Page 1 of 1

Modena-Carpi

PostPosted: Mon 03 July 2017; 9:36
by luca
Non conosco assolutamente le caratteristiche tecniche della Modena-Mantova, ma mi sono sempre chiesto il perché creare la gerarchia fra R e quello che dovrebbe essere un Suburbano Modena-Carpi per una sola fermata intermedia (Quattro Ville). Inizialmente pensavo ci fossero due linee differenti, ma guardando da maps non sembra affatto!
Immagino ci sia senz'altro una motivazione tecnica, altrimenti la cosa mi riuslterebbe parecchio antieconomica. Se proprio occorre una gerarchia, a questo punto, perché non creare un S Bologna-tutte-Carpi? (Magari che parta pure da Castelbolognese) e lasciare i RE senza fermate fra Modena e Bologna come sarebbe decoroso che fosse?

Re: Modena-Carpi

PostPosted: Mon 03 July 2017; 10:22
by Astro
A parte che si dovrebbe riattivare Soliera al servizio viaggiatori, ma la cosa non è diversa da Monza - Centrale (salto di Sesto e Greco solamente). E poi non puoi permetterti di saltare Suzzara, quindi due fermate intermedie mi sembrano più che oneste.
Anche se facessi una S Bologna - Carpi avresti sempre fermata a Modena e Carpi per i R.

Re: Modena-Carpi

PostPosted: Mon 03 July 2017; 11:02
by luca
No, io mi domandavo il senso di avere un servizio che faccia solamente Modena-Quattro Vie-Carpi Dal momento in cui , appunto, i due capolinea vengono comunque serviti dai R, quindi a che serve creare la gerarchia per una fermata? Questo si che mi sembra uno spreco, mentre il resto Dell'Emilia manca di un SFR strutturato

Re: Modena-Carpi

PostPosted: Mon 03 July 2017; 11:30
by Astro
Avrebbe più senso un {boh -} Modena - tutte - Mantova (eventualmente prolungato a nord) e un {boh -} Modena - Carpi - Suzzara - Mantova - Villafranca - Verona.