TAV? I tempi non sono maturi...

Trasporto ferroviario

Moderators: Hallenius, teo

Re: TAV? I tempi non sono maturi...

Postby serie1928 » Fri 04 May 2012; 16:38

Ma questo se le conta e se le ride...e magari qualcuno gli versa pure il 5 per mille... :wall: :wall: :bash:
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11015
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Re: TAV? I tempi non sono maturi...

Postby franchinalex » Sat 05 May 2012; 17:41

Boh, non mi sembra nulla di male l'esistenza di una nuova Assocaizione, in particolare di difesa del trasporto pubblico.
Io sono per la città policentrica e pertanto concordo con ART e con la segreteria di ART.
Sono membro di ART da gennaio e sono proprio felice di esserlo.
franchinalex
 
Posts: 4
Joined: Sat 05 May 2012; 17:36

Re: TAV? I tempi non sono maturi...

Postby teo » Sat 05 May 2012; 17:46

Ancora!!! :stop: :stop: :stop:
teo
Moderatore
 
Posts: 20013
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: TAV? I tempi non sono maturi...

Postby franchinalex » Sat 05 May 2012; 17:48

artpresidenza wrote:Posso anche dirvi che la Ns. Associazione ha richiesto agli organi Europei l'apertura di un procedimento d'infrazione nei confronti dell'Italia per la mancata continuazione dell'Alptransit in Brianza e il mancato adempimento circa sul ripristino del sistema ferroviario che la città di Milano ha perso nel 1931, deciso a Trieste nel 2004.
Dopo un anno siamo stati contattati nuovamente ed è emmerso che la Ns. Nazione e la Ns. Regione non ha rispettato gli accordi presi.
Se tra un anno non saranno fatti gli adempimenti (Passante Ovest e raccordi mancanti da inserire nel passante almeno in progettazione, non cantierati) e non sarà rispettata la penetrazione Alptransit, potrebbero configurarsi inadempimenti sia di caratte internazionale (Consiglio d'Europa) sia di carattere Europeo (Commissione Europea) e quindi l'ennesimo procedimento d'Infrazione. Nella denuncia è anche stato segnalato l'incapacità di progettare degli organi milanesi (MM, PIM, PUM, Urbanfile,ecc..) e le "visite" di Masseroli alle università di Pescara (Ingegneria-Architettura) e Politecnico per chiedere l'appoggio di alcuni progetti faraonici da parte di professori e studenti. Inoltre venne segnalato le visioni diverse di tutti sul Secondo Passante Ferroviario. Di questo (anche dopo le migliaia di email di pendolari e Società disperata per ritardi e carenti infrastrutture), hanno deciso di darci in mano "la palla" per risolvere questi problemi. Tra i Ns. iscritti ci sono molte scuole di trasporto e Associazioni di Trasporto Pubblico merci.
Noi siamo fieri di questo anche perché è ora che tangenti, stupidi progetti e inutili raccordi, spesso impossibili da costruire (Garibaldi-Centrale), vengano bloccati e si passi ad una progettazione unica e rispettosa degli accordi TEN del 2004.


Infatti la prepotenza di certi elementi sia nell'amministrazione Moratti-Formigoni e sia all'interno di certi categorie di forum non è affatto un bel biglietto da visita. Bannare persone che la pensano in modo diverso oppure iscritti e amministratori di assocaizioni..... non è bello. Poi dipende l'educazione che uno ha. Io ho ricevuto messaggi da Masseroli attraverso gruppi di pendolari con bestemmie e parolacce. Questi comportamenti sono solo gelosie e invidie.
franchinalex
 
Posts: 4
Joined: Sat 05 May 2012; 17:36

Re: TAV? I tempi non sono maturi...

Postby S-Bahn » Sun 06 May 2012; 17:13

Da quando hanno chiuso i manicomi non c'è sistema che tenga :roll: Co§§utti piantala e non continuare a cambiare account, non ha nessun diritto a tormentare la gente che vuole solo essere lasciata in pace.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 52064
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: TAV? I tempi non sono maturi...

Postby Slussen » Sun 06 May 2012; 18:31

Poveretto...
Slussen
 
Posts: 12199
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: TAV? I tempi non sono maturi...

Postby ing » Mon 07 May 2012; 9:07

Il rettile è sotto 2-3 :mrgreen:
ing
 
Posts: 5482
Joined: Wed 16 January 2008; 1:02

Re: TAV? I tempi non sono maturi...

Postby EuroCity » Mon 07 May 2012; 11:14

Poi, gli "organi milanesi" non è che siano incapaci di progettare: invece, sono spesso incapaci di realizzare cose sensate...
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Re: TAV? I tempi non sono maturi...

Postby jumbo » Thu 08 November 2012; 18:03

Articolo di Andrea Malan sulle prospettive dell'AV italiana in base agli investimenti in corso, come sempre ottimamente impostato.
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-11-08/supertreno-tagliera-dieci-minuti-152238.shtml?uuid=AbmidD1G
Arriva il Frecciarossa da 400 km/h. Ma in Italia non può superare i 300. Roma-Milano solo 10 minuti meno
jumbo
 
Posts: 9231
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: TAV? I tempi non sono maturi...

Postby brianzolo » Wed 16 November 2016; 17:41

(ANSA) - ROMA, 16 NOV - A seguito delle recenti inchieste giudiziarie che hanno visto coinvolto il consorzio Cociv, l'Anac ha avviato il 14 novembre il procedimento per l'applicazione delle misure straordinarie di gestione, sostegno e monitoraggio delle imprese nei confronti dello stesso consorzio. L'iter apre in sostanza la procedura di commissariamento. Il Cociv è general contractor dei lavori del cosiddetto Terzo Valico, la linea ferroviaria ad alta velocità Milano-Genova. Oltre che al Cociv, analoghe comunicazioni sono state inviate a due società aggiudicatarie dei lavori appaltati dal consorzio: la società Grandi Lavori Fincosit Spa, per il lotto Serravalle, e la Oberosler Cav. Pietro per il "Terzo Valico dei Giovi" - Lotto Libarna. Gli operatori economici coinvolti possono presentare argomentazioni difensive e documentazione entro 10 giorni dal ricevimento della comunicazione dell'Anac. Per quanto riguarda Cociv, non è escluso che Anac apra anche una istruttoria per verificare il corretto affidamento di altri appalti.
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20822
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: TAV? I tempi non sono maturi...

Postby EuroCity » Sat 19 November 2016; 9:01

Finalmente, i Frecciarossa 1000 in doppia composizione (quindi, col treno lungo complessivamente circa 400 m):

http://www.ferrovie.it/portale/articoli/4334
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Re: TAV? I tempi non sono maturi...

Postby alberto t » Sat 19 November 2016; 14:30

^^ ma siamo sicuri che in tutte le stazioni dell'AV ci stiano (e con un certo margine) composizioni da 16 carrozze più lo spazio occupato dalle 2 cabine interne al treno?
alberto t
 
Posts: 1575
Joined: Tue 20 January 2015; 18:30
Location: Arese (MI)

Re: TAV? I tempi non sono maturi...

Postby EuroCity » Sat 19 November 2016; 18:40

Le stazioni AV nuove (tipo Bologna Centrale sotterranea) hanno banchine lunghe 450 m: quindi, i Frecciarossa 1000 in doppia composizione ci stanno (lunghi poco più di 400 m); le stazioni vecchie, se e dove necessario, andrebbero ovviamente adeguate.
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Re: TAV? I tempi non sono maturi...

Postby simplon » Sun 20 November 2016; 18:45

Ma siamo sicuri che poi effettivamente vengano impiegati in doppia nell'esercizio regolare? La doppia composizione dovrebbe essere prevista dal contratto di fornitura e va omologata...

s.
simplon
 
Posts: 173
Joined: Thu 14 May 2015; 18:58

Re: TAV? I tempi non sono maturi...

Postby Astro » Sun 20 November 2016; 19:26

Secondo me li utilizzeranno per sbinarli a Napoli, con una meta' su Bari e l'altra su Reggio Calabria.
Astro
 
Posts: 3884
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

PreviousNext

Return to Trasporto ferroviario

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 9 guests