Firenze

Trasporti urbani in altre citta'

Moderators: Hallenius, teo

Re: Firenze

Postby friedrichstrasse » Wed 20 July 2016; 22:24



Avanti col tram con nuove estensioni periferiche. Purtroppo il nodo della penetrazione urbana resta irrisolto e non se ne parla più.
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Firenze

Postby teo » Tue 25 July 2017; 21:20

Rispolvero questo topic con video su stato aggiornamento dei cantieri:
Linea 2 :arrow: https://www.youtube.com/watch?v=Luhhl2bA6o8
Linea 3 :arrow: https://www.youtube.com/watch?v=1YabDOkU_Kw
teo
Moderatore
 
Posts: 19762
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Firenze

Postby S-Bahn » Thu 18 January 2018; 10:24

Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 50227
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Firenze

Postby dedorex » Thu 18 January 2018; 10:31

Ho una vera invidia per la tramvia attuale e quelle prossime di Firenze
User avatar
dedorex
 
Posts: 3496
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Re: Firenze

Postby mattecasa » Thu 18 January 2018; 17:53

Devo dire a seguito di una mia recente esperienza (settembre 2017) che nei festivi la frequenza é troppo bassa tanto che il tram ha dovuto lasciare gente a terra talmente era pieno. Inoltre molto comodo il parcheggio di interscambio con la A1 a Villa Costanza con casello dedicato solo per il parcheggio.
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4159
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

Re: Firenze

Postby dedorex » Wed 28 November 2018; 11:41

Un bel documento che mostra la crescita dei passeggeri della linea 1 dopo l'estensione con la linea 3
http://mobilita.comune.fi.it/export/sit ... i_2018.pdf
Adesso sarebbe utile un confronto con la somma delle linee precedenti sostituite dal nuovo tratto, ma comunque la crescita è veramente significativa
Da tenere presente che, se ho capito bene, i km/trami non sostituiscono i km/Bus , ma si affiancano (ovviamente con bus su tratte modificate)
User avatar
dedorex
 
Posts: 3496
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Re: Firenze

Postby LUCATRAMIL » Wed 28 November 2018; 15:55

Infatti, l'infrastruttura tranviaria va alimentata da altre linee (automobilistiche), non messa in concorrenza (come avviene talvolta a Milano (ad. es. zona Porpora, XXII Marzo, oppure, caso eclatantissimo, M5 e 31 in Zara) Allora sì che dà il massimo, perdinci.
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 3311
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: Firenze

Postby dedorex » Wed 28 November 2018; 19:35

A Firenze il discorso però è leggermente diverso: è come se a Milano, una volta fatta la linea 3, i km del 13 invece che essere semplicemente eliminati, fossero stati "girati" su altre linee.
User avatar
dedorex
 
Posts: 3496
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Previous

Return to Trasporti urbani in Italia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests