..attenti voi, i ladri della s5

Trasporto ferroviario

Moderators: Hallenius, teo

Postby jumbo » Fri 26 January 2007; 19:20

se la gente non tratta a dovere la "cosa pubblica", se fosse un bambino sei in tempo per educarlo con le buone (e magari qualche sberla educativa non fa male anche a lui), se è adulto, non rimane altro che la repressione (che poi è una multa, mica un ergastolo).

che funzioni, lo testimonia che TI registra un aumento dei biglietti venduti guarda a caso in contemporanea proprio con l'aumento dei controlli (del resto, se uno viaggia senza biglietto e lo controllano tutti i giorni fa in fretta a capire che si risparmia pagandolo regolarmente). quindi non è un "pregiudizio di colpevolezza", ma è il riscontro di un'abitudine diffusa da cancellare.

quanto ai "lorsignori", il biglietto non va pagato per fare un favore ai dirigenti di TI, va pagato perchè il servizio pubblico del quale si usufruisce lo prevede.
se uno non gradisce di pagare il biglietto, faccia il favore di non usufruire del servizio.

detto questo, tutte le legittime rimostranze sulla qualità del servizio sono lecite.
però se uno non paga, nemmeno protesti.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Postby karenwalker832000 » Fri 26 January 2007; 19:25

ma se un manipolo di fulgidi incazzati paga e protesta per il servizio, non e' che devi quererarli o altro..non e' che devi dargli la caramellina che in poco finisce..intendo che devi migliorare il servizio in modo evidente e in poco tempo, mantenendolo stabile o cercando di migliorarlo
Se solo si facesse l'interesse del cittadino..... (punti di sospensione voluti)..... (ancora).....e ancora :D
karenwalker832000
 
Posts: 851
Joined: Thu 06 July 2006; 16:11
Location: Milano

Postby jumbo » Fri 26 January 2007; 19:26

non mi pare che nessuno abbia querelato chi protesta... o mi sono perso dei pezzi?
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Postby EuroCity » Fri 26 January 2007; 19:31

Karen, mi pare che hai reso bene l'idea in poche righe, invece che in fiumi di parole: questi fantomatici "lorsignori" (sia dirigenti che politici!) sono anni che non stanno facendo quasi una mazza di niente - almeno negli effetti visibili al pubblico - per migliorare le cose; solo promesse (da marinaio) di breve durata - e poi si ripiomba nel solito tran tran, sempre più assopito e soporifero!

Anche la gente (i passeggeri, ma anche i ferrovieri stessi), però, non è che stia dimostrando poi tanto interesse, a dire il vero: sì, a volte c'è l'occasionale "incazzatura" più o meno motivata, con relativa minaccia di sciopero del biglietto, ma poi di nuovo il nulla. Insomma, una coscienza ed un pensiero un po' debole, alla maniera postmoderna, per così dire...

Non si fa così e soprattutto non si può pretendere di trattare la gente ancora peggio, con un atteggiamento del genere di cui prima.

Passo e chiudo, per ora...
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Previous

Return to Trasporto ferroviario

Who is online

Users browsing this forum: Google [Bot] and 23 guests