Nella giornata della memoria...

Trasporto ferroviario

Moderators: Hallenius, teo

Re: Nella giornata della memoria...

Postby skeggia65 » Tue 27 January 2015; 23:02

enzo12345 wrote:Da diversi anni ormai, nel Giorno della Memoria, i media propinano il sedicente binario 21 di Milano centrale.
Da quando un binario è "sedicente"? :?
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15885
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Nella giornata della memoria...

Postby friedrichstrasse » Wed 28 January 2015; 11:51

Certi personaggi pur di far parlare di sè farebbero di tutto :?

AUSCHWITZ
Pacifici e Parenzo bloccati da polizia
dopo il collegamento tv nel lager

Il presidente dalla Comunità ebraica e il l’inviato di Matrix sono rimasti chiusi dentro il campo di Auschwitz al termine delle celebrazioni. Interrogati per ore


http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/15_gennaio_28/pacifici-parenzo-bloccati-polizia-il-collegamento-tv-lager-38e3d03c-a6c2-11e4-93fc-9b9679dd4aa0.shtml
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Nella giornata della memoria...

Postby friedrichstrasse » Wed 28 January 2015; 12:24

Nella giornata della memoria il nuovo cancelliere greco, Alexis Tsipras, vuole dei soldi dalla Germania come risarcimento dall'occupazione nazista.
Come Gheddafi con l'Italia nel 2010.

No comment.

http://www.spiegel.de/wirtschaft/soziales/griechenland-warum-tsipras-entschaedigung-fuer-die-ns-zeit-fordert-a-1015332.html
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Nella giornata della memoria...

Postby trolleystop » Thu 05 February 2015; 0:35

Ho fatto delle ricerche e ho scoperto che le "stazioni con rampe" di scarico dei deportati ad Auschwitz-Birkenau furono due: la prima operò fino al maggio del 1944 e aveva la "Judenrampe". La si vede nelle foto di Google maps con i due carri in sosta, ed è più vicina ad Auschwitz-Birkenau I. La seconda che entrava dentro Auschwitz-Birkenau II passando sotto il tristemente famoso portale terminava con tre binari e asta di manovra per poter riportare la locomotiva in testa al convoglio dall'altro lato. Qui fu realizzata la nuova "Bahnrampe" e questa "stazione" (che operò fino a novembre del 1944) è ancor oggi fotografata quale immagine-simbolo di Auschwitz-Birkenau (qui è rimasto un solo carro ferroviario con garitta). Per chi non lo sapesse, il cancello di ingresso pedonale con l'ironica scritta "Arbeit macht frei" (il lavoro rende liberi) e con la sbarra con la scritta "Halt / Ausweise vorzeigen" (Alt / Mostrare documenti) è posto all'ingresso del campo I, mentre l'ingresso esclusivamente ferroviario è relativo ad Auschwitz-Birkenau II.
trolleystop
 
Posts: 515
Joined: Thu 15 January 2009; 19:51

Previous

Return to Trasporto ferroviario

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 20 guests

cron