Viaggiatreno

Trasporto ferroviario

Moderators: Hallenius, teo

Re: Viaggiatreno

Postby fra74 » Tue 17 February 2009; 14:36

Le altre quali? Se intendi S1, S2 e S10 ovviamente no, visto che Viaggiatreno è un servizio di TI.
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Viaggiatreno

Postby Andre e Paola » Tue 17 February 2009; 19:44

Ma prima se andavi sulla stazione di Porta Vittoria te le segnava tutte. Comunque la S5 non è segnata, o almeno quando ho provato non era scritta!!
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Viaggiatreno

Postby fra74 » Tue 17 February 2009; 20:00

Guarda a memoria non ricordo di aver mai visto i treni di LeNord su viaggiatreno... piuttosto è vero. I singoli treni sono visibili, ma se si guarda il prospetto delle stazioni la S5 non appare
Attachments
qvt5.jpg
qvt5.jpg (105.34 KiB) Viewed 3537 times
qvt4.jpg
qvt4.jpg (54.11 KiB) Viewed 3537 times
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Viaggiatreno

Postby alek188 » Fri 20 February 2009; 14:00

confermo, la s5 non è visibile sul dettaglio stazione ma solo cercando il numero treno (almeno sulla versione mobile, alla quale mi riferisco)
alek188
 
Posts: 12
Joined: Sun 28 September 2008; 21:34

Re: Viaggiatreno

Postby dlaurent » Mon 19 October 2009; 22:11

Ciao,
qualcuno sa se anche LeNord hanno intenzione di fare un servizio di tracking online simile a Viaggiatreno?

Giulio.
dlaurent
 
Posts: 709
Joined: Tue 01 September 2009; 14:21
Location: Milano e dintorni

Re: Viaggiatreno

Postby GLM » Sat 04 December 2010; 2:18

pare che viaggiatreno abbia già nel database i treni del nuovo orario, e siano già stati rimossi i treni che stanno circolando fino all'11 dicembre. deduco questo dal fatto che, cercando il 13 dicembre il treno da rogoredo per lambrate alle 7.30 mi dà il 20404, piacenza-porta garibaldi. se invece metto l'attuale numero del treno, 20408, me lo dà inesistente.

ps: ma i piacenza non sarebbero dovuti andare a greco, col nuovo orario?
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Viaggiatreno

Postby S-Bahn » Sat 04 December 2010; 19:43

Esatto, ma quando ce la faranno a riceverli. :mrgreen:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Viaggiatreno

Postby GLM » Sat 04 December 2010; 20:49

quindi è certa una VCO all'inizio dell'anno nuovo?
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Viaggiatreno

Postby S-Bahn » Sat 04 December 2010; 20:55

Certa no, in verità non ho informazioni.
E' solo una mia "supposta" vedendo che almeno apparentemente c'è lavoro per più di una settimana per completare tettoia e sottopasso, e il cambio di orario è imminente.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Bug timezone in Viaggiatreno ?

Postby Lucio Chiappetti » Tue 25 February 2014; 19:07

Era molto che non usavo il viaggiatreno FS (continuavo a usare quello di Trenord), anche perche' con il mio firefox il viaggiatreno nuovo non va (devo usare chrome).

Parlando con un inglese che cercava di usarlo (per fare una statistica sul treno 221 Parigi-Venezia) apparentemente sembra che il nuovo viaggiatreno faccia vedere i tempi "da orario" giusti, ma converta i tempi reali secondo il fuso orario dell'utente. Per cui io vedevo il treno arrivare alle 09:57 con 22 minuti di ritardo, mentre lui lo vedeva arrivare alle 08:57.

C'e' qualcuno dei forumisti che e' in una timezone diversa da CET e puo' verificare se e' davvero un bug ?
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5949
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Viaggiatreno

Postby fra74 » Tue 25 February 2014; 19:13

Scusa e perché non verifichi tu cambiando timezone? ;)

Tra l'altro non so neppure se si possa parlare di bug vero e proprio o magari di una caratteristica, magari discutibile, non ampiamente documentata...

EDIT non ho capito bene però... tu lo vedevi arrivare alle 9:57 con 22' in ritardo e lui alle 8:57 e fin qui OK. Ma a lui veniva indicato comunque un ritardo di 22' o no? Nel primo caso è come dicevo una caratteristica magari discutibile e poco utile ma che ci può anche stare se chiarita, nel secondo chiaramente un bug facilmente anche spiegabile tra l'altro...
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Viaggiatreno

Postby Lucio Chiappetti » Wed 26 February 2014; 15:24

Si' gli veniva indicato il ritardo corretto.

Ho suggerito al tizio di cambiare lui timezone "dinamicamente", io non avevo voglia di provare (fra l'altro non so se facendo partire il browser da uno shell in cui ho cambiato timezone, il browser la accetta, e poi io tendo a tenere aperto il browser forever con una quantita' di tab)

Certo che si puo'invece cambiare timezone in un CGI o SSI include (come dimostra la mia pagina http://sax.iasf-milano.inaf.it/~lucio/W ... zones.html)
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5949
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Viaggiatreno

Postby fra74 » Wed 26 February 2014; 15:40

E allora non parlerei di bug ma caso mai di una caratteristica non ben documentata. Poi si può discutere se sia veramente utile o no per carità. Io invece mi sono ritrovato con una applicazione per android (che non riguarda gli orari dei treni) che aveva proprio un baco grosso come uno scarabeo ercole per un problema analogo di timezone
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Previous

Return to Trasporto ferroviario

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 20 guests