by lo_strisciarolo » Tue 10 October 2006; 22:37
A proposito di TAV, dal sito di Trenitalia:
"Attivazione di un nuovo tratto di linea: due giorni di stop per l'AV Roma - Napoli
I TRENI AV ROMA-NAPOLI NON CIRCOLANO IL 14 E 15 OTTOBRE PER CONSENTIRE L'ATTIVAZIONE DI UN NUOVO TRATTO DI LINEA. PER RIDURRE AL MINIMO I DISAGI, TRENITALIA POTENZIA IL SERVIZIO EUROSTAR
Sabato 14 e domenica 15 ottobre saranno realizzati i lavori di allacciamento di un nuovo tratto di linea AV tra Roma e Napoli. L'intervento, orientato a migliorare le prestazioni dei treni AV, porterà alla configurazione definitiva dei collegamenti AV da Roma Termini verso il Sud.
Per consentire la realizzazione dei lavori, nelle due giornate è sospesa la circolazione di tutti i treni AV Roma - Napoli.
Per minimizzare le conseguenze sui viaggi dei clienti che hanno già acquistato o che stanno per acquistare un biglietto su uno dei treni che non circoleranno, Trenitalia ha previsto otto treni ES* in più che assicureranno il servizio con un tempo di percorrenza di 1h 47’. I clienti in possesso di una prenotazione sui treni ES AV 9601, 9607, 9608, 9623, 9632, 9637, 9640, 9682 verranno trasferiti, in prima classe, sui servizi ES* corrispondenti che avranno una diversa numerazione pur conservando gli orari di partenza dei treni soppressi.
Per i clienti in possesso di una prenotazione sui treni ES AV 9605, 9620, 9680, 9681, 9683 e 9684, Trenitalia ha invece riservato un posto, in prima classe, sul treno ES in partenza nell'orario più prossimo a quello del treno soppresso.
A tutti i clienti che hanno già acquistato un biglietto per uno dei treni AV del 14 o del 15 ottobre e che dovranno viaggiare su un treno di categoria inferiore (ES*, IC, IC PLUS), verrà rimborsata la differenza di prezzo. Nel caso in cui il cliente decida di rinunciare al viaggio, il biglietto verrà rimborsato per l'intero importo pagato.
Trenitalia assicura che saranno attivate tutte le procedure necessarie per informare ed assistere in maniera capillare ed esauriente la clientela. In particolare informazioni sui servizi sostitutivi e sulle altre iniziative intraprese per ridurre i disagi verranno fornite:
dal personale di Assistenza, che offrirà un particolare presidio ai binari dei treni soppressi
presso le Lounge AV, che a Roma e Napoli saranno aperte e presenziate dalle 6.45 alle 20.15
presso gli Uffici Informazioni
in treno, tramite avvisi e comunicazioni del personale di bordo
tramite il Call Center 892021
tramite questo sito o il sito eurostar-av.trenitalia.com"