Tabelloni & Strafalcioni (versione Mitrasp)

Trasporto ferroviario

Moderators: Hallenius, teo

Re: Tabelloni & Strafalcioni (versione Mitrasp)

Postby avc » Tue 10 July 2012; 15:19

probabilmente si sono dimenticati di scrivere "con"
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Tabelloni & Strafalcioni (versione Mitrasp)

Postby ETR460 » Tue 10 July 2012; 15:30

:?:
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: Tabelloni & Strafalcioni (versione Mitrasp)

Postby avc » Tue 10 July 2012; 15:33

nel cartello della centrale...si sono dimenticati di scrivere "con" e invece di scrivere "Di" dovrebbero scrivere "in". La giusta frase è (a logica): vietato attraversare con treni in corsa...
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Tabelloni & Strafalcioni (versione Mitrasp)

Postby max90 » Tue 10 July 2012; 15:34

O forse vietato attraversare di corsa perchè se ruzzoli e ti fai male in 30 secondi potrebbe arrivare un Eurostar?
User avatar
max90
 
Posts: 5641
Joined: Mon 14 May 2012; 12:45

Re: Tabelloni & Strafalcioni (versione Mitrasp)

Postby avc » Tue 10 July 2012; 15:38

col rischio che ti investa? mmm direipiù probabile la mia teoria...
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Tabelloni & Strafalcioni (versione Mitrasp)

Postby ETR460 » Tue 10 July 2012; 15:45

Ma forse pensare che si parli di binari di corsa intesi come binari di transito, a differenza di quelli di scalo, no eh?
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: Tabelloni & Strafalcioni (versione Mitrasp)

Postby avc » Tue 10 July 2012; 15:47

ah già...
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Tabelloni & Strafalcioni (versione Mitrasp)

Postby Lucio Chiappetti » Tue 10 July 2012; 16:05

Infatti io ho sempre interpretato "binari di corsa" (FS) come "binari in esercizio" (ATM).
E il cartello per me voleva dire: E' vietato attraversare i {binari_di_corsa}.

Pero' dato che molta gente non sa cosa sia un binario di corsa (anche qui) l'interpretazione buffa diventava: E' vietato {attraversare_i_binari} di corsa ... altrimenti il treno fa fatica a investirvi :mrgreen:

Un po' come un popolare cartello inglese "Please do not cross the rails" che (a Londra sulla metropolitana, anni '80) in una pubblicita' veniva parodiato aggiungendo "it takes hours to disentangle them".

O quella vignetta "make a trunk call and reverse the charge" :mrgreen:
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5962
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Tabelloni & Strafalcioni (versione Mitrasp)

Postby avc » Tue 10 July 2012; 16:51

ma il binario di esercizio in atm è il classico binario usato dalle comuni linee tranviarie?
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Tabelloni & Strafalcioni (versione Mitrasp)

Postby ETR460 » Tue 10 July 2012; 16:57

Per binario in esercizio si intende semplicemente un binario che viene ancora utilizzato, che sia per un tram ogni 3' o per una corsa al giorno, ma comunque viene ancora utilizzato.
Di norma vengono apposti questi cartelli per evitare che la gente ci parcheggi sopra, come in viale Lunigiana e com'era in via Antonello da Messina.
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: Tabelloni & Strafalcioni (versione Mitrasp)

Postby Trullo » Tue 10 July 2012; 16:59

A quel punto, restando in ambito stazione centrale, viene da chiedersi quali siano i binari "non di corsa"
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Tabelloni & Strafalcioni (versione Mitrasp)

Postby avc » Tue 10 July 2012; 17:23

il famoso "binario morto"?
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Tabelloni & Strafalcioni (versione Mitrasp)

Postby friedrichstrasse » Tue 10 July 2012; 18:00

Immagino tutti i binari di ricovero, che non sono certo pochi.
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Tabelloni & Strafalcioni (versione Mitrasp)

Postby Viersieben » Mon 03 December 2012; 21:11

Non è vero che c'è una moria di notturni: ne vengono addirittura istituiti di nuovi! :mrgreen:

Image
User avatar
Viersieben
 
Posts: 4191
Joined: Mon 14 September 2009; 20:39

Re: Tabelloni & Strafalcioni (versione Mitrasp)

Postby Viersieben » Tue 26 February 2013; 21:58

Mattina presto o pomeriggio inoltrato?

Image

Prove per la chiusura della tratta Zugo — Arth-Goldau, con deviazione dei treni via Rotkreuz, dopo l'apertura di AlpTransit?

Image
User avatar
Viersieben
 
Posts: 4191
Joined: Mon 14 September 2009; 20:39

PreviousNext

Return to Trasporto ferroviario

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 23 guests