Servizi nelle stazioni turistiche

Trasporto ferroviario

Moderators: Hallenius, teo

Servizi nelle stazioni turistiche

Postby TGV69000 » Sun 16 November 2014; 14:40

Buongiorno a tutti !!

Sono studente francese all'Università di Lione e lavoro sui servizi nelle piccole stazioni italiane (noleggio biciclette, negozi...) e sulle innovazioni in stazione. Ho fatto lo scelto di studiare due regioni : la Lombardia et l'Emilia-Romagna. Mi sono interessato sul sistema di comodato gratuito poi mi piacerebbe prendre l'esempio di una ou due stazioni turistiche. Lavoro sulle stazioni di Laveno, Como e Garbagnate - Parco della Groane ma trovo poche informazioni. Qualcuno avrebbe più elementi a darmi ?

Buona giornata !
TGV69000
 
Posts: 2
Joined: Sun 16 November 2014; 14:27

Re: Servizi nelle stazioni turistiche

Postby mattecasa » Sun 16 November 2014; 16:18

Quale stazione di Como: s.Giovanni, borghi o LAgo
Laveno nord o Fs?
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4331
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

Re: Servizi nelle stazioni turistiche

Postby TGV69000 » Sun 16 November 2014; 16:48

Como Borghi, Como Nord Lago e Laveno Nord !
TGV69000
 
Posts: 2
Joined: Sun 16 November 2014; 14:27

Re: Servizi nelle stazioni turistiche

Postby Lucio Chiappetti » Mon 17 November 2014; 11:31

A Como Borghi non sono mai sceso e non so se chiamarla una "stazione turistica" ... forse c'e' vicino il museo della seta.

Cosi' pure non chiamerei "stazione turistica" Garbagnate Groane (non sono sicuro di averla mai utilizzata a meno che sia quella che un tempo si chiamava Serenella ... ossia una stazione in ambiente semi-rurale con accesso pedonale ad alcuni percorsi nel c.d. parco delle Groane).