OT da Trenitalia (generico)

Trasporto ferroviario

Moderators: Hallenius, teo

Re: Trenitalia (generico)

Postby sangrinad » Thu 22 September 2011; 1:23

Trullo wrote:[...] Partiti esplicitamente comunisti nel nome e nei simboli hanno governato l'Italia nel 1946 e nel breve biennio 2006-2008, [...] Hanno sostenuto dall'esterno governi di altri partiti in vari momenti storici, in particolare negli anni '70 e a cavallo tra il 1995 e il 2001, e contribuito ad approvare leggi importanti per il paese. [...] La cosa non è solo italiana. Nel corso della prima presidenza Mitterrand, in Francia, ci sono stati ministri socialisti. E ancor oggi ci sono sindaci comunisti in parecchi comuni francesi (ben ottantanove). Allo stesso modo, in Svezia deputati comunisti hanno appoggiato dall'esterno, in passato, governi socialdemocratici. Dell'esperienza cilena ho parlato più volte e non mi ripeto, aggiungo che persino nella democrazia più grande del mondo, l'India, i comunisti hanno a più riprese governato stati federati indiani.[...]


Anche in Svizzera :mrgreen: nel canton Lausanne aveva governato per un certo tempo un partito marxista leninsta. Bisognebbe ritrovare la notizia: roba di una trentina di anni fa circa, che aveva fatto un certo scalpore. Ma la borghesia ha corso ai ripari :mrgreen:

skeggia65 wrote:[...]L'altra settimana [i comunisti] se la sono presa col giro della Padania[...]
...finanziato dalle coop :mrgreen:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/09 ... ia/156352/
sangrinad
 

Re: OT da Trenitalia (generico)

Postby S-Bahn » Thu 22 September 2011; 1:38

Caprotti di Esselunga in risposta potrebbe finanziare il giro della Terronia :mrgreen:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53162
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Trenitalia (generico)

Postby Trullo » Thu 22 September 2011; 11:33

Federico_2 wrote:, ma dal video si puo' notare che entrambi non sono affatto educati. Berlusconi non sa rispondere educatamente a provocazioni di Lucia Annunziata, mentre Lucia Annunziata fa appunto provocazioni piu' che una seria intervista.

Sbagli
La Annunziata è educata
Forse non conosci la differenza fra "monologo", "dialogo" e "intervista"
Nel "monologo" una sola delle parti parla. Per esempio i videomessaggi di Bin Laden e di Berlusconi
Nel "dialogo" più parti parlano su un piano di parità. Per esempio noi su questo forum
Nell'"intervista" una delle parti chiede informazioni all'altra. Scegliendo autonomamente le domande (per un insegnante che interroga l'allievo, le domande che possono aiutarlo a valutarne la competenza. Per un magistrato, un poliziotto o un avvocato che interrogano il testimone, le domande che possano aiutare a chiarire la dinamica del fatto oggetto del processo. Per un giornalista, le domande che possano aiutare i telespettatori o i lettori a comprendere la situazione) in base alla propria sensibilità e professionalità
Quando eri a scuola, se una prof ti chiedeva A e tu volevi parlare di B, le dicevi che ti faceva "provocazioni e non domande"?

Federico_2 wrote:Chi è nato per prima tra comunismo e nazismo? chi è durato di piu'? chi ha fatto piu' morti? chi è stato meno condannato nella storia?

Contrapposizione sbagliata. Quella caso mai corretta è fra dittatura nazista in germania e dittatura comunista in URSS, e trovo francamente inutile dire quale sia stato peggio tra le due.
Non puoi giudicare colpevoli della dittatura in URSS o a Cuba o in Cina (riallacciandomi al topic precedente) i sindaci di Algrange, Arles, Aubagne, Aumetz, Auray, Dieppe, Martigues, Vierzon, Vaulx-en-Velin, Saint-Martin-d'Hères, Bagnolet, La Courneuve, Le Blanc-Mesnil, Villeneuve-Saint-Georges, Portes-les-Valence, Firminy, Aubière, Villerupt, Damelevières, Queven, Cusset, Port de Bouc, Septemes-les-Vallons, Roquevaire, Noves, La Bouilladisse, Le Rove, Cuges-les-Pins, La Penne-sur-Huveaune, Dives-sur-Mer, Giberville, Ploufragan, Boulazac, Trélissac, Gisors, Brionne, La Grand-Combe, Saint-Orens-de-Gameville, Saint-Pierre-des-Corps, Échirolles,Fontaine, Saint-Claude, Talange, Tarnos, La Ricamarie, Trignac, Chalette sur Loing, Saran, Joeuf, Hennebont, Varennes-Vauzelles, Seclin, Escaudain, Trith-Saint-Léger, Cappelle-la-Grande, Saint-Amand-les-Eaux, Douchy-les-Mines, Raismes, Somain, Petite-Foret, Aniche, Fourmies, Vieux-Condé, Louvroil, Feignies, Marly, Thourotte, Montataire, Lillers, Avion, Rouvroy, Billy-Montigny, Sallaumines, Boucau, Elne, Cabestany, Venissieux, Pierre-Benite, Grigny, Givors, Saint-Vallier, Allonnes, Le Treport, Oissel, Grand-Couronne, Harfleur, Gonfreville-l'Orcher, Le Houlme, Saint-Etienne-du-Rouvray, Mitry-Mory, Champs-sur-Marne, Acheres, Limay, Longueau, Brignoles, La Cadiere-d'Azur, Entraigues-sur-la-Sorgue, Migennes, Saulx-les-Chartreux, Grigny, Morsang-sur-Orge, Bagneux, Gennevilliers, Malakoff, Bobigny, Stains, Tremblay-en-France, Saint-Ouen, Villetaneuse, Fontenay-sous-Bois, Ivry-sur-Seine, Gentilly, Bonneuil-sur-Marne, Vitry-sur-Seine, Valenton, Champigny-sur-Marne, La Queue-en-Brie, Chevilly-Larue, Choisy-le-Roi, Villejuif, Montigny-les-Cormeilles, Fosses, Pierrelaye, Bezons, Salaise-sur-Sanne, Chateau-Renault, Begard, Compans, Marly-la-Ville, Cruas, Bourbon-l'Archambault, Plouaret,Callac, Buis-les-Baronnies, Scrignac, Fargues, Florac, Guémené-sur-Scorff, Hennebont, Mornas, Rantigny, Carlepont, Monchy-Saint-Eloi, Saint-Maximin, Contes, Drap e Roissy-en-Brie solo perchè sono iscritti al partito comunista francese.
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: OT da Trenitalia (generico)

Postby skeggia65 » Thu 22 September 2011; 12:49

^^ Avresti almeno potuto fare il favore di metterle in ordine alfabetico! :mrgreen:
Dov'è il vecchio avatar? Era più carino........ :?
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15885
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: OT da Trenitalia (generico)

Postby S-Bahn » Thu 22 September 2011; 13:38

C'è in ballo la storia dei palestinesi
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53162
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: OT da Trenitalia (generico)

Postby brianzolo » Thu 22 September 2011; 14:07

:ot: ma sto seggio all'onu dobbiamo darglielo o no? :ot:
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Previous

Return to Trasporto ferroviario

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 15 guests

cron