by S-Bahn » Mon 11 February 2008; 23:36
Io "adoro" quello che serve.
Il corridoio Lisbona-Kiev è un'emerita minkiata e la Torino-Lione sono soldi buttati che vengono sottratti dove servono.
I collegamenti dal centro della Pianura Padana con Svizzera e Germania sono di ben altra utilità.
Francamente prima di fare cunicoli pilota sul Brennero farei qualche "riunione pilota" tra le istituzioni per riprendere il problema di accessibilità al Gottardo, che Moretti ha buttato alle ortiche, magari cominciando a tirare fuori tutta la potenzialità della Monza-Seregno e quadrulplicandola se necessario (ma cominciamo con la banalizzazione e qualche comunicazione pari/dispari).
Detto questo il Brennero ci sta, non è saturo ma i traffici sono in crescita ed è ragionevole pensare ad azioni politiche che ne facciano uno strumento imprtante nelle relazioni industriali Italia-Germania.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà
Václav Havel