Infrastruttura RFI

Trasporto ferroviario

Moderators: Hallenius, teo

Re: Infrastruttura RFI

Postby dedorex » Fri 14 April 2017; 13:52

Scusa, ma io il collasso proprio non lo vedo. Quanti sono i treni giornalieri? Siamo ben lontani dalla saturazione
User avatar
dedorex
 
Posts: 4290
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Re: Infrastruttura RFI

Postby luca » Fri 14 April 2017; 14:10

Io nemmeno .
Per direzione, tre tracce veloci e due lente, mi sembra un traffico normale
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9888
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Infrastruttura RFI

Postby Andre e Paola » Mon 17 April 2017; 11:33

Più tutti i merci... comunque la saturazione la vedi nelle ore di punta, dove già ora ci sono vari problemi di circolazione, non nelle ore di "morbida".
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Infrastruttura RFI

Postby luca » Mon 17 April 2017; 16:23

Certo, in punta è più problematica la questione, comunque l'affollamento di treni spot sarebbe risolvibile creando un servizio serio fra Piemonte, Liguria e bassa Lombardia (fanta che più fanta non si può :lol: ) che possa permettere l'addio a tutti i treni del tipo Arquata Scrivia->Milano Certosa o Milano Centrale->Novi Ligure, e tutta la schiera di treni spot che affola la Milano-Pavia in ora di punta
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9888
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Infrastruttura RFI

Postby luca » Fri 12 May 2017; 7:45

A Greco da un paio di giorni ,hanno tagliato la prima parte degli annunci ,quelle inutilità come "il treno..." o "attenzione!".
Buono, ma ne sortisce un annuncio comunque pieno di inutilità
"Suburbano S9, 24109, di trenord, proveniente da Saronno e diretto a Albairate Vermezzo delle ore 7:28, è in arrivo al binario 8. Attenzione, allontanarsi dalla linea gialla. Ferma in tutte le stazioni."
Già che ci hanno messo mano, era difficile fare gli annunci belli stile passante?
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9888
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Infrastruttura RFI

Postby luca » Thu 24 August 2017; 11:15

Siccome sono stufo di vedere obliteratrici senza inchiostro e che tali restano per mesi nonostante le segnalazioni, mi sono permesso di segnalare la cosa ai viaggiatori in questo artigianale modo

Image

Ieri l'ho messo a Monza nell'obliteratrice vicino al supermercato, oggi a Greco nel sottopasso del binario 1
Segnalo in oltre che dato che appena a febbraio ho segnalato a RFI che i tabelloni grossi di Lambrate dicano castronerie (categoria, numero treno e esercente di un treno, e destinazione, orario, fermate e ritardo di un altro) ,i tabelloni in questione continuano ad avere lo stesso problema e a me francamente sembra una roba grave, però è così da appena 8 mesi
Menomale che però ammazzano il servizio in ora di "morbida" per ''fare manutenzione"
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9888
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Infrastruttura RFI

Postby S-Bahn » Thu 24 August 2017; 11:26

Tutto giusto, ma non sono tanto sicuro che le obliteratrici dipendano da RFI.
Comunque, di chi sia la colpa, è veramente una vergogna questa sciatteria.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Infrastruttura RFI

Postby luca » Thu 24 August 2017; 11:42

Segnalazione inviata a RFI Rete Fatiscente Italiana
È da febbraio che i monitor grandi nell'atrio lato binario 1 di Mi Lambrate sono guasti. Nelle prime righe ,viene visualizzato numero treno, vettore e categoria di un treno, e destinazione, orario e fermate di un altro
A me sembra una roba grave anche se dovesse succedere per 5 minuti invece è così da mesi, ho segnalato la cosa altre volte ma mi è stato risposto che non si riscontravano problemi, per tanto consiglio di farsi un giro a Mi Lambrate.
RFI chiude per intero o parzialmente parecchie linee ferroviarie in ora di morbida ,ammazzando il servizio ferroviario, per "fare manutenzione" ,peccato che gli impianti cadano a pezzi, come si spiega?
Segnalo in oltre che numerose obliteratrici nell'area di Milano sono senza inchiostro da mesi, ovviamente mi verrà risposto che se non ne indico una in particolare non potete intervenire. Per esempio quella per biglietti cartacei nell'atrio di Monza o nel sottopasso di Mi Greco. I tornelli del passante a Mi Garibaldi lato Lancetti sono guasti

Nell'ultima parte ,scritto in modalità robot perché non avevo più caratteri.
Beh, se la colpa delle obliteratrici è di TN, me lo scriveranno nella risposta e segnaleró a TN
Questo fatto di Lambrate è fuori dal mondo
Edit: non ho tradotto il "da mesi" anche in inglese perché mi vergognavo :divano:
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9888
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Infrastruttura RFI

Postby mr_coradia » Thu 24 August 2017; 13:05

Le obliteratrici sono di trenord. Segnala anche sul loro sito
User avatar
mr_coradia
 
Posts: 585
Joined: Sun 29 May 2016; 16:04
Location: Provincia di Varese, Lombardia, IT

Re: Infrastruttura RFI

Postby alberto t » Thu 24 August 2017; 13:07

Viva l'Italia :roll: :divano:
alberto t
 
Posts: 1575
Joined: Tue 20 January 2015; 18:30
Location: Arese (MI)

Re: Infrastruttura RFI

Postby Andre e Paola » Fri 01 September 2017; 11:02

C'è un appalto apposta di Trenord per le OB cartacee. Se segnali sono convinto che ripareranno relativamente presto.
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Infrastruttura RFI

Postby S-Bahn » Fri 01 September 2017; 11:13

Può anche darsi che una segnalazione possa contribuire a sistemarle, ma accade sistematicamente che le obliteratrici esauriscano l'inchiostro e che la timbratura non si veda.
Ma non lo sanno che l'inchiostro è un materiale a consumo? Se non c'è segnalazione non si sistema per anni? Dai!
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Infrastruttura RFI

Postby luca » Mon 04 September 2017; 12:11

Ma che bisogna fare? Ridere? Piangere? Non lo so davvero
a seguito del suo reclamo il giorno 1/9/2017 alle ore 15.00 circa ci siamo nuovamente recati a Milano Lambrate per verificare quanto da lei segnalato.

Anche questa volta non abbiamo riscontrato anomalie nella visualizzazione sui monitor nell’atrio della stazione sia quello lato sud che quello lato nord ( foto allegate)

Potrebbe trattarsi di un errato inserimento a sistema dei dati di un singolo treno, ma per consentirci di controllare dovrebbe gentilmente comunicarci l’orario in cui rileva l’anomalia e il numero del treno che viene visualizzato in modo non corretto.

Ringraziando anticipatamente,

Ecco le "foto allegate" (che poi erano due uguali) opportunamente zoomate
Image
Fino a dove C'é la riga rossa è tutto sbagliato. E poi l'immancabile Alessandria segnato R anziché RE
Anche a non avere la minima idea di cosa passi da Lambrate bastava guardare gli altri tabelloni o quella cosa inutile chiamata ORARIO per "riscontrare le anomalie" razza di idioti
Come faccio ora a rispondere? Ovviamente mi diranno che gli devo! Elencare ogni singolo treno (cioè tutti)
Facciamo un mail bombing mandando questa immagine come "prova" e uno screen dell'orario ufficiale in quella fascia oraria?
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9888
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Infrastruttura RFI

Postby luca » Tue 05 September 2017; 7:32

Vediamo cosa rispondono sta volta...
A seguito delle mie segnalazioni riguardati i monitor principali di Milano Lambrate, mi è stato risposto che avete effettuato un sopralluogo "nuovamente" (come a sottolineare di aver perso tempo) e che non avete riscontrato problemi, e mi avete mandato la foto del tabellone GUASTO!
Come è stato fatto questo sopralluogo? Bastava guardare qualunque altro monitor o orario cartaceo per veriricare che le prime 5 righe contengono le generalità di un treno e la destinazione di un altro,ma eravate talmente certi di avere ragione che mi avete pure inviato la foto nella quale si vede anche un altro errore, fra l'altro. Ci tengo a ricordarvi che TUTTI i treni Milano P.Gar-Varese, Milano C.le-Bergamo, Milano C.le-Alessandria, Milano C.le-Verona P.N. sono di categoria RE, non R. Nella foto si vede il treno 3964 segnato R. Mi chiederete di certo di elencare tutti i treni sbagliati, ma quello è un lavoro che dovete fare VOI non IO dato che tutte le relazioni elencate contengono errori di nomenclatura

Ovviamente che motivo potrebbe esserci di permettere l'invio di segnalazioni di più di 999 caratteri? Tanto è tutto perfetto! E quindi non si può scrivere tutto per bene
Ma in effetti loro hanno ragione, il tabellone è guasto, quindi è in linea con tutto il resto. La prossima segnalazione da inviare sarà:
"Ci tengo ad informare che il monitor elettronico della stazione di Villamaggiore, funziona benissimo da circa 3 anni. Vi invito quindi a procedere con delle spranghe, al fine di adeguare anche questo monitor al resto della rete. Vi ringrazio e buona giornata"
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9888
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Infrastruttura RFI

Postby Fibolz » Tue 05 September 2017; 12:59

Di fronte a una mail scritta in quel modo, se non ti rispondono "vaffanculo" sono dei signori.
Fibolz
 
Posts: 2599
Joined: Fri 18 December 2009; 14:00
Location: Milano

PreviousNext

Return to Trasporto ferroviario

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 14 guests

cron