Treni LP Italia-Svizzera

Trasporto ferroviario

Moderators: Hallenius, teo

Re: Cisalpino è morta

Postby ing » Wed 06 January 2010; 19:02

I 610 non sono bidoni. Pare che TI abbia firmato un accordo urgentissimo con SBB (a pagamento) per utilizzare un 470 e un 610 sulla MI-VE a tempo indeterminato.
ing
 
Posts: 5498
Joined: Wed 16 January 2008; 1:02

Re: Cisalpino è morta

Postby ETR460 » Thu 07 January 2010; 15:43

Federico_2 wrote:Confermo. Il 3 gennaio un ESCity era trainato da una 656 o simile


Il 5 gennaio il 9826 LE-MI aveva la 656.466 in testa... E la capotreno fa: meno male! se avessimo avuto le 414 non eravamo nemmeno partiti! :shock:
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: Cisalpino è morta

Postby Coccodrillo » Thu 07 January 2010; 22:10

I 610 non sono bidoni (posti semiciechi a parte). Un pochino i 470 (ma ottimi guando non hanno problemi). Il bidone è avere un treno ogni due ore invece che ogni 60 minuti.
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13582
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: Cisalpino è morta

Postby ing » Thu 07 January 2010; 23:52

Un bell'applauso: clap.
ing
 
Posts: 5498
Joined: Wed 16 January 2008; 1:02

Re: Cisalpino è morta

Postby Coccodrillo » Fri 08 January 2010; 0:30

Grazie :mrgreen:
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13582
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: Treni LP Italia-Svizzera

Postby Coccodrillo » Fri 08 January 2010; 13:19

Ieri altro miracolo: http://www.cessoalpino.com/it/2010/days ... rtby=train

E pure il 6: http://www.cessoalpino.com/it/2010/days ... rtby=train

Il 5 un po' peggio: http://www.cessoalpino.com/it/2010/days ... rtby=train

ing wrote:Un bell'applauso: clap.


Più il percorso è breve, più un mezzo pubblico deve essere frequente. Milano-Zurigo ogni due ore è scadente (perché il minimo in Svizzera è un treno all'ora) ma sopportabile, mentre un treno Milano-Lugano (o Como, Brescia, Piacenza, Novara, ...) ogni 120 minuti è inaccettabile. Mia mamma oggi è andata a Milano, aveva pensato al treno per la neve, ma dopo aver saputo che doveva tornare dopo le 19 (solo regionali da 35 km/h di media e biglietti difficili da trovare) e visti i precedenti di RFI con la neve, le ho consigliato di andare in automobile, come le (tante) altre volte. Un'automobile per una persona, assurdo, ma se non ci sono alternative valide...

Si può discutere all'infinito di chi sia la colpa del peggioramento dei servizi internazionali (non solo verso la Svizzera), se di Trenitalia, FFS, Cisalpino, ÖBB o chi altro, tuttavia che il treno fra Italia e resto d'Europa (ma anche nella stessa Italia) sia sempre meno attraente è un dato di fatto.
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13582
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: Treni LP Italia-Svizzera

Postby teo » Sat 09 January 2010; 21:22

Oggi un ETR 610 sull'EScity delle 7,35 per Trieste :shock:
Ovviamente con 3 carrozze in meno, però fortunatamente tutti seduti 8--)
teo
Moderatore
 
Posts: 20059
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Cisalpino è morta

Postby Andre e Paola » Sun 10 January 2010; 12:35

ing wrote:I 610 non sono bidoni. Pare che TI abbia firmato un accordo urgentissimo con SBB (a pagamento) per utilizzare un 470 e un 610 sulla MI-VE a tempo indeterminato.


Perchè a pagamento?? I mezzi che usa sugli ESCity sono ormai di TI, e non vedo cosa c'entri SBB con questa scelta.
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Treni LP Italia-Svizzera

Postby S-Bahn » Sun 10 January 2010; 19:18

Alcuni sono TI altri SBB, secondo quanto stabilito durante la divisione delle spoglie di Cisalpino.
Evidentemente TI ha bisogno di più mezzi otre a quelli che già possiede, e ne chiede due a SBB, ovviamente non "a gratis".
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 52196
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Treni LP Italia-Svizzera

Postby Coccodrillo » Sun 10 January 2010; 20:54

für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13582
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: Treni LP Italia-Svizzera

Postby S-Bahn » Sun 10 January 2010; 21:14

Perché mercoledì e giovedì bene, venerdì e sabato piuttosto male, e domenica molto bene?
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 52196
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Treni LP Italia-Svizzera

Postby Coccodrillo » Sun 10 January 2010; 22:28

Potrebbe dipendere un po' dal caso e un po' dalla disponibilità di ETR che ora fanno anche gli ESCI Milano-Venezia-Trieste.
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13582
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: Treni LP Italia-Svizzera

Postby ETR 524 » Thu 14 January 2010; 16:04

Ma il primo EuroCity per Zurigo (Milano Centrale 7.10) non era gestito con materiale Trenitalia? Stamattina ho visto passare l'ETR 470 numero due, delle SBB CFF FFS, non di Trenitalia... o è indifferente la cosa? :shock:
User avatar
ETR 524
 
Posts: 848
Joined: Wed 17 September 2008; 20:09
Location: Carimate (S11)

Re: Treni LP Italia-Svizzera

Postby PhaserIII » Thu 14 January 2010; 19:42

No, sono distribuiti in modo eguale, mi sembra.....

Oggi 20 partito con +30' per investimento a Carimate
User avatar
PhaserIII
 
Posts: 1790
Joined: Sun 30 July 2006; 1:10
Location: Seregno

Re: Treni LP Italia-Svizzera

Postby Federico_2 » Thu 14 January 2010; 19:53

Suicidio volontario o viaggiatore passato indebitamente sul passaggino?
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

PreviousNext

Return to Trasporto ferroviario

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests

cron