ferrovie in italia 2012

Trasporto ferroviario

Moderators: Hallenius, teo

Re: ferrovie in italia 2012

Postby fra74 » Tue 05 June 2012; 15:08

Image
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: ferrovie in italia 2012

Postby trambvs » Tue 05 June 2012; 15:18

fra74 wrote:max credimi ma le percentuali che prendono i rivenditori sono spesso infime, tant'è che in alcuni posti ne farebbero volentieri a meno, perché è più la seccatura visto che poi chi ha acquista i biglietti pretende anche informazioni che un guadagno

Per quanto riguarda l'urbano ATM la quota per il rivenditore dovrebbe essere l'1,5% sui biglietti e il 3% sugli abbonamenti.
trambvs
 
Posts: 16841
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: ferrovie in italia 2012

Postby max90 » Tue 05 June 2012; 15:27

fra74 wrote:max credimi ma le percentuali che prendono i rivenditori sono spesso infime, tant'è che in alcuni posti ne farebbero volentieri a meno, perché è più la seccatura visto che poi chi ha acquista i biglietti pretende anche informazioni che un guadagno


In effetti, mi riferiscono che a Pontelambro anni fa, dopo la trasformazione della stazione in fermata e il conseguente impresenziamento, per qualche anno furono dati in gestione i biglietti al bar vicino, poi più nulla.
Resta da capire se sia una politica di FN (trenord poco c'entra, ste cose discendono dalla notte dei tempi), visto che alla fine la cosa è una rogna colossale (il bar era chiuso, non ho potuto fare il biglietto etc etc), oppure se siano appunto gli edicolanti che rifiutano i margini che gli vengono offerti.
User avatar
max90
 
Posts: 5641
Joined: Mon 14 May 2012; 12:45

Re: ferrovie in italia 2012

Postby ing » Tue 05 June 2012; 15:34

La zia di Brianzolo dev'essere come quel tizio che era davanti a me una volta alla biglietteria di Roma Trastevere, molti anni fa: :mrgreen:

- Vorrei un bijetto
- Per...?
- Pe'r treno
- Vabbé, ma dove deve andare?
- Devo anna' a lavora'
- Ok, ma dove lavora lei?
- Ar cantiere de mi' fratello
- Ma 'ndo sta 'sto cantiere
- Eeehh... comesechiama... vicino a casa de mi' fratello
- @#%& Mobbasta. Lei ha bisogno di un biglietto da Roma a ...?
- Ladispoli!
ing
 
Posts: 5568
Joined: Wed 16 January 2008; 1:02

Re: ferrovie in italia 2012

Postby fra74 » Tue 05 June 2012; 18:04

A rogoredo i libretti orari di italo ci sono e li ho presi. A questo punto basta che triangolo o sua zia mi facciano arrivare a casa il piccione viaggiatore e siamo a posto :mrgreen:
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Previous

Return to Trasporto ferroviario

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 21 guests