Al termine dei lavori di potenziamento Bivio Turro, attualmente di diramazione del tratto di linea Bivio Turro – Bivio Mirabello dal tratto T.B./PC Seveso – Milano Lambrate, svolgerà anche le seguenti nuove funzioni:
a1) posto di comunicazione per il passaggio fra i binari di corsa nel tratto di linea Bivio/PC Mirabello – Bivio Turro; (che è stato attivato)
a2) diramazione del nuovo tratto di linea Bivio Turro – Milano Centrale, relativo al collegamento Milano Centrale – Malpensa, dal tratto di linea Bivio/PC Mirabello – Bivio Turro;
a3) diramazione del nuovo tratto di linea Bivio Turro – Milano Centrale, relativo al nuovo collegamento Milano Lambrate – Milano Centrale, linea Venezia, dal tratto di linea Milano Lambrate – Bivio Turro;
a4) collegamento dei tratti di linea Bivio/PC Mirabello – Bivio Turro e T.B./PC Seveso – Bivio Turro con il tratto di linea Milano Greco –
Milano Lambrate.
fra74 wrote:la cosa interessante è il punto a3. Infatti se vi ricordate era circolata la voce che la tratta lambrate-turro sarebbe stata usata esclusivamente per il nuovo collegamento linea venezia-centrale costringendo a far convivere sui due binari più a est tanto il traffico per greco che il traffico per triplo bivio seveso (in sostanza i treni diretti a certosa, soprattutto merci, e a garibaldi via tour della cintura). Da quanto scritto sembra che il collegamento verrà realizzato con una diramazione.
S-Bahn wrote:Per entrare in Centrale più o meno nello stesso punto dell'ingresso attuale. Serviva davvero?
Return to Trasporto ferroviario
Users browsing this forum: No registered users and 18 guests