Infrastruttura RFI

Trasporto ferroviario

Moderators: Hallenius, teo

Re: Infrastruttura RFI (2012)

Postby S-Bahn » Fri 14 September 2012; 9:15

Mi accontenterei di vederla a Rho e dintorni.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53162
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Infrastruttura RFI (2012)

Postby EuroCity » Fri 14 September 2012; 14:23

fra74 wrote:La riattivazione del transito Librera ;)


... Che si potrebbe sempre riattivare in futuro, però, volendo: lo spazio per fortuna c'è, a giudicare dalla mappa satellitare.
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Re: Infrastruttura RFI (2012)

Postby brianzolo » Fri 14 September 2012; 14:37

preferirei anche io la direzione rho...
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Infrastruttura RFI (2012)

Postby EuroCity » Fri 14 September 2012; 14:39

Nulla vieta di consentire entrambe le direzioni: Rho e Bovisa...
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Re: Infrastruttura RFI (2012)

Postby teo » Fri 14 September 2012; 14:40

Se non ricordo male era previsto S8 a Bovisa e S11 a Rho
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Infrastruttura RFI (2012)

Postby brianzolo » Fri 14 September 2012; 14:41

EuroCity wrote:Nulla vieta di consentire entrambe le direzioni: Rho e Bovisa...


inutile ribadire che sono contrario alla distribuzione ad cazzum degli istradamenti
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Infrastruttura RFI (2012)

Postby EuroCity » Fri 14 September 2012; 14:42

... Che poi ovviamente dovrebbero essere prolungate anche oltre, "in provincia", se possibile.

Se il Passante ha giustamente diramazioni in periferia, le può ben avere anche il Passantino...
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Re: Infrastruttura RFI (2012)

Postby fra74 » Fri 14 September 2012; 14:48

Al di la di ipotesi più o meno fantasiose su attestamenti, sarebbe comunque utilissimo sia in caso di scambi di materiale tra le reti, sia in caso di guasti ed incidenti nel passante o tra bovisa e cadorna. Poter mandare almeno una quota di treni a Garibaldi aiuterebbe a gestire meglio le emerrgenze
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Infrastruttura RFI (2012)

Postby teo » Fri 14 September 2012; 14:51

Bovisa per l'S8 è quello che mi sembra più immediatamente fattibile allo stato attuale delle infrastrutture con l'aggiunta di 1 materiale in più quando c'è la frequenza ai 30. L'unico problema però sono gli attestamenti alla Bovisa di S2 e S13
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Infrastruttura RFI (2012)

Postby brianzolo » Fri 14 September 2012; 15:06

mi taccio 8--)
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Infrastruttura RFI (2012)

Postby S-Bahn » Fri 14 September 2012; 16:27

teo wrote: L'unico problema però sono gli attestamenti alla Bovisa di S2 e S13
Basta non attestarle a Bovisa e farle sempre complete... :wink:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53162
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Infrastruttura RFI (2012)

Postby teo » Fri 14 September 2012; 21:54

Certo, ma finchè non si farà siamo punto e a capo :wink:
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Infrastruttura RFI (2012)

Postby S-Bahn » Thu 24 January 2013; 22:05

Stazione di Monza.
Dopo la conclusione dei lavori di preparazione per l'installazione dell'ascensore al marciapiede di binari 4 e 5, oggi sono iniziati i lavori per la preparazione ai binari 2 e 3.

I lavori consistono nella temporanea chiusura di una rampa di scale (purtroppo con seri problemi di affollamento in ora di punta). Al posto della rampa di scale viene costruito il pozzo dell'ascensore e le scale vengono sdoppiate a destra e a sinistra del pozzo. Il lavoro tutto sommato viene sensato e gradevole.

Nel fattempo hanno reso funzionate l'ascensore dei binari 6 e 7, costruito al tempo della realizzazione di Porta Castello ma mai messo in funzione.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53162
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Infrastruttura RFI (2012)

Postby teo » Fri 25 January 2013; 15:30

A proposito di Monza, il tabellone esterno di P.ta Castello è da almeno sabato bloccato con le stesse corse
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Infrastruttura RFI (2012)

Postby S-Bahn » Wed 27 February 2013; 9:43

Questa mattina alle 7.70 è transitato da Monza in direzione Chiasso un treno misure di RFI
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53162
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

PreviousNext

Return to Trasporto ferroviario

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 34 guests