serie1928 wrote:Una cosa è pensare che una cosa possa essere utile, diverso è pretendere che tale cosa sia data, dando "dei pazzi" a chi non lo fa "in una delle conurbazioni più popolose d'Europa".
serie1928 wrote:E quando hai capito questo ti rendi conto che il monopolista lo è solo ferroviario, ma nel trasporto in genere si possono fare altre scelte modali. Ed ecco che il monopolista non può fare quello che gli pare.
serie1928 wrote:E quindi?
Sei tu che fai la scelta e l'unico limite del monopolista è che non puoi scegliere qualcun'altro. Ma la scelta "sì o no" è sempre tua.
Carrelli1928 wrote:serie1928 wrote:E quindi?
Sei tu che fai la scelta e l'unico limite del monopolista è che non puoi scegliere qualcun'altro. Ma la scelta "sì o no" è sempre tua.
Ma che ragionamento è?
jumbo wrote:O forse i tuoi.
luca wrote:A me pare semplicemente assurdo avere la prenotazione obbligatoria per andare a Domodossola
Lucio Chiappetti wrote:luca wrote:A me pare semplicemente assurdo avere la prenotazione obbligatoria per andare a Domodossola
Non ho guardato gli orari ultimamente ... ma quando qualche anno fa ne ho avuto bisogno (di andarci), essendoci IC alternati a RE, la cosa assurda era che con il biglietto piu' costoso non potevi prendere il meno costoso regionale (e l'azienda e' la stessa) ... per cui dopo il funerale sono dovuto correre per prendere l'IC per non restare li' due ore.
S-Bahn wrote:E' vero, è più un problema del regolatore.
Tuttavia non va dimenticato chi è il proprietario di Trenitalia come non va dimenticato il motivo stesso per cui Trenitalia esiste, e non è "puramente accidentale" il fatto che sia statale, come non lo è che lo sia anche l'infrastruttura, costruita con i soldi di tutti.
Return to Trasporto ferroviario
Users browsing this forum: No registered users and 17 guests