EuroCity wrote:con tempi di viaggio sotto le 8-10 ore complessive, l'offerta potrebbe anche essere attraente. Non tanto per i viaggiatori business ma piuttosto per le famiglie
Mah dipende dallo scopo del viaggio e da quanto tempo uno e' disposto a "perderci" (se lo ritiene una perdita). Lo dice uno che ha fatto cose tipo Ulm-Milano via Friedrichshafen-Lindau-St.Margrethen-Sargans-Davos-Filisur-Pontresina-Tirano (decisamente piu' lento ma tanto per
guardare fuori dal finestrino) o tratte di 24 ore in Scandinavia.
Se uno non e' interessato al panorama (e oggettivamente l'Adriatica non e' molto scenografica), 10 ore di viaggio diurno sono un po' eccessive.
In realta' Milano-Bari era ragionevole sia di notte che di giorno, quella volta che l'ho fatta (per iniziare un viaggio organizzato in Pugllia da Bari). Andata in T2 di notte, arrivo a Bari verso le 9, deposito bagagli in albergo, giro a piedi in autonomia e incontro col gruppo dopo pranzo. Ritorno col gruppo in bus da Lecce a Bari, in tempo per prendere IC verso mezzogiorno e arrivo a Milano verso le 19, se ben ricordo.
Ma appunto ne ho derivato che la linea non e' molto scenografica e non lo rifarei.
Ma la notte si'.