Se non ricordo male (la prendo tutti i giorni, ma potrei sbagliarmi, ah la memoria...) è solo la S1 in partenza che è in conflitto con la S3 in arrivo, mentre l'arrivo di una S1 e la partenza di una S3 dovrebbero avere itinerari compatibili; appunto, come faceva notare fra74, la situazione peggiore per la regolarità della S1.
Questo è vero almeno prima delle 9 del mattino (la S1 in arrivo alle 8.52 arriva sul binario 6, 3 pezzi ricoverano in parco e gli altri 3 ripartono alle 9.08) e nell'ora di punta serale (a metà mattina e nel pomeriggio alcune S3 vengono ricevute e fatte ripartire dal binario 2, per consentire di accoppiare i treni sui tronchi; per simmetria suppongo che ci sia almeno una partenza dal binario 6, ma so a che ora).
fra74 wrote:Vuoi l'elenco?
Ritardo in partenza, problemi di trazione, problemi al blocco porte, CT che aspetta troppo eventuali ritardatari, problemi all'infrastruttura, macchinista che ha preso il valium, ecc...
Ma l'hai presa anche tu stamattina? Sembra l'elenco dei problemi del mio treno di oggi!
La maestra mi chiese di Massimiliano Robespierre. Io le risposi che i giacobini avevano ragione e che, terrore o no, la Rivoluzione francese era stata una cosa giusta. La maestra non ritenne di fare altre domande.