Stazioni della Bolzano-Merano

Trasporto ferroviario

Moderators: Hallenius, teo

Stazioni della Bolzano-Merano

Postby Chris750-14FM » Thu 30 December 2010; 19:58

Ciao a tutti,

sto cercando delle foto specifiche alle stazioni della linea Merano-Bolzano.
Sono particolarmente interessato a queste stazioni poichè hanno una peculiarità che le distingue da molte altre: per poter avere gli incroci in contemporanea con stazioni impresenziate senza sottopasso, hanno messo i passaggi a raso alle estremità della banchina e hanno messo il segnale di partenza in precedenza a questi ultimi. Per i pedoni, il passaggio a raso è protetto da apposito semaforo pedonale; sulla banchina lontana dal Fabbricato Viaggiatori hanno messo un muretto per evitare che la gente attraversi.
Mi servivano le foto sia alle banchine col muretto che ai semaforini così da poterle mostrare come esempio da attuare anche per le linee regionali lombarde.

Grazie mille
S, R: Io così voglio andare ovunque e sempre
Chris750-14FM
 
Posts: 69
Joined: Tue 06 March 2007; 20:19
Location: Provincia di Monza Brianza

Re: Stazioni della Bolzano-Merano

Postby fra74 » Thu 30 December 2010; 20:30

Su FOL hanno appena messo un paio di foto di Terlano dove si vede il muretto: http://www.ferrovie.it/forum/viewtopic. ... 4#p1000074

Io ti consiglierei di provare a chiedere direttamente in quella discussione, visto che c'è un po' di gente che vive o bazzica spesso da quelle parti (dovrebbe esserci pure un macchinista SAD). Se non sei iscritto e non vuoi farlo posso girare la tua richiesta
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15


Return to Trasporto ferroviario

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 10 guests