Foto dalla Svizzera

Trasporto ferroviario

Moderators: Hallenius, teo

Re: Foto dalla Svizzera

Postby alberto t » Mon 18 July 2016; 13:18

sarà pure un brutto ecomostro eccetera, ma è utile se non indispensabile per la viabilità sull'autostrada, non è certo messo li a caso
alberto t
 
Posts: 1575
Joined: Tue 20 January 2015; 18:30
Location: Arese (MI)

Re: Foto dalla Svizzera

Postby friedrichstrasse » Mon 18 July 2016; 13:25

Non ci vedo proprio niente di obbrobrioso...
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Foto dalla Svizzera

Postby JA+ » Thu 21 July 2016; 21:29

L'unica cosa orribile sono quelle barriere installate pochi anni fa per separare l'autostrada dalle case, col risultato che non si vede più niente. :wall:
JA+
 
Posts: 3680
Joined: Thu 18 April 2013; 20:39
Location: Provincia di Milano

Re: Foto dalla Svizzera

Postby Viersieben » Thu 21 July 2016; 21:38

User avatar
Viersieben
 
Posts: 4184
Joined: Mon 14 September 2009; 20:39

Re: Foto dalla Svizzera

Postby marex » Fri 22 July 2016; 19:34

Astro wrote:Ho semplicemente detto che quello moderno e' horribile visu, non che abbia fatto danni.


... Eppure di danni ne ha fatti. Più che un "ponte" è una "diga" che impedisce di fatto un normale scambio dell'acqua fra le due parti del lago. Da servizi TV che avevo fatto negli anni 70 risultava che tutta l'acqua del Ceresio viene totalmente cambiata solo ogni 7-8 anni contro una volta all' anno quella del Verbano. Il ponte-diga di Melide ha ostacolato e ostacola poi la navigazione, i battelli devono avere una sagoma bassa. L'attuale ponte non è nient'altro che un adattamento di quello progettato da Pasquale Lucchini che operava con concetti ottocenteschi. Un ponte realizzato nel 900 sarebbe stato probabilmente di acciaio. Vabbè, ci teniamo questo...!
marex
 
Posts: 324
Joined: Wed 05 May 2010; 17:09
Location: CH-6850 MENDRISIO

Re: Foto dalla Svizzera

Postby EuroCity » Fri 22 July 2016; 23:19

Non è stato mai proposto un tunnel? Da qui sembrerebbe una delle ipotesi considerate per futuri ampliamenti dell'autostrada:

http://www.ticinonews.ch/ticino/109409/ ... ponte-diga
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Re: Foto dalla Svizzera

Postby Viersieben » Fri 22 July 2016; 23:27

Ma anche per l'eventuale prolungamento a sud dell'AlpTransit, se non ricordo male...

P.S. tra l'altro l'ampliamento autostradale è abbastanza in basso nella lista delle priorità: http://www.astra.admin.ch/autobahnschwe ... ml?lang=it
User avatar
Viersieben
 
Posts: 4184
Joined: Mon 14 September 2009; 20:39

Re: Foto dalla Svizzera

Postby Viersieben » Tue 26 July 2016; 15:56

Di ritorno sul BAM dopo le manovre presso i Rauraci e i Reti...

Image
Primo treno con la 22...

Image

Image

Image
...e il secondo con la 21.

Image

Image
User avatar
Viersieben
 
Posts: 4184
Joined: Mon 14 September 2009; 20:39

Re: Foto dalla Svizzera

Postby ing » Tue 26 July 2016; 16:28

Come sono fatti quei carrelli??
ing
 
Posts: 5568
Joined: Wed 16 January 2008; 1:02

Re: Foto dalla Svizzera

Postby Viersieben » Tue 26 July 2016; 19:49

User avatar
Viersieben
 
Posts: 4184
Joined: Mon 14 September 2009; 20:39

Re: Foto dalla Svizzera

Postby ing » Wed 27 July 2016; 9:34

Bellissimi. Nell'altra foto non mi ero accorto che fossero carri a s.o. su una linea a s.r. e pensavo (complice anche il contrasto) che fossero carrelli particolari a ruotine, come gli ultraribassati.
ing
 
Posts: 5568
Joined: Wed 16 January 2008; 1:02

Re: Foto dalla Svizzera

Postby Viersieben » Sat 30 July 2016; 10:40

Con condizioni di luce migliori:

Image
User avatar
Viersieben
 
Posts: 4184
Joined: Mon 14 September 2009; 20:39

Re: Foto dalla Svizzera

Postby S-Bahn » Sun 31 July 2016; 15:48

A cosa servono, a dimezzare il carico assiale?
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Foto dalla Svizzera

Postby Hallenius » Sun 31 July 2016; 16:20

Ad utilizzare carri nati per i 1435mm sul metrico...
Aliena vitia in oculis habemus a tergo nostra sunt
User avatar
Hallenius
Moderatore
 
Posts: 1628
Joined: Fri 13 September 2013; 0:42

Re: Foto dalla Svizzera

Postby S-Bahn » Sun 31 July 2016; 16:28

Già, mi era sfuggito il fatto che la ruota del carro non era in asse con le ruotine del carrello metrico.
Certo che è un po' un accrocchio, specie con questo diametro di ruote. Qual è la velocità massima ammessa?
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

PreviousNext

Return to Trasporto ferroviario

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 14 guests