Trasporti a Milano

Oggi è gio 18 gennaio 2018; 9:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 14 dicembre 2017; 11:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 01 giugno 2011; 7:45
Messaggi: 7346
Località: Milano (Greco) 43,81,87,728,S7,S8,S9,S11,R a volte Maccagno S30
S-Bahn ha scritto:
Niente contro l'AV, di cui sono un sostenitore.
l'apertura della AV su Brescia invece di dare respiro al sistema regionale l'ha penalizzato nelle interferenze tra i due sistemi.
Tanto non sono treni fighi.

^^

_________________
Viva il trasporto pubblico moderno!
Fiero utente abituale del TPL 8--)
Dalle Gran Comforto al Gran Sconforto...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: gio 14 dicembre 2017; 12:20 
Non connesso

Iscritto il: lun 26 novembre 2012; 14:55
Messaggi: 3534
Località: Z314 Z315
Su FOL ci sono interessantissime discussioni a proposito del servizio transpadano, con anche ipotesi di RegioAV.
Secondo me l'AV Milano - Venezia dovrebbe fare Milano - Verona [- Padova] - Venezia S. Lucia [- Trieste]. Sicuramente tra Brescia e Milano, in punta, vanno raddoppiati i collegamenti.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: gio 14 dicembre 2017; 12:22 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 06 luglio 2006; 22:47
Messaggi: 49770
Località: Monza
Peccato che Trenord non ci sente nemmeno a mettere mezzo treno in più.
D'altra parte se utilizzano il materiale nuovo SOLO e UNICAMENTE per buttare via il vecchio e non fare manutenzione, è chiaro che il materiale non basta mai.

_________________
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: gio 14 dicembre 2017; 14:22 
Non connesso

Iscritto il: lun 26 novembre 2012; 14:55
Messaggi: 3534
Località: Z314 Z315
I link ai topic di cui sopra:
http://www.ferrovie.it/forum/viewtopic. ... 8#p1651788
http://www.ferrovie.it/forum/viewtopic. ... 5#p1652296
http://www.ferrovie.it/forum/viewtopic. ... 5#p1652371


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: gio 14 dicembre 2017; 16:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 01 giugno 2011; 7:45
Messaggi: 7346
Località: Milano (Greco) 43,81,87,728,S7,S8,S9,S11,R a volte Maccagno S30
S-Bahn ha scritto:
D'altra parte se utilizzano il materiale nuovo SOLO e UNICAMENTE per buttare via il vecchio e non fare manutenzione, è chiaro che il materiale non basta mai.

Esattamente.
Manca sempre materiale, eppure i treni nuovi arrivano.
Questione di immagine? Io credo che la azienda faccia una figura migliore con qualche treno vecchio in più ma con la quasi certezza di trovare la tua corsa circolante e non soppressa

_________________
Viva il trasporto pubblico moderno!
Fiero utente abituale del TPL 8--)
Dalle Gran Comforto al Gran Sconforto...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: gio 14 dicembre 2017; 16:44 
Non connesso

Iscritto il: lun 26 novembre 2012; 14:55
Messaggi: 3534
Località: Z314 Z315
Ehm... se il materiale vecchio va a fuoco o si scassa, la corsa viene soppressa comunque...
Il rinnovo della flotta non è di per sé una cosa negativa, l'importante è, sapendo che i servizi aumenteranno, dismettere materiale ad un ritmo più lento dell'acquisizione.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: gio 14 dicembre 2017; 16:45 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 06 luglio 2006; 22:47
Messaggi: 49770
Località: Monza
Incapacità di gestione, convinzione che si guadagna di più facendo meno treni ma quelli che dicono loro, miopia aziendale...

_________________
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: gio 14 dicembre 2017; 16:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 30 ottobre 2007; 10:40
Messaggi: 25894
Località: Paderno Dugnano
Manutenzione questa sconosciuta
(vale anche fuori dalla ferrovia, un nostro potenziale cliente mi diceva giusto un paio di giorni fa che ci sono sempre i soldi per fare progetti IT nuovi ma mai per manutenere le applicazioni esistenti)

_________________
Anche quando comanderà la democrazia proletaria, le poesie bisognerà lasciarle stare. Anzi, renderle obbligatorie!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: gio 14 dicembre 2017; 16:50 
Non connesso

Iscritto il: lun 26 novembre 2012; 14:55
Messaggi: 3534
Località: Z314 Z315
Ma siamo d'accordo che la manutenzione va effettuata, ma nulla dura in eterno eh...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: gio 14 dicembre 2017; 16:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 30 ottobre 2007; 10:40
Messaggi: 25894
Località: Paderno Dugnano
Tranne le Ventotto :mrgreen:

_________________
Anche quando comanderà la democrazia proletaria, le poesie bisognerà lasciarle stare. Anzi, renderle obbligatorie!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: gio 14 dicembre 2017; 16:53 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 06 luglio 2006; 22:47
Messaggi: 49770
Località: Monza
Certo, ma non è questo il caso.
Non è possibile che con gli acquisti più massicci d'Italia manchi sempre sempre sempre materiale.

_________________
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: gio 14 dicembre 2017; 16:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 01 giugno 2011; 7:45
Messaggi: 7346
Località: Milano (Greco) 43,81,87,728,S7,S8,S9,S11,R a volte Maccagno S30
Trullo ha scritto:
Tranne le Ventotto :mrgreen:

E la PR 014-7 :lol:

_________________
Viva il trasporto pubblico moderno!
Fiero utente abituale del TPL 8--)
Dalle Gran Comforto al Gran Sconforto...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: gio 14 dicembre 2017; 17:04 
Non connesso

Iscritto il: lun 26 novembre 2012; 14:55
Messaggi: 3534
Località: Z314 Z315
Anche le '28 si sono ridotte. Non ne esistono più 502 esemplari, ma circa 150.
Il discorso è che ad un certo punto la manutenzione non vale il materiale, e allora è giusto dismetterlo, eccetto che per ragioni storiche. Fino ad allora la manutenzione va fatta a regola d'arte.
Ma se proprio è necessario dismettere, almeno si cerchi di farlo ad un ritmo inferiore a quello di acquisizione di materiale nuovo.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: gio 14 dicembre 2017; 17:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 06 luglio 2006; 17:12
Messaggi: 3332
In Lombardia quali erano i treni la cui dismissione si sarebbe potuta rallentare?

_________________
http://www.divinodedorex.com (coming soon)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: gio 14 dicembre 2017; 18:32 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 06 luglio 2006; 22:47
Messaggi: 49770
Località: Monza
Un numero imprecisato (potrei cercare info) di DP. C'era stato addirittura anni fa l'episodio controverso di un lotto di DP per cui era stato finanziato il revamp, poi sono state buttate via utilizzando i soldi per altro.
Secondo alcuni anche diverse 750 non erano da buttar via. Ma vedo di informarmi.

_________________
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot], Yahoo [Bot] e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010