Page 74 of 76

Re: NTV (era: Montezuma)

PostPosted: Mon 06 November 2017; 16:47
by Lucio Chiappetti
luca wrote:per quanto riguarda la partenza da Porta Susa non ci sono problemi?

Mai preso NTV quindi ignoro quanto fiscali siano rispetto a Trenitalia.
Pero' considerando la breve distanza tra PN e PS, dubito che il posto non occupato a PN possa essere considerato vacante considerato che ... uno puo' salire all'ultimo momento sul vagone sbagliato e fare tutto il treno; oppure andare in bagno; oppure fermarsi al bar; o a parlare con qualcuno in un altro vagone.

Re: NTV (era: Montezuma)

PostPosted: Mon 06 November 2017; 16:52
by luca
Per il bar non c'è problema...
Su NTV non c'è :mrgreen:
Però mi hanno detto che in 1°classe danno da mangiare gratis
(che indegno che sono, a chiamarla "Prima classe": Si chiama "ambiente prima". E guai a usare il dispreggiativo termine "2°classe", perchè si chiamano "ambiente smart" e "ambiente comfort". Questi sono treni fighi, non possono mica avere 1° e 2° classe! Devono fare a gara con Trenitalia a chi ha più "ambienti")

Re: NTV (era: Montezuma)

PostPosted: Mon 06 November 2017; 17:12
by Astro
Mah, io di solito se devo andare verso sud prenoto da Centrale e poi salgo a Rogoredo (che mi viene più comoda, ma in caso di soppressione nel passante ho l'alternativa del MXP o viceversa) o verso nord al contrario.
Nessuno ti può dire nulla se sali dopo o scendi prima, perché il posto è comunque prenotato a tuo nome.
Il problema potrebbe nascere se fai una tratta maggiore. Ma non penso ti rompano le scatole perché la tariffa è sempre uguale.

Re: NTV (era: Montezuma)

PostPosted: Mon 06 November 2017; 20:35
by serie1928
Basta chiedere cortesemente a chi di dovere. Se rispondono cortesemente di sì, magari conscendo i limiti del proprio sistema di prenotazione, nessun problema. Se rispondono di no, allora hanno le loro ragioni e vanno rispettate.
Se il controllore fa storie, bisogna scendere in Centrale e si deve fare un biglietto urbano sia che si prosegua con un regionale, sia che si prenda M3.
Ma dubito che faccia storie.

S-Bahn: in termini generali il contratto di trasporto è definito dal biglietto. Il contratto vale per quello che c'è scritto sul biglietto. Il resto è regolato dal regolamento passeggeri: se il biglietto "da Milano Centrale" consente di salire anche a Rogoredo, o viceversa, dovrebbe essere riportato lì. Altrimenti qualcuno ha lavorato "alla carlona", cosa sempre possibile, ma tutta da dimostrare. Non potendo dare per scontato che non sia un problema, basta chiedere.
Discorso diverso per i biglietti "kilometrici", ma anche essi dovrebbero avere una loro definizione chiara. Se non erro, ora i km sono contati fino alla prima fermata di Milano, più l'aggiunta della "tariffa di nodo". Almeno per Trenord.

Re: NTV (era: Montezuma)

PostPosted: Mon 06 November 2017; 22:12
by S-Bahn
Infatti, io semplicemente non davo per scontato. Mi sembrava che fossi tu invece a non avere dubbi sull'interpretazione.

Re: NTV (era: Montezuma)

PostPosted: Tue 07 November 2017; 13:22
by luca
Comunque, mi hanno detto che non c'è problema a scendere a Rogoredo
Cercavo il Capotreno per chiedere, ma ho trovato solo un Train manager :wall:

Re: NTV (era: Montezuma)

PostPosted: Fri 10 November 2017; 12:28
by Kadath Dragon
luca wrote:Invece si, ho controllato
A proposito di NTV:
Ma la pubblicità che dice "Milano-Roma un treno ogni 30' " da dove esce, che non è vero?


C'è l'asterisco: media calcolata nelle fasce orarie 7-10 e 16-19...

Re: NTV (era: Montezuma)

PostPosted: Wed 17 January 2018; 20:32
by S-Bahn

Re: NTV (era: Montezuma)

PostPosted: Wed 17 January 2018; 21:03
by teo
Ulteriore casino su Milano-Treviglio!

Re: NTV (era: Montezuma)

PostPosted: Wed 17 January 2018; 21:18
by luca
Eh, era indispensabile
Chi li prenderà tutti sti treni? Booh...

Re: NTV (era: Montezuma)

PostPosted: Thu 18 January 2018; 8:30
by mattecasa
Non sarà utile pensare ad aggiungere due binari AV fra Milano e Treviglio?

Re: NTV (era: Montezuma)

PostPosted: Thu 18 January 2018; 10:15
by dedorex
magari mi attiverei per mettere a posto quello che c'è. Non è che perchè Italferr progetta col deretano che devo aggiungere linee a tutto andare

Re: NTV (era: Montezuma)

PostPosted: Thu 18 January 2018; 10:20
by Astro
Anche RFI ci si mette... E412 diventa sempre più spassoso.

Re: NTV (era: Montezuma)

PostPosted: Fri 19 January 2018; 16:03
by simplon
Il problema non è "aggiungere due binari AV fra Milano e Treviglio", ma risolvere il tappo del nodo di Milano.

s.

Re: NTV (era: Montezuma)

PostPosted: Mon 22 January 2018; 5:00
by Alberto950
Scusate la domanda ma non ho capito una cosa su EVO NTV.
Se NTV collegherà Torino con Venezia con i treni EVO, come è possibile farli andare sulla linea Torino-Milano-Brescia che è una linea a 300km/h con treni che vanno a 250km/h?
Grazie per la delucidazione :)