Ae 4/7 wrote:Stando a questo articolo: http://www.thurgauerzeitung.ch/nachrich ... 01,2868630 la tabella di marcia verso la degenere (ma da tempo, in certi ambiti, anelata) differenziazione tariffaria è ormai fissata. A fine 2013 dovrebbero aver luogo i primi test in una città campione con le tessere che permettono di tracciare gli spostamenti delle persone e scalarli dai loro conti così come dovrebbe essere aggiudicato l'appalto per l'installazione dei lettori, ecc.. Dal 2014 le tessere degli abbonamenti dovrebbero già essere dotate del chip. Dal 2017 dovrebbe poi essere tutto pronto (lettori istallati, ecc.) per la sostituzione di tutti i titoli di trasporto con queste stramaledette tessere. Nulla osterebbe allora all'introduzione di tariffe differenziate che verrebbero poi saldate a fine mese come una fattura del telefono, eliminando l'offerta flat rate che è l'AG (peccato che proprio le compagnie telefoniche offrano un sacco di tariffe flat rate).
I bambela hanno inoltre l'ardire di far passare il procedimento per un miglioramento del comfort... Neanche alla KCNA hanno una simile faccia di tolla (a FS News sì :::: )...
P.S. Si noterà la finezza per la quale Vallesani e Svizzeri esterni stabiliti in Vallese avranno potuto beneficiare del LBT (e dell'eccellente offerta attraverso il medesimo) a prezzi molto convenienti per una decina d'anni mentre, apparentemente, i Ticinesi (che agli occhi del Garcia e dei suoi superiori altro non devono essere che dei fastidiosi cincali) non potranno avere tale privilegio all'apertura del GBT (2017 o giù di lì, appunto) e continueranno ad arrancare sulla (più economica) linea di valico (se non altro non staranno pigiati come sardine in un surrogato di ICx da cento posti a vettura), la galleria di base essendo riservata ad un'utenza privilegiata (prevalentemente borsoni tigurini).
Return to Trasporto ferroviario
Users browsing this forum: No registered users and 31 guests