Orari stupidi

Trasporto ferroviario

Moderators: Hallenius, teo

Re: Orari stupidi

Postby fra74 » Fri 16 July 2010; 11:48

Vuoi l'elenco?

Ritardo in partenza, problemi di trazione, problemi al blocco porte, CT che aspetta troppo eventuali ritardatari, problemi all'infrastruttura, macchinista che ha preso il valium, ecc...
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Orari stupidi

Postby Trullo » Fri 16 July 2010; 11:59

Anche il fatto che di norma la S1 venga ricevuta al 2 e quindi debba tagliare la veloce suppongo abbia il suo peso. Unitamente al comportamento dei passeggeri che si ammassano nei vestiboli (nonostante magari all'interno ci sia parecchio posto) rendendo penosamente lento l'incarrozzamento dei nuovi passeggeri in salita
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Orari stupidi

Postby fra74 » Fri 16 July 2010; 12:11

E cmq non mi pare che sulla locale viaggi solo la S1 e prima che GLM venga fuori con la sconvolgente notizia che viaggiano distanziate di 15' mi limito a far notare che la S3 è prevista in arrivo a Saronno al minuto 7/37 e la S1 in partenza al minuto 8/38 quindi con tanti bei probabili conflitti, non certo da giustificare per carità da soli 10', ma aggiunti a tutto il resto... (ed ovviamente valgono anche i conflitti simmetrici con S1 in arrivo e S3 in partenza)
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Orari stupidi

Postby EB 740-02 » Fri 16 July 2010; 22:02

Se non ricordo male (la prendo tutti i giorni, ma potrei sbagliarmi, ah la memoria...) è solo la S1 in partenza che è in conflitto con la S3 in arrivo, mentre l'arrivo di una S1 e la partenza di una S3 dovrebbero avere itinerari compatibili; appunto, come faceva notare fra74, la situazione peggiore per la regolarità della S1.

Questo è vero almeno prima delle 9 del mattino (la S1 in arrivo alle 8.52 arriva sul binario 6, 3 pezzi ricoverano in parco e gli altri 3 ripartono alle 9.08) e nell'ora di punta serale (a metà mattina e nel pomeriggio alcune S3 vengono ricevute e fatte ripartire dal binario 2, per consentire di accoppiare i treni sui tronchi; per simmetria suppongo che ci sia almeno una partenza dal binario 6, ma so a che ora).
fra74 wrote:Vuoi l'elenco?
Ritardo in partenza, problemi di trazione, problemi al blocco porte, CT che aspetta troppo eventuali ritardatari, problemi all'infrastruttura, macchinista che ha preso il valium, ecc...
Ma l'hai presa anche tu stamattina? Sembra l'elenco dei problemi del mio treno di oggi! :mrgreen:
La maestra mi chiese di Massimiliano Robespierre. Io le risposi che i giacobini avevano ragione e che, terrore o no, la Rivoluzione francese era stata una cosa giusta. La maestra non ritenne di fare altre domande.
User avatar
EB 740-02
 
Posts: 1280
Joined: Tue 03 April 2007; 18:49
Location: Cogliate (geograficamente in Insubria, amministrativamente in provincia di un sobborgo di Milano)

Previous

Return to Trasporto ferroviario

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 32 guests