A chi dice che Verona PN è una stazione di testa solo perché alcuni materiali vi fanno il giro banco, allora potrei ribattere che Milano C.le è una stazione PASSANTE, dato che esistono treni Torino-Venezia
Comunque a mio avviso la caratteristica di una stazione di essere di testa è prima di tutto impiantistica e non riguarda minimamente il servizio che vi viene o che vi potrebbe venire effettuato.
Tanto per dire in tutte le stazioni di fine linea che terminano con un'asta di manovra (Lido di Ostia C. Colombo) le manovre si fanno in modo totalmente diverso che nelle stazioni con binari tronchi.
1) _____________________________________________|
................\___________________/
...........................
FV2)
___________________________________________________|
____________/_______\______________________________|....
FVE a questo proposito, mentre tutte le stazioni capolinea delle metropolitane sono sicuramente passanti, l'impianto dei binari di Termini della linea B prima del prolungamento a Rebibbia era da stazione di testa, dato che i due binari terminavano alla fine della banchina senza asta di manovra, mentre c'era una doppia comunicazione in galleria lato Via Cavour.