Investimenti e Attivazioni RFI anni 2014 - 2015

Trasporto ferroviario

Moderators: Hallenius, teo

Re: Investimenti e Attivazioni RFI anni 2014 - 2015

Postby Andre e Paola » Mon 14 July 2014; 13:29

Beh ma se non erro dal punto di vista delle banchine non dovrebbe cambiare nulla, o sbaglio?
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Investimenti e Attivazioni RFI anni 2014 - 2015

Postby fra74 » Mon 14 July 2014; 13:36

Difficile dirlo visto che non si è mai arrivato a quel livello di progettazione ;)
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Investimenti e Attivazioni RFI anni 2014 - 2015

Postby Andre e Paola » Mon 14 July 2014; 16:46

Avevo visto un rendering di un giornale locale...probabilmente, allora, è stato solo un disegno di massima.
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Investimenti e Attivazioni RFI anni 2014 - 2015

Postby max90 » Tue 22 July 2014; 17:24

In questi giorni hanno imbiancato le rotaie sulla como-molteno.
Il bello è che fra dieci giorni la linea chiude per ferie.
User avatar
max90
 
Posts: 5641
Joined: Mon 14 May 2012; 12:45

Re: Investimenti e Attivazioni RFI anni 2014 - 2015

Postby Andre e Paola » Tue 22 July 2014; 17:44

Va beh ma il problema è comunque la dilatazione, non l'esercizio.. :wink:
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Investimenti e Attivazioni RFI anni 2014 - 2015

Postby max90 » Tue 22 July 2014; 21:01

Beh, mica tanto.
Se non ci sono treni, chissene frega se le rotaie si dilatano; e se hanno resistito fino al 20 luglio...
User avatar
max90
 
Posts: 5641
Joined: Mon 14 May 2012; 12:45

Re: Investimenti e Attivazioni RFI anni 2014 - 2015

Postby fra74 » Tue 22 July 2014; 21:40

Beh insomma se poi le rotaie si dilatano e ci sono da fare riparazioni forse la cosa conta o no? o hai qualche decina di operai disposti a lavorare per la gloria? (e magari fai pure un esproprio proletario del materiale necessario :mrgreen: )
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Investimenti e Attivazioni RFI anni 2014 - 2015

Postby Federico_2 » Tue 22 July 2014; 23:43

Io invece dubito dell'utilità di imbiancare le rotaie sulla como-molteno...
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Investimenti e Attivazioni RFI anni 2014 - 2015

Postby S-Bahn » Wed 23 July 2014; 9:24

A parte il traffico leggero (per modo di dire, perché il tonnellaggio medio che passa è poco ma il peso assiale dei GTW non scherza) l'armamento nella tratta Triuggio-Villasanta (o Besana-Villasanta?) rifatto attorno al 2000 è identico all'armamento standard di tutta la rete RFI.
Perché l'imbiancamento non dovrebbe servire qui se serve altrove?
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Investimenti e Attivazioni RFI anni 2014 - 2015

Postby max90 » Wed 23 July 2014; 13:05

fra74 wrote:Beh insomma se poi le rotaie si dilatano e ci sono da fare riparazioni forse la cosa conta o no? o hai qualche decina di operai disposti a lavorare per la gloria? (e magari fai pure un esproprio proletario del materiale necessario :mrgreen: )


Beh, ho capito, ma in tal caso aspettare il 20 luglio a fare l'intervento non denota molta lungimiranza.
User avatar
max90
 
Posts: 5641
Joined: Mon 14 May 2012; 12:45

Re: Investimenti e Attivazioni RFI anni 2014 - 2015

Postby msr.cooper » Wed 23 July 2014; 15:22

Si vede che a maggio hanno visto le previsioni stagionali di qualche sito specializzato nel gossip meteo...

Effettivamente, firmerei per avere un'estate così tutti gli anni
:divano:
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Investimenti e Attivazioni RFI anni 2014 - 2015

Postby fra74 » Wed 23 July 2014; 15:25

@max: abbiamo avuto dei mesi molto piovosi, diventa anche difficile verniciare se piove eh...
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Investimenti e Attivazioni RFI anni 2014 - 2015

Postby max90 » Wed 23 July 2014; 16:13

msr.cooper wrote:Effettivamente, firmerei per avere un'estate così tutti gli anni


Togliendo quella decina di giorni di caldo osceno che ha fatto a giugno, però! :mrgreen:
User avatar
max90
 
Posts: 5641
Joined: Mon 14 May 2012; 12:45

Re: Investimenti e Attivazioni RFI anni 2014 - 2015

Postby Trullo » Wed 23 July 2014; 16:15

Quando ero in vacanza :mrgreen:
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Investimenti e Attivazioni RFI anni 2014 - 2015

Postby Federico_2 » Fri 08 August 2014; 19:28

RFI ha pubblicato le bozze degli allegati 10 e 11 del PIR 2015, da cui si evincono gli interventi infrastrutturali nella regione.

Nodo Milano, Milano-Brescia, Milano-Bergamo
SCC Linea, attivazioni ACC-M
oltre Dicembre 2016

Luino
Nuovo AC e adeguamento modulo 700m
Dicembre 2015

Chiari
Nuovi scambi tra i binari di corsa a 60
Giugno 2015

Milano Centrale
Nuova bretella gottardo e nuovi itinerari di arrivo e partenza
Marzo 2015

Rho
Nuovi itinerari in III da e per Milano
Marzo 2015

Brescia Centrale
Predisposizione e fase 1 di 6 per il nuovo PRG
Giugno 2015

Milano Forlanini
Attivazione nuova fermata
Marzo 2015

Como Camerlata e Como Albate
Trasformazione di Como Albate in PM Albate e attivazione della nuova fermata di Como Camerlata tra Como San Giovanni e PM Albate
Dicembre 2015

Pavia
Attivazione nuovo marciapiede alto per il binario 6 e scambi a 60 lato Voghera
Marzo 2015

Milano-Novara
Adeguamento sagoma PC80
Dicembre 2014

Valle Lomellina
Trasformazione in fermata e attivazione del sottopasso
Giugno 2016

Monza-Bivio rosales
Adeguamento sagoma PC 80
Dicembre 2016

Pavia
Nuovo binario 2tronco, con marciapiede alto, nuovi itinerari lato Milano con indipendenza
Dicembre 2016

Marcaria e Castellucchio
Attivazione sottopasso, velocizzazione deviate e ingressi contemporanei

Mornago
Binario di incrocio a modulo 600m
Dicembre 2016

Ospitaletto-Travagliato
Scambi a 60 lato Milano e Brescia
Giugno 2016

Brescia
Attivazione nuovo AC
Agosto 2016

Treviglio-Brescia AV
Attivazione nuova linea AV
Novembre 2016

Treviglio-Brescia e Bergamo-Brescia
Attivazione nuovo BA Romano-Rovato e BCA Coccaglio-Rovato
Giugno 2016

Greco-Monza
Nuovo sistema di distanziamento treni e PRG Greco, con binario 5 tronco
Dicembre 2016

Busto Arsizio
Attivazione raccordo Zeta
Dicembre 2016

Rovato
Nuovo marciapiede alto per binari 5 e 7
Giugno 2016

Laveno
Modulo 700m binari e marciapiede alto per binari 2 e 3, attivazione comunicazioni lato sud
Dicembre 2016

Ispra
Adeguamento modulo 700m
Dicembre 2016

Varese-Mendrisio e Arcisate-Porto Ceresio
Apertura linee
Giugno 2016

Brescia-Parma
Chiusura tratta Casalmaggiore-Torrile a luglio e agosto 2015 per rifacimento ponte

Desenzano
Marciapiedi alti binari 2 e 3
Giugno 2015

Desenzano-Peschiera
Circolazione a semplice binario per scudatura
Agosto 2015

Gallarate-Varese
chiusura linea 3 sett agosto 2016 per rinnovo scambi Varese

Sesto Calende-Laveno
chiusura linea Agosto 2016 per realizzazione sagoma PC80

Desio-Monza
circolazione a semplice binario per sostituzione ponte Desio
Luglio-Settembre 2016

Monza-Molteno
Chiusura da giugno a settembre 2016 per lavori pedemontana
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

PreviousNext

Return to Trasporto ferroviario

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 11 guests