CNL Monaco-Roma : italiani violentati dal personale DB

Trasporto ferroviario

Moderators: Hallenius, teo

CNL Monaco-Roma : italiani violentati dal personale DB

Postby luca » Sun 05 January 2014; 20:13

Fonte : TG3
Dei viaggiatori italiani dell' EN Monaco-Roma T.ni con titolo di viaggio regolare sono stati chiusi ed intrappolati nel locale bici del treno.
Gli uomini sono stati subito alla salita "presi di mira" dal personale DB che cercava di convincerli che l' EN non fosse per Roma nonostante ci fosse dietro il biglietto sulla porta che segnava la destinazione nella nostra capitale.
Gli uomini sono stati segregati nella zona bici senza poter andare in bagno e senza ricevere soccorso da parte del personale DB quando una del gruppo di viaggiatori si è sentia male.
La giustificazione del personale tedesco ai controlli di frontiere è stata "ci hanno minacciato".
Gli uomini hanno poi denunciato alla polfer l' avvenuto.

No comment...
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9917
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: CNL Monaco-Roma : italiani violentati dal personale DB

Postby S-Bahn » Sun 05 January 2014; 20:19

Bisognerebbe sapere per certo cosa è veramente accaduto prima di commentare.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: CNL Monaco-Roma : italiani violentati dal personale DB

Postby Viersieben » Sun 05 January 2014; 20:27

^^

(Anche se l'ultima volta che ho preso un CNL l'accudiente (donna) del WL ha avuto un bel da fare a scacciare gente che non doveva starci...)
User avatar
Viersieben
 
Posts: 4191
Joined: Mon 14 September 2009; 20:39

Re: CNL Monaco-Roma : italiani violentati dal personale DB

Postby MünchnerFax » Mon 06 January 2014; 10:47

È capitato anche a me di vedere il servizio (anzi mettiamolo tra virgolette, va': "servizio" visto il livello informativo pari a zero nonché l'interesse non certo di livello nazionale della vicenda) e la prima domanda che mi sono fatto è per quale motivo non hanno usato il cellulare con cui si riprendevano per chiamare immediatamente la polizia austriaca e chiarire la questione seduta stante.
MünchnerFax
 
Posts: 1362
Joined: Thu 08 February 2007; 10:35
Location: München

Re: CNL Monaco-Roma : italiani violentati dal personale DB

Postby EuroCity » Mon 06 January 2014; 11:18

Non è che banalmente forse volevano salire sul treno notturno senza avere dei posti letto prenotati...? Non so: com'è, per questo tipo di treni? Solo posti letto, od anche a sedere?

Comunque, inqualificabile il comportamento del personale tedesco: incredibile, a dir poco...

In effetti, però, i passeggeri maltrattati avrebbero dovuto filmare e denunciare la cosa fin da subito, se possibile.
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Re: CNL Monaco-Roma : italiani violentati dal personale DB

Postby MünchnerFax » Mon 06 January 2014; 12:04

Se posso dire la mia pur senza sapere nessun particolare, molto probabilmente è stato un problema banale ingigantito a dismisura dall'incomprensione linguistica. E in genere agli italiani piace alzare la voce, cosa che all'estero viene accolta molto male come segno di violenza; non mi sento di escludere che sia successo anche in questo caso.
MünchnerFax
 
Posts: 1362
Joined: Thu 08 February 2007; 10:35
Location: München

Re: CNL Monaco-Roma : italiani violentati dal personale DB

Postby Fibolz » Mon 06 January 2014; 12:10

Aggiungerei che "italiani violentati" lascia intendere qualcos'altro rispetto al poco che è stato riportato.
Fibolz
 
Posts: 2599
Joined: Fri 18 December 2009; 14:00
Location: Milano

Re: CNL Monaco-Roma : italiani violentati dal personale DB

Postby Viersieben » Mon 06 January 2014; 12:15

La sezione Monaco-Roma dovrebbe essere così composta:

Image
Fonte: http://www.desiro.net/EWP2014.pdf (p. 68 del pdf)

Essendo riuscito a vedere il servizio, e ferma restando la considerazione iniziale di S-Bahn, non mi sorprenderei se fossero saliti, magari passando dall'intercomunicante, visto che in genere l'accudiente sta sulla porta, a bordo dei WL (chiedendo agli utenti presenti la destinazione del treno) e poi si siano fatti scacciare perché sprovvisti della Bettkarte (rispettivamente non erano intenzionati a procurarsene (non ho mai capito se sui CNL sia possibile farlo a bordo...)).

Tra l'altro, una volta mi è capitato di restare chiuso nella parte anteriore di un ICN Zurigo-Chiasso...
User avatar
Viersieben
 
Posts: 4191
Joined: Mon 14 September 2009; 20:39

Re: CNL Monaco-Roma : italiani violentati dal personale DB

Postby GLM » Mon 06 January 2014; 16:06

qui la storia un po' più nel dettaglio, ma sempre con la sola versione italiana:
http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIANO/C ... 7536.shtml
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88


Return to Trasporto ferroviario

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 22 guests

cron