Trenitalia (2014-2015-2016-2017-2018)

Trasporto ferroviario

Moderators: Hallenius, teo

Re: Trenitalia (2014-2015-2016-2017)

Postby skeggia65 » Tue 27 February 2018; 0:37

Con i deviatoi bloccati potresti avere anche le locomotive avvezze al freddo della Canadian Pacific, tanto starebbero ferme pure loro.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15012
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1

Re: Trenitalia (2014-2015-2016-2017)

Postby S-Bahn » Tue 27 February 2018; 1:35

E onestamente mettere le scaldiglie per due giorni ogni trent'anni non so quanto sia auspicabile.
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 50249
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Trenitalia (2014-2015-2016-2017)

Postby Muccablu » Tue 27 February 2018; 12:49

Costa così tanto una scaldiglia (chiedo)?
"Primo treno per LA BRIANZA al binario uno"
User avatar
Muccablu
 
Posts: 419
Joined: Sun 07 January 2007; 17:12
Location: A nord della 66

Re: Trenitalia (2014-2015-2016-2017)

Postby S-Bahn » Tue 27 February 2018; 13:53

Non lo so. Ricordo che dopo la dèbacle del 1985 ci fu una inchiesta interna al mondo FS. Risultò che la maggior parte delle scaldiglie alimentate a GPL, allora in grande numero, avevano la parte di alimentazione del gas progettata male, ovvero la superficie di vaporizzazione del gas era praticamente sempre insufficiente alla basse temperature e non erano previsti sistemi di riscaldamento e vaporizzazione.

Oggi il problema non si pone più, non le montano e basta. Ma oggi le società, e RFI non fa certo eccezione, sono governate da dirigenti che hanno come unico scopo il bonus in busta paga legato a obiettivi puntuali di breve periodo, come il risparmio sugli impianti.
Una visione di robustezza del sistema nel suo complesso non sanno nemmeno cosa sia e proprio non gli importa.
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 50249
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Trenitalia (2014-2015-2016-2017)

Postby Muccablu » Tue 27 February 2018; 20:47

"Primo treno per LA BRIANZA al binario uno"
User avatar
Muccablu
 
Posts: 419
Joined: Sun 07 January 2007; 17:12
Location: A nord della 66

Re: Trenitalia (2014-2015-2016-2017)

Postby skeggia65 » Wed 28 February 2018; 14:04

Nel'85 ci furono un freddo e un'intensità di nevicate superiori a quanto ci si possa aspettare di solito alle nostre latitudini.
Ricordo, oltre al metro circa di neve, temperature fino a quasi -20°.
Gli apparecchi montati allora avrebbero potuto benissimo non essere sufficienti.
Ora la situazione è diversa, stando a quanto riporta la stampa, che parla di scaldiglie non funzionanti.
Affermazione che, con la mia ridotta conoscenza della lingua italiana, interpreto come "ci sono ma non vanno".
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15012
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1

Re: Trenitalia (2014-2015-2016-2017)

Postby S-Bahn » Wed 28 February 2018; 14:38

A quanto ho capito a Roma ci sarebbero scaldiglie sulla metà dei deviatoi (ovvero una metà proprio non le ha) e di questa metà dove ci sono quante funzionino non è dato sapersi.
I fatti dell'85 evidenziarono qualcosa di più di una insufficienza in condizioni limite, ma veri e propri errori di progettazione relativi agli impianti del gas tali da non farli funzionare e non solo in condizioni limite, ma anche a normali temperature invernali.
Allora, nonostante questi madornali errori, un po' si preoccupavano del funzionamento complessivo del sistema e delle cause che determinarono il blocco.
Adesso sistemato il bonus nello stipendio è sistemato tutto.
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 50249
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Trenitalia (2014-2015-2016-2017)

Postby GLM » Fri 02 March 2018; 13:41

Cosa ci fa una composizione di MDVE livrea trenitalia parcheggiata sui tronchi di Rogoredo da ieri mattina?
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 16880
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Milano Santa Giulia - AV, IC, R, S13, S12, S2, S1, M3, 140, 95, 88, 84, NM3, Q88

Re: Trenitalia (2014-2015-2016-2017)

Postby luca » Sun 19 August 2018; 12:09

http://www.ferrovie.info/index.php/it/1 ... ecciarossa
Ma perché non Codogno?

Ma soprattutto...
Secondo Ceccarelli non completare quest'opera sarebbe un danno anche per i numerosi pendolari toscani, quindi per i piccoli viaggiatori.

Cioè?! i minori di 14 anni??
Viva il trasporto pubblico moderno!
Fiero utente abituale del TPL 8--)
Dalle Gran Comforto al Gran Sconforto...
User avatar
luca
 
Posts: 7852
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco) 43,81,87,728,S7,S8,S9,S11,R a volte Maccagno S30

Re: Trenitalia (2014-2015-2016-2017)

Postby luca » Tue 21 August 2018; 18:14

http://www.ferrovie.info/index.php/it/4 ... in-toscana
Nel mentre, il "pop" parte per Velim
Viva il trasporto pubblico moderno!
Fiero utente abituale del TPL 8--)
Dalle Gran Comforto al Gran Sconforto...
User avatar
luca
 
Posts: 7852
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco) 43,81,87,728,S7,S8,S9,S11,R a volte Maccagno S30

Re: Trenitalia (2014-2015-2016-2017-2018)

Postby luca » Wed 12 September 2018; 13:36

Sta mattina vista sul 758 una UIC-Z in livrea notte coi loghi "basic" , cioè il nuovo brand scelto per la 2°classe sui notturni
Secondo me di basic c'è solo l'encefalogramma di chi ha avuto sta bell'idea
Invece di inventarsi un brand potente come si deve pensano a definire in politically correct la seconda classe
Viva il trasporto pubblico moderno!
Fiero utente abituale del TPL 8--)
Dalle Gran Comforto al Gran Sconforto...
User avatar
luca
 
Posts: 7852
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco) 43,81,87,728,S7,S8,S9,S11,R a volte Maccagno S30

Re: Trenitalia (2014-2015-2016-2017-2018)

Postby luca » Sun 16 September 2018; 10:07

Da un paio di settimane ,quando acquisto biglietti interni alla Lombardia inserendo il codice Cartafreccia non mi vengono accreditati punti.
Ovviamente al call center nessuno ne sa niente e sul sito non c'è scritto niente
Qualcun altro ha il mio stesso problema? Non vorrei che avessero tolto la possibilità di accumulare punti con biglietti TN
Viva il trasporto pubblico moderno!
Fiero utente abituale del TPL 8--)
Dalle Gran Comforto al Gran Sconforto...
User avatar
luca
 
Posts: 7852
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco) 43,81,87,728,S7,S8,S9,S11,R a volte Maccagno S30

Re: Trenitalia (2014-2015-2016-2017-2018)

Postby teo » Mon 17 September 2018; 9:04

Purtroppo è capitato anche a me. Pur avendo fatto la richiesta del riaccredito non mi sono stati accreditati dicendo che non è previsto dal regolamento (peccato che fino all'inverno si poteva)
teo
Moderatore
 
Posts: 19763
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Trenitalia (2014-2015-2016-2017-2018)

Postby luca » Mon 17 September 2018; 11:59

Sta mattina ho chiesto e mi han detto che ovviamente non sanno niente
Viva il trasporto pubblico moderno!
Fiero utente abituale del TPL 8--)
Dalle Gran Comforto al Gran Sconforto...
User avatar
luca
 
Posts: 7852
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco) 43,81,87,728,S7,S8,S9,S11,R a volte Maccagno S30

Re: Trenitalia (2014-2015-2016-2017-2018)

Postby mattecasa » Mon 17 September 2018; 17:37

Boh, ... Io è due anni che aspetto che la cartafreccia definitiva mi arrivi a casa!
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4166
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

PreviousNext

Return to Trasporto ferroviario

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests