Google maps da i numeri...

Trasporto ferroviario

Moderators: Hallenius, teo

Google maps da i numeri...

Postby Cristian1989 » Wed 13 April 2011; 11:41

Non so se sul forum se ne è già parlato, ma Google maps sembra dare i numeri per quanto riguarda le stazioni (almeno nell'area milanese l'ho notato).

Risultano due:
_Stazione Centrale, una al posto giusto e una in viale dei Missaglia;
_Stazione Garibaldi, una al posto giusto e una in via Solari;
_Stazione Greco-Pirelli, una al posto giusto e una in via Sarpi;
_Stazione Sesto San Giovanni, una al posto giusto e una fra piazzale Istria e via Murat;
_Stazione Lissone-Muggiò, una al posto giusto e una a Calderara;
_Stazione Camnago-Lentate, una al posto giusto e una nel Parco delle Groane fra Ceriano, Cogliate e Villaggio SNIA;
_Stazione Monza, una al posto giusto e una a due passi da quella di Sesto;
_Stazione Desio, una al posto giusto e una sulla MI-Meda all'uscita di Varedo;
_Stazione Seregno, una al posto giusto e una sulla MI-Meda all'uscita di Bovisio;
e sicuramente tante altre che mi sono sfuggite...

Alla fine le stazioni doppie sono quelle del Chiasso-MI Garibaldi o comunque quelle che indicano i servizi gestiti dalle SBB CFF FFS e sono tutte precisamente sfasate (eccetto Centrale) rispetto alla realtà.
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: Google maps da i numeri...

Postby Teo2257 » Wed 13 April 2011; 17:28

... mi era in effetti capitata "sotto tiro" quella di Camnago. In quel caso, la stazione "fake" riportava gli orari della S11, quella corretta gli orari della S4... :roll:
Teo2257
 
Posts: 2104
Joined: Sat 07 October 2006; 12:03

Re: Google maps da i numeri...

Postby ilcapitano » Fri 15 April 2011; 14:53

Anche a me quelle di Desio e Seregno sulla Mi-Meda....
User avatar
ilcapitano
 
Posts: 285
Joined: Thu 10 March 2011; 20:04
Location: MB

ma da' anche i numeri giusti !!

Postby Lucio Chiappetti » Fri 25 September 2015; 17:23

ma da' anche i numeri giusti :mrgreen: ... quelli dei codici postali !

Volevo dimostrare a un coautore francese che nelle affiliazioni di un paper aveva indicato (o gli avevano passato) il CAP sbagliato per Brera che non e' 20159 (tutti dovrebbero sapere che il centro storico e' 20121/2/3) ... e se in google map uno inserisce CAP e provincia puo' vedere i confini sulla mappa, cfr. https://goo.gl/maps/23snR7Jd2Bm

Quando ero piccolo (probabilmente molto piu' giovane di Luca e Matteo) e erano appena usciti i CAP mi ero fatto a mano la mappa di Milano dal libretto allora distribuito.
E funziona anche con i codici britannici ...
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 4943
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Google maps da i numeri...

Postby Lucio Chiappetti » Tue 02 April 2019; 13:55

Secondo Google map S8 e S11 vanno in cintura ...
... una richiesta di percorso tra Citta Studi e Bicocca correttamente offre o S9/R tra Lambrate e Greco Pirellio M2+S8/S11/R via Garibaldi ma in quest'ultimo caso segna graficamente il percorso sbagliato cfr. https://goo.gl/maps/db8Y2SvdX4T2
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 4943
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Google maps da i numeri...

Postby soneanima » Wed 03 April 2019; 13:44

Questo è niente.
A quanto pare Italo Milano-Napoli percorre M2 fino a Loreto, M1 fino a Porta Venezia, poi il passante fino a Rogoredo dove si immette finalmente sulla linea AV. Subito prima di Piacenza però rientra sulla linea tradizionale, il che comporta un problema non trascurabile quando deve fermare a Reggio Emila AV. Da Bologna a Roma percorre la linea AV, mentre tra Roma e Napoli è di nuovo sulla lenta.
Trenitalia invece, molto più efficiente, si muove lungo segmenti di retta fra le stazioni servite.

https://goo.gl/maps/RmYPwr4y13q
soneanima
 
Posts: 29
Joined: Thu 25 September 2008; 22:51


Return to Trasporto ferroviario

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests