Infrastruttura RFI

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Re: Infrastruttura RFI (2012)

Postby S-Bahn » Fri 08 May 2015; 10:45

Questo dell'approccio a 30 in banchina l'ho sentito non da un CT ma da un tutor dei CT! Non ha fondamento?

Comunque, anche se temevo peggio, non mi pare che ci si tiri fuori poi tanto dal passare da 30 a probabilmente 40, massimo 50.
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Re: Infrastruttura RFI (2012)

Postby Federico_2 » Fri 08 May 2015; 10:51

Secondo me sarebbe comunque vantaggioso
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Re: Infrastruttura RFI (2012)

Postby alberto t » Fri 08 May 2015; 15:26

ma non si guadagnerebbe tanto perché comunque a pg tutti i treni passeggeri fermano (e non credo che siano molti quelli merci e di servizio che ci transitano), perché quelli che non fermano fanno la cintura nord, quindi salvo un' accelerazione esagerata non credo che un treno arrivi a 60kmh in curva perchè (da quello che so) la curva non dura per tutta la galleria del Mirabello (o Garibaldi).
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Re: Infrastruttura RFI (2012)

Postby Federico_2 » Fri 08 May 2015; 16:05

La riduzione a 30 per 1,5 km é molto penalizzante anche per i treni avente fermata, visto che richiede un maggior perditempo di oltre 2 minuti per treno rispetto, ad esempio, ad una velocità di 55 km/h
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Re: Infrastruttura RFI (2012)

Postby S-Bahn » Sun 10 May 2015; 21:27

Vero, ma a questo punto si guadagna di più accorciando la sezione a 900 metri, meglio ancora con l'HDTS.
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Re: Infrastruttura RFI (2012)

Postby Andre e Paola » Sun 10 May 2015; 23:02

S-Bahn wrote:Questo dell'approccio a 30 in banchina l'ho sentito non da un CT ma da un tutor dei CT! Non ha fondamento?


La limitazione a 30 km/h c'è solamente se ci si approccia con segnale disposto a via impedita (per esempio stazione di incrocio o termine corsa).
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Re: Infrastruttura RFI (2012)

Postby Federico_2 » Sun 10 May 2015; 23:42

Ma c'é solo nei 200 metri precedente il segnale a via impedita, non dalla protezione come accade dove ci sono le deviate a 30
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Re: Infrastruttura RFI (2012)

Postby Andre e Paola » Mon 11 May 2015; 10:01

Sì infatti S-Bahn aveva sentito parlare di "approccio alla banchina" a 30 km/h, e all'incirca la distanza dal segnale è quella..

PS: unica eccezione Pavia che, con deviate da 60, impone l'approccio a 30 fin dalla protezione, e non si sa perchè.
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Re: Infrastruttura RFI (2012)

Postby Federico_2 » Mon 11 May 2015; 10:11

Da dove?
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Re: Infrastruttura RFI (2012)

Postby Slussen » Tue 12 May 2015; 14:01

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Re: Infrastruttura RFI (2012)

Postby Andre e Paola » Thu 14 May 2015; 16:30

Federico_2 wrote:Da dove?


Dalla protezione
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Re: Infrastruttura RFI (2012)

Postby Federico_2 » Thu 14 May 2015; 23:59

Intendo, da quale protezione? A me risulta che la deviata a 60 provenendo da cava m. - carbonara t. sia percorsa regolarmente, fatta eccezione di qualche segnalazione per il bl3
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Re: Infrastruttura RFI (2012)

Postby Andre e Paola » Mon 18 May 2015; 18:52

In entrata a Pavia viene percorso a 60 fino alla protezione interna (Pavia ha il primo segnale di protezione sulla linea proveniente da Cava e il secondo dopo il Ponte sul Ticino; tengono i 30 dalla seconda). In uscita si fa a 30 fino a dopo la deviata della linea di Cava.
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Re: Infrastruttura RFI (2012)

Postby mattecasa » Mon 18 May 2015; 19:20

Approposito, come procedono i lavori in stazione a PV?
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Re: Infrastruttura RFI (2012)

Postby Andre e Paola » Mon 18 May 2015; 20:47

I lavori in stazione a Pavia ora si concentrano sull'ascensore a servizio del marciapiede tra i binari 4 e 5. Il marciapiede 6 con relativi accessi e il prolungamento dei sottopassaggi è terminato, mentre rimane ancora da installare l'ascensore a servizio del binario 6. Non mi è chiaro se vogliono rifare anche i marciapiedi 2-3 e 4-5, cosa che spero, ma per ora sembra che diano precedenza agli ascensori.
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