Una spiegazione per chi non conosce la storia:
Viersieben wrote:Una livrea migliore, anche se chi l'ha concepita probabilmente non aveva frequentato l'ECAL...
L'attuale livrea a varie tonalità di verde visibile nelle foto ha sostituito tutte le vecchie livree, una per ciascuna linea e ben più piacevoli. Questa nuova livrea è stata pensata dagli studenti di una scuola di
design e, a dire di molti fra cui me, è orrenda.
La TPC ha quattro linee, tre da Aigle e una isolata, e appunto ognuna aveva almeno una livrea dedicata:
https://fr.wikipedia.org/wiki/Transport ... u_ChablaisServizio TV in francese sulla riapertura della linea dopo l'ammodernamento:
http://www.rts.ch/video/info/couleurs-l ... avaux.htmlEra da decenni sul punto di essere chiusa, essendo quella delle 4 col minor traffico, ma dopo gli importanti lavori di rinnovo ora è salva.
Ora tocca all'AOMC, che passerà dalla cremagliera Strub a quella Abt, e ai 1500 V cc dagli 850, per uniformarla alle altre linee di Aigle. Pur essendo da tanto se non da sempre fisicamente collegate, le tre linee finora hanno infatti generalmente mantenuto ciascuna il proprio materiale dedicato.