Unstoppable, fuori controllo, al cinema

Trasporto ferroviario

Moderators: Hallenius, teo

Unstoppable, fuori controllo, al cinema

Postby trolleystop » Mon 01 November 2010; 12:10

Non per fare pubblicità a un film ma dal 12 novembre al cinema c'è Unstoppable, fuori controllo: un film moooolto ferroviario con Denzel Washington. Si tratta di fermare un treno merci americano senza guida che rischia di combinare un disastro. Il tema non è nuovo (mi ricordo qualcosa del genere con Steve Seagal, Trappola sulle montagne rocciose) però il trailer che ho visto mi sembra abbastanza intrigante. Lo trovate su yahoo o su You tube. Buona visione. Saluti Trolleystop :divano:
trolleystop
 
Posts: 515
Joined: Thu 15 January 2009; 19:51

Re: Unstoppable, fuori controllo, al cinema

Postby Cristian1989 » Mon 01 November 2010; 12:34

^^ Mi ricorda un film, sempre americano, dove un autobus di linea con passeggeri a bordo non poteva scendere sotto le 50 Mph se no esplodeva...non ricordo il nome del film, l'avranno fatto un sacco di volte in tv...è un pò vecchio.
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: Unstoppable, fuori controllo, al cinema

Postby trolleystop » Mon 01 November 2010; 12:45

Il film era Speed e poi hanno fatto anche Speed 2 dove al posto dell'autobus c'è una nave lanciata a tutta velocità contro un molo... In Speed c'è Sandra Bullock come protagonista, un'attrice che a me piace molto saluti Trolleystop :divano:
trolleystop
 
Posts: 515
Joined: Thu 15 January 2009; 19:51

Re: Unstoppable, fuori controllo, al cinema

Postby msr.cooper » Mon 01 November 2010; 13:39

Film (Speed) che, nelle scene finali, è ambientato in metropolitana (anch'essa, casualmente, senza controllo per un guasto ai freni :roll: )
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Unstoppable, fuori controllo, al cinema

Postby fra74 » Mon 01 November 2010; 13:53

Però chissà come mai si poteva accelerare tanto da fare meravigliosamente deragliamento in mezzo ad un cantiere :P

E che dire della protagonista che prende il bus solo perché le hanno tolto la patente per eccesso di velocità? :P
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Unstoppable, fuori controllo, al cinema

Postby skeggia65 » Mon 01 November 2010; 15:48

msr.cooper wrote:Film (Speed) che, nelle scene finali, è ambientato in metropolitana (anch'essa, casualmente, senza controllo per un guasto ai freni :roll: )

No. Guasto al macchinista: intossicazione da piombo con caduta sul controller.
Unstoppable ricorda anche "A 30 secondi dalla fine".
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15888
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Unstoppable, fuori controllo, al cinema

Postby ing » Mon 01 November 2010; 16:35

E dire che basterebbe tirare la rapida :mrgreen:
ing
 
Posts: 5568
Joined: Wed 16 January 2008; 1:02

Re: Unstoppable, fuori controllo, al cinema

Postby FabBG » Wed 17 November 2010; 15:17

L'ho visto... bella l'ambientazione, come ha detto Coccodrillo in http://forum.milanotrasporti.org/viewtopic.php?f=15&t=380&p=312966&hilit=unstoppable#p312966 e interessante il fatto che sia basato su accadimenti reali..

Però io non so di preciso come funzioni la cirolazione ferroviaria negli USA, ma mi hanno lasciato perplesso parecchi aspetti riguardanti il segnalamento, l'istradamento dei treni e la gestione della circolazione ferroviaria...

Di segnalamento non si vede nulla... Sembra che da questo fantomatico "DCO" ipercomputerizzato, stile centro di controllo di missioni spaziali, comunichino ai macchinisti tutto quello che devono fare, compresi istradamenti e deviate! E tutto comunicato per dispacci telefonici, "rallenta", "attento che c'è la deviata", "prendi a deviata", "abbandona la linea principale", il segnalamento è inesistente...
Sembra che il controllo diretto e operativo di istradamenti e deviate sia in mano ai soli macchinisti, tanto che, quando i 2 protagonisti comunicano di essere ancora in piena linea col loro treno, e di non averla quindi ancora abbandonata, i "DCO" se ne stupiscono... Al che sembrerebbe che non abbiano il controllo sulla circolazione ferroviaria...
Boh! Dei bestioni del genere viaggiano con distanziamento a vista e scambi a comando del macchinista? :D
Fabio
FabBG
 
Posts: 55
Joined: Fri 12 March 2010; 15:09
Location: Alzano Lombardo (BG)

Re: Unstoppable, fuori controllo, al cinema

Postby skeggia65 » Tue 28 December 2010; 0:37

Forse avrei dovuto metterlo in "incidenti ferroviari", ma non ho resistito...... :mrgreen:
Corriere della Sera wrote:
Trasporti: Intercity salta stazione e torna in retromarcia
Treno da Milano a Crotone non si ferma tra proteste passeggeri

(ANSA) - MILANO, 27 DIC - Ha saltato la prima stazione e, dopo circa dieci minuti, l'Intercity 615 in viaggio da Milano Centrale a Crotone e' tornato indietro, in retromarcia E' accaduto questa mattina alla stazione di Milano Rogoredo dove il treno doveva fermarsi alle 9.56. Regolarmente annunciato dall'altoparlante, l'Intercity non si e' pero' fermato. Immediate le proteste dei passeggeri e, dopo circa dieci minuti, il treno e' tornato indietro in retromarcia con il macchinista fuori dal finestrino del locomotore.(ANSA
:shock:
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15888
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Unstoppable, fuori controllo, al cinema

Postby fra74 » Tue 28 December 2010; 0:39

Fosse la prima volta che saltano Rogoredo ;)
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Unstoppable, fuori controllo, al cinema

Postby Coccodrillo » Wed 23 March 2011; 10:42

für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)


Return to Trasporto ferroviario

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 13 guests

cron