Page 70 of 71

Re: Trenitalia (2014-2015-2016-2017-2018)

PostPosted: Mon 17 September 2018; 18:03
by luca
Io cinque
La scusa di questo periodo è che sia fallita la ditta che le produceva
Periodicamente la scusa cambia

Re: Trenitalia (2014-2015-2016-2017-2018)

PostPosted: Mon 17 September 2018; 22:15
by mr_coradia
Io ho risolto la cosa andando ad aggiornare i dati sul sito. Se aggiorni i dati personali da qualche parte c'è l'opzione per fartela arrivare a casa, e ti arriva quella con anche il chip Visa (che non ho mai abilitato)
Non penso emettano cartafreccia senza circuito Visa adesso

Re: Trenitalia (2014-2015-2016-2017-2018)

PostPosted: Tue 18 September 2018; 6:57
by luca
A me quando vado in quella sezione esce "si è verificato un problema"

Re: Trenitalia (2014-2015-2016-2017-2018)

PostPosted: Tue 18 September 2018; 9:40
by teo
Io ho ancora quella vecchia...doveva arrivarmi quella nuova...mai vista!

Re: Trenitalia (2014-2015-2016-2017-2018)

PostPosted: Tue 18 September 2018; 9:49
by luca
Io non ho nemmeno quella vecchia

Re: Trenitalia (2014-2015-2016-2017-2018)

PostPosted: Tue 18 September 2018; 19:05
by mattecasa
Io sono nella stessa situazione di Luca (non riesco neanche a richere il doppione per smarrimento)

Re: Trenitalia (2014-2015-2016-2017-2018)

PostPosted: Mon 24 September 2018; 21:41
by luca
So che i biglietti con Cartafreccia non sono rimborsabili ne modificabili, però, se io voglio rinunciare a un viaggio non posso aggiungere la differenza col prezzo base e vedere il biglietto a un parente?

Re: Trenitalia (2014-2015-2016-2017-2018)

PostPosted: Mon 01 October 2018; 14:13
by Alessandro99
Buongiorno per quanto riguarda le cartefreccia da quello che ho capito la politica attuale è per quanto riguarda la cartafreccia base di non spedirla più a casa ma fare utilizzare al cliente solo il codice (carta virtuale quindi)

Per quando riguarda i biglietti con cartafreccia non è che non sono rimborsabili, si segue la normativa prevista per la tariffa a cui si è acquistato il titolo (base,Economy,supereconomy ecc ecc)

Re: Trenitalia (2014-2015-2016-2017-2018)

PostPosted: Sun 07 October 2018; 9:08
by luca
Qui siamo alla barzelletta
Sta mattina sono stato in biglietteria TI a Garibaldi a chiedere info sulla questione cartafreccia e biglietti TN
La risposta è stata che lo sbaglio era prima, che non avrebbero mai dovuto accreditare punti con TN
E allora ho chiesto "ma non dovrebbero comunicarlo"
E la risposta "eh ,no! Cosa fanno, scrivono che hanno sbagliato?"
Ehm... Si? Mi sembra normale.
E poi, per concludere: "anzi, vi dovrebbero chiedere indietro i punti accreditati per errore"
Scandalosi.
La mia famiglia ha un'attività privata, piccolo artigianato, se sbagliano un lavoro lo devono rifare, questi invece fanno le robe a caso e, come al solito, la colpa è tua che osi prendere il treno, se stessi a casa tutti questi problemi non li avresti! Ma scemo io che mi scandalizzo...
Non per fare sempre paragoni con l'estero ma, da Chiasso in poi, il motto è "wir tun alles damit sich unserer Kunden, unterwegs Zuhause fühlen'' (noi facciamo tutto affinché i nostri clienti, in viaggio come in casa si sentano) , frase che trovo meravigliosa e nulla di più lontano dalle vicessitudini Trenitaliesche per avere un biglietto come si deve

Re: Trenitalia (2014-2015-2016-2017-2018)

PostPosted: Wed 09 January 2019; 22:11
by luca
https://www.ferrovie.it/portale/articoli/8116
Rho Fiera no ,ma spendere soldi per cattedrali nel deserto perfettamente inutili si

Re: Trenitalia (2014-2015-2016-2017-2018)

PostPosted: Wed 09 January 2019; 23:25
by mattecasa
Visto il soggetto finanziatore, credo la stazione venga progettata a Novara e dintorni: non è propriamente il deserto

Re: Trenitalia (2014-2015-2016-2017-2018)

PostPosted: Thu 10 January 2019; 8:13
by luca
No, ma si tratta di una fermata AV su una tratta di 55 minuti scarsi...
O velocità o capillarità
La capillarità NON è il mestiere della AV
Se proprio a Novara hanno bisogno, che si potenzino i RE, che ami pare una cosa buona e giusta non solo per Novara

Re: Trenitalia (2014-2015-2016-2017-2018)

PostPosted: Thu 10 January 2019; 9:52
by S-Bahn
Chi se ne frega dei RE, dei servizi ferroviari e della rete in generale. L'importante è poter dire che ferma l'AV e soprattutto aprire i cantieri, che è sempre il vero scopo del gioco.

Re: Trenitalia (2014-2015-2016-2017-2018)

PostPosted: Thu 10 January 2019; 11:37
by dedorex
l'unica cosa che avrebbe senso a mio avviso sarebbe la possibilità di collegare dalla storica all'AV da utilizzare per RV in un futuro. Per il resto resta un progetto complessivamente rovinato dal momento che si è deciso di spostarlo da parallelo alla storica a parallelo all'autostrada.

Re: Trenitalia (2014-2015-2016-2017-2018)

PostPosted: Thu 10 January 2019; 11:43
by jumbo
A logica anche io sarei contrario a mettere una fermata su una tratta così breve, ma i dati sulla stazione Mediopadana evidenziano un buon successo.
Poi certo il bacino di utenza della Mediopadana non è quello di una fermata a Novara, ma qui si sta parlando di fare uno studio di fattibilità per verificare la cosa, non di un esecutivo per aprire i cantieri dopodomani.
in ogni caso non ho capito cosa c'entra Trenitalia.