Bahn
Quindi un servizio navetta, anche se non mi piace la definizione, sarebbe più che fattibile?

Re: Bergamo

PostPosted: Mon 21 October 2019; 11:33
by GLM
la Verdello decisamente sì. Da Levate (più vicino) forse più complesso, ma a occhio comunque fattibile.

Re: Bergamo

PostPosted: Mon 21 October 2019; 11:41
by fra74
Più che altro da valutare il percorso a causa dell'altezza di alcuni sottopassi, ma di certo fattibile

Re: Bergamo

PostPosted: Mon 21 October 2019; 11:47
by S-Bahn
Continuare a sovracaricare z301 e linea 5 di BG non ha molto senso

Re: Bergamo

PostPosted: Tue 22 October 2019; 13:50
by teo
Potenziare la V10:
http://www.autoservizilocatelli.it/pdf/Orario_V_10.pdf
La linea parte da Levate corso Europa che è dietro la stazione cittadina e poi passa anche dalla stazione di Verdello/Dalmine alias Verdellino Via Marconi ad un paio di minuti dalla stazione

Re: Bergamo

PostPosted: Sun 27 October 2019; 16:33
by Slussen
Se ho capito bene, il percorso della V10 dalla stazione di Levate all'Università di Bergamo richiederebbe 11-13 minuti.
Certo, l'orario della linea andrebbe riscritto completamente, dato che attualmente le corse che partono dalla stazione di Levate e che transitano da Dalmine Autostazione (a 100 metri dall'Università) sono solo nove.

Edit: leggermente maggiore l'offerta in partenza dalla stazione di Verdello, circa 16 corse. Richiederebbe 7-8 minuti in più di viaggio, ma chi arriva da Milano farebbe comunque una fermata in meno in treno. Con un buon sistema di coincidenze, è possibile fare il percorso da Milano Lambrate FS all'Università in un'ora.

Per raffronto, in presenza di una buona coincidenza tra z301 e 5, è possibile compiere il viaggio da Sesto FS/M1 all'Università in circa 50 minuti.

Re: Bergamo

PostPosted: Fri 15 November 2019; 12:43
by teo
Leggermente OT ma penso sia legato al discorso della sede universitaria di Dalmine visto che questo potenziamento viene fatto più che altro sulla tratta Bergamasca:
Linea bus z301: dal 18/11 corse aggiuntive

Da lunedì 18 novembre

Servizio del Lunedì-Venerdì

6.30 da Trezzo Biffi per Agrate A4
7.06 da Agrate A4 per Bergamo Autostazione
7.35 da Bergamo Autostazione per Trezzo A4
7.42 da Trezzo A4 per Bergamo Autostazione
8.01 da Bergamo Autostazione per Trezzo Biffi

https://www.nordesttrasporti.it/news/li ... ggiuntive/

Re: Bergamo

PostPosted: Fri 15 November 2019; 17:42
by S-Bahn
Sì, è legato all'università a Dalmine per la quale la z301 è letteralmente scoppiata.
Questo potenziamento è un rimedio temporaneo, dovrebbe esserci allo studio una riorganizzazione più profonda, ma al momento non si sa altro.

Re: Bergamo

PostPosted: Thu 19 December 2019; 15:31
by Meneghino85
segnalo crossway nuovi di pacca sulla z301, sostituiscono integro ? comunque a levate hanno tutto lo spazio per i bus ma credo non ne passino. la linea 5 è subappalto Locatelli che non credo abbia 18m ma solo 12m. comunque le linee 8 e 5 dovrebbero, almeno in punta, avere i 18m.

Il raccordo stazione Verdello impresa Tenaris esiste, è usato da carri che portano i tubi e carri che portano il materiale di scarto da utilizzare nei forni. non è elettrificato.

Re: Bergamo

PostPosted: Thu 19 December 2019; 23:56
by Slussen
Sostituiscono due Renault Iliade e potenziano la flotta.

Re: Bergamo

PostPosted: Fri 20 December 2019; 1:27
by S-Bahn
Su una linea autostradale i 18 metri credo impongano una limitazione di velocità.
Piuttosto sarebbe una linea da 15 metri, e non escludo che si vada verso questa soluzione.

Re: Bergamo

PostPosted: Fri 20 December 2019; 10:11
by GLM
sarebbe una linea da doppio piano

Re: Bergamo

PostPosted: Fri 20 December 2019; 10:50
by S-Bahn
Categoria che non ha mai avuto grande successo in Italia.

Re: Bergamo

PostPosted: Fri 20 December 2019; 11:24
by mattecasa
Qui a Cremona vengono usati frequentemente sulle linee extraurbane