Trenitalia (2014-2015-2016-2017-2018)

Trasporto ferroviario

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Re: Trenitalia (2014)

Postby luca » Sat 22 March 2014; 7:52

A repubblica fanno così, soprattutto chi ha treni lunghi tipo 464+7 vivalto oppure ,parlando di TSR, degli R3+R3 o R3+R5 o , addirittura R5+R5 oppure, basti pensare ai nuovissimi R6 ,ecco, con quei treni vanno sempre molto avanti!
Comunque a me sembra che i GTW facciano 1000 volte meno casino delle 668, no?
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Re: Trenitalia (2014)

Postby ETR 524 » Sat 22 March 2014; 12:47

R5 + R5? Sì, nel mondo dei sogni! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Il massimo ammissibile come numero di motrici è la composizione TSR R3 + TSR R5.
E poi treni da 7 DP non si vedono da un pezzo, il record ultimamente è di sei DP (record inferiore: 4 DP; media: 5 DP).
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Re: Trenitalia (2014)

Postby Astro » Sat 22 March 2014; 19:06

luca wrote:Comunque a me sembra che i GTW facciano 1000 volte meno casino delle 668, no?
1000 volte forse no, di sicuro all'interno sono meno rumorosi, all'esterno un po' meno ma aspettare il MXP in Garibaldi mentre c'e' fermo il Besanino in partenza a tre binari di distanza e' comunque abbastanza fastidioso.
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Re: Trenitalia (2014)

Postby luca » Sat 22 March 2014; 19:15

ETR 524 wrote:Il massimo ammissibile come numero di motrici è la composizione TSR R3 + TSR R5.

Per legge?
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Re: Trenitalia (2014)

Postby Astro » Sat 22 March 2014; 19:29

No, perche' non ci stanno.
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Re: Trenitalia (2014)

Postby luca » Sun 23 March 2014; 7:44

Mah... gli R5+R3 se ne lasciano di spazio dietro... secondo me nel passante ci stanno!
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Re: Trenitalia (2014)

Postby max90 » Sun 23 March 2014; 11:36

Le banchine nel passante sono da 250 metri.
Dieci vetture non ci stanno, anche perché poi in Bovisa che fai, facciamo scendere la gente in mezzo alla massicciata?
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Re: Trenitalia (2014)

Postby Lucio Chiappetti » Mon 24 March 2014; 10:51

Nessuno ieri e' andato a vedere il deposito della Squadra Rialzo di Milano Centrale (viale Monza 113) che era aperto per la giornata di primavera del FAI ? A me (a parte la curiosita' delle cucine del treno presidenziale) era piaciuto di piu' il porte aperte di Trenord a Novate due anni fa.
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Re: Trenitalia (2014)

Postby Fed30 » Fri 28 March 2014; 19:51

Qualcuno ha visto questo articolo?

http://www.metronews.it/master.php?pagi ... izia=20248

Moretti vorrebbe diventare il "Grande Fratello" dei trasporti... (in senso orwelliano)
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Re: Trenitalia (2014)

Postby S-Bahn » Fri 28 March 2014; 20:40

Tenta di estendere il monopolio il più possibile. Tecnicamente non ne è capace, tant'è che si appoggia ad AGI.
Per il resto sono i soliti spot per portare acqua al proprio muliono.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
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Re: Trenitalia (2014)

Postby Slussen » Fri 28 March 2014; 23:00

E poi che vuol dire "gestire le piste ciclabili"?
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Re: Trenitalia (2014)

Postby Slussen » Fri 28 March 2014; 23:04

Jean-Pierre Farandou, président du Groupe Keolis, et Yu Guanggyao, président de Shanghai Shentong Metro Group, ont signé hier, en présence de la ministre du commerce extérieur, Nicole Bricq, et de son homologue chinoise, un accord majeur en vue de la création de Shanghai Keolis Public Transport, coentreprise franco- chinoise.

Le siège de la société, détenue à 51% par Shentong Metro Group et à 49% par Keolis, ouvrira ses portes dès le mois de mai à Shanghai. Son président sera chinois, et son directeur général français.

L’objectif visé par les deux groupes est de répondre ensemble à des appels d’offres de métro automatique, de tramway et de train, en Chine, en Asie du Sud Est et à l’international.
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Re: Trenitalia (2014)

Postby S-Bahn » Fri 28 March 2014; 23:39

Moretti che vuole mettere le mani su quattro reti scassate (per la maggiro parte) di autobus, francamente fa un po' ridere al confronto... :roll:
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Re: Trenitalia (2014)

Postby sbarabaus » Sat 29 March 2014; 2:33

metterà il biglietto dell'autobus a 20€, con prenotazione obbligatoria e seggiolini imbottiti
il frecciabus
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Re: Trenitalia (2014)

Postby indaco1 » Sat 29 March 2014; 9:50

max90 wrote:Le banchine nel passante sono da 250 metri.
Dieci vetture non ci stanno, anche perché poi in Bovisa che fai, facciamo scendere la gente in mezzo alla massicciata?


Premesso che del limite di 8 casse per i TSR sul passante mi pareva se ne fosse parlato ampiamente, approfitto per chiarirmi un dubbio.

Sarebbe possibile fare treni a 9 o 10 casse ma non aprire le porte agli estremi del convoglio, dove non c'e' banchina?

E' solo per chiedere, anche se gia' da solo vedo qualche problema difficilmente superabile (figuriamoci i problemi che non vedo):

- tempi e capacita' di incarrozzamento ridotta (diminuisce il rapporto ampiezza porte/capacita)
- come segnalare adeguatamente ai passeggeri quali sono le porte che non si aprono e dove dirigersi per scendere, cosa piu' grave in caso di forte affollamento (per salire invece non vedo questo problema).
- magari ci sono altri vincoli strutturali, tipo sezioni di blocco troppo corte, treni che ingombrerebbero le deviate sostando in stazione ecc..
- magari i treni non sono predisposti tecnicamente per aprire solo certe porte e non tutte su un lato del convoglio (anche se ho il sospetto che singole porte possano essere bloccate a mano, ma a quel punto lo sarebbero anche nelle stazioni con banchine piu' lunghe dove invece potrebbero essere aperte).
- il macchinista da dove sale o scende? Magari puo' camminare nel treno, magari essendo un addetto puo' salire e scendere dalla banchina in galleria?

Era solo un'idea :mrgreen:
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