Trenitalia (2014-2015-2016-2017-2018)

Trasporto ferroviario

Moderators: Hallenius, teo

Re: Trenitalia (2014-2015-2016-2017-2018)

Postby luca » Mon 17 September 2018; 18:03

Io cinque
La scusa di questo periodo è che sia fallita la ditta che le produceva
Periodicamente la scusa cambia
Viva il trasporto pubblico moderno!
Fiero utente abituale del TPL 8--)
Dalle Gran Comforto al Gran Sconforto...
User avatar
luca
 
Posts: 7796
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco) 43,81,87,728,S7,S8,S9,S11,R a volte Maccagno S30

Re: Trenitalia (2014-2015-2016-2017-2018)

Postby mr_coradia » Mon 17 September 2018; 22:15

Io ho risolto la cosa andando ad aggiornare i dati sul sito. Se aggiorni i dati personali da qualche parte c'è l'opzione per fartela arrivare a casa, e ti arriva quella con anche il chip Visa (che non ho mai abilitato)
Non penso emettano cartafreccia senza circuito Visa adesso
Più ferro e meno gomma!!
Più controlli per meno evasione!!
Migliorare il servizio ferroviario del nord-ovest Lombardo? Semplice! QUADRUPLICAMENTO RHO-GALLARATE!
User avatar
mr_coradia
 
Posts: 399
Joined: Sun 29 May 2016; 16:04
Location: Provincia di Varese, Lombardia, IT

Re: Trenitalia (2014-2015-2016-2017-2018)

Postby luca » Tue 18 September 2018; 6:57

A me quando vado in quella sezione esce "si è verificato un problema"
Viva il trasporto pubblico moderno!
Fiero utente abituale del TPL 8--)
Dalle Gran Comforto al Gran Sconforto...
User avatar
luca
 
Posts: 7796
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco) 43,81,87,728,S7,S8,S9,S11,R a volte Maccagno S30

Re: Trenitalia (2014-2015-2016-2017-2018)

Postby teo » Tue 18 September 2018; 9:40

Io ho ancora quella vecchia...doveva arrivarmi quella nuova...mai vista!
teo
Moderatore
 
Posts: 19754
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Trenitalia (2014-2015-2016-2017-2018)

Postby luca » Tue 18 September 2018; 9:49

Io non ho nemmeno quella vecchia
Viva il trasporto pubblico moderno!
Fiero utente abituale del TPL 8--)
Dalle Gran Comforto al Gran Sconforto...
User avatar
luca
 
Posts: 7796
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco) 43,81,87,728,S7,S8,S9,S11,R a volte Maccagno S30

Re: Trenitalia (2014-2015-2016-2017-2018)

Postby mattecasa » Tue 18 September 2018; 19:05

Io sono nella stessa situazione di Luca (non riesco neanche a richere il doppione per smarrimento)
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4144
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

Re: Trenitalia (2014-2015-2016-2017-2018)

Postby luca » Mon 24 September 2018; 21:41

So che i biglietti con Cartafreccia non sono rimborsabili ne modificabili, però, se io voglio rinunciare a un viaggio non posso aggiungere la differenza col prezzo base e vedere il biglietto a un parente?
Viva il trasporto pubblico moderno!
Fiero utente abituale del TPL 8--)
Dalle Gran Comforto al Gran Sconforto...
User avatar
luca
 
Posts: 7796
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco) 43,81,87,728,S7,S8,S9,S11,R a volte Maccagno S30

Re: Trenitalia (2014-2015-2016-2017-2018)

Postby Alessandro99 » Mon 01 October 2018; 14:13

Buongiorno per quanto riguarda le cartefreccia da quello che ho capito la politica attuale è per quanto riguarda la cartafreccia base di non spedirla più a casa ma fare utilizzare al cliente solo il codice (carta virtuale quindi)

Per quando riguarda i biglietti con cartafreccia non è che non sono rimborsabili, si segue la normativa prevista per la tariffa a cui si è acquistato il titolo (base,Economy,supereconomy ecc ecc)
Alessandro99
Flirt: i migliori treni della nostra vita
Alessandro99
 
Posts: 366
Joined: Thu 23 August 2012; 22:02

Re: Trenitalia (2014-2015-2016-2017-2018)

Postby luca » Sun 07 October 2018; 9:08

Qui siamo alla barzelletta
Sta mattina sono stato in biglietteria TI a Garibaldi a chiedere info sulla questione cartafreccia e biglietti TN
La risposta è stata che lo sbaglio era prima, che non avrebbero mai dovuto accreditare punti con TN
E allora ho chiesto "ma non dovrebbero comunicarlo"
E la risposta "eh ,no! Cosa fanno, scrivono che hanno sbagliato?"
Ehm... Si? Mi sembra normale.
E poi, per concludere: "anzi, vi dovrebbero chiedere indietro i punti accreditati per errore"
Scandalosi.
La mia famiglia ha un'attività privata, piccolo artigianato, se sbagliano un lavoro lo devono rifare, questi invece fanno le robe a caso e, come al solito, la colpa è tua che osi prendere il treno, se stessi a casa tutti questi problemi non li avresti! Ma scemo io che mi scandalizzo...
Non per fare sempre paragoni con l'estero ma, da Chiasso in poi, il motto è "wir tun alles damit sich unserer Kunden, unterwegs Zuhause fühlen'' (noi facciamo tutto affinché i nostri clienti, in viaggio come in casa si sentano) , frase che trovo meravigliosa e nulla di più lontano dalle vicessitudini Trenitaliesche per avere un biglietto come si deve
Viva il trasporto pubblico moderno!
Fiero utente abituale del TPL 8--)
Dalle Gran Comforto al Gran Sconforto...
User avatar
luca
 
Posts: 7796
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco) 43,81,87,728,S7,S8,S9,S11,R a volte Maccagno S30

Previous

Return to Trasporto ferroviario

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests

cron