NTV (era: Montezuma)

Trasporto ferroviario

Moderators: Hallenius, teo

Re: Montezuma

Postby fra74 » Tue 18 November 2008; 22:13

L'ho detto... in italia nel mondo del trasporto pubbico girano allucinogeni molto potenti... :mrgreen:
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Montezuma

Postby brianzolo » Wed 19 November 2008; 9:31

^^ ^^
milioni e milioni per farli studiare e poi esce .italo :mrgreen:
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Montezuma

Postby Coccodrillo » Wed 19 November 2008; 9:39

.Questo ;nome :è ,decisamente -stupido

(All'inizo) ?pensavo !fosse _un §errore °di ...battitura
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: Montezuma

Postby trambvs » Wed 19 November 2008; 11:35

:mrgreen:
trambvs
 
Posts: 16819
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Montezuma

Postby ing » Wed 19 November 2008; 15:56

Io delle trovate di marketing me ne frego :mrgreen:
ing
 
Posts: 5568
Joined: Wed 16 January 2008; 1:02

Re: Montezuma

Postby qpwe61 » Wed 19 November 2008; 16:08

fra74 wrote:L'ho detto... in italia nel mondo del trasporto pubbico girano allucinogeni molto potenti... :mrgreen:




.italo ?? ----> p-itàl-o ??


con questa mi gioco tutte le soppressioni... :ot:
User avatar
qpwe61
 
Posts: 514
Joined: Fri 21 July 2006; 8:56

Re: Montezuma

Postby Trullo » Wed 19 November 2008; 16:10

Ma come si legge?
Puntoìtalo?
Dotìtalo?
Dotàitalou?
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Montezuma

Postby danny1984 » Fri 21 November 2008; 12:28

Perchè non
~°|///italo\\\|°~
?
Così guarda ai gggiovani
:|
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Re: Montezuma

Postby brianzolo » Fri 02 April 2010; 15:36

Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Montezuma

Postby brianzolo » Wed 12 May 2010; 17:42

corsera

Ferrovie, ritardi e concorrenza lite a distanza Montezemolo-Moretti
Il presidente di Fiat sottolinea in pubblico il ritardo accumulato dal suo treno, le Fs replicano e attaccano «nei giorni scorsi molti stop causati dalla Ntv sulla Roma-Firenze»



Il presidente di Fiat sottolinea in pubblico il ritardo accumulato dal suo treno, le Fs replicano e attaccano



PADOVA - «Ieri sera mi avevano detto che forse c'era la nuvola islandese e allora abbiamo deciso di venire in treno invece che in aereo. Sono partito alle 7.30 e il treno ha avuto un'ora di ritardo. Mi dispiace». Così il presidente della fondazione Telethon Luca Cordero di Montezemolo al suo arrivo all'hotel Sheraton di Padova per la giornata «Ricerca, l'Italia che merita», ha spiegato il suo ritardo cogliendo quindi l'occasione per sottolineare che «sui treni di sicuro ci vuole concorrenza, nell'interesse dei cittadini di poter scegliere. D'altra parte, una volta si diceva che la concorenza è l'anima del commerciò e quindi con la concorrenza migliorerà il servizio, e quindi ben venga».


LA REPLICA DELLE FS - Le parole di Montezemolo, rilanciate dalle agenzie di stampa, hanno indotto le Fs a replicare: «Siamo assolutamente d'accordo con Luca Cordero di Montezemolo: la concorrenza fra operatori efficienti e competitivi fa bene perchè spinge tutti a migliorare sempre più. Va però detto che il ritardo registrato dal convoglio di Trenitalia sul quale viaggiava Montezemolo poco aveva a che fare con la concorrenza, perchè era stato determinato da un problema dell'infrastruttura e non del treno: qualsiasi altra impresa ferroviaria quindi, oltre a Trenitalia, ne sarebbe stata penalizzata». La risposta della società guidata da Mauro Moretti è stata affidata ad una nota in cui si le ferrovie di stato non hanno rinunciato alla polemica, sottolineando che «hanno invece molto a che fare con la concorrenza i pesanti ritardi registrati qualche giorno fa da 36 convogli Trenitalia proprio a causa di un treno della società di Montezemolo, la NTV, impegnato in un test sulla linea Roma-Firenze: continui stop e rallentamenti per malfunzionamenti vari, con pesanti ripercussioni sui convogli Trenitalia che seguivano e conseguenti disagi a migliaia di nostri clienti. Forse la dichiarazione rilasciata dal dottor Montezemolo, "con la concorrenza migliorerà il servizio"', si riferiva all'efficienza del servizio che in futuro offrirà la sua impresa ferroviaria».
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Montezuma

Postby Crabbymole » Wed 12 May 2010; 21:45

Origliando i discorsi di due ferrovieri, pare che qualcuno vociferi che (e questo la dice lunga sull'affidabilità di quanto segue) Montezemolo avrebbe ceduto la propria quota di NTV (o starebbe per farlo) per passare dall'altra parte. Non so se l'altra parte sia in piazza della Croce Rossa o in piazza Colonna... :D
Pulsando infaticate le bielle, (visibili in curva), il locomotore imbocca il viadotto, sorvola la solitaria centrale. (C.E. Gadda, Treno celere nell’Italia centrale)
User avatar
Crabbymole
 
Posts: 495
Joined: Sat 23 September 2006; 17:57

Re: Montezuma

Postby ing » Thu 13 May 2010; 9:32

Magari Luca va a Casablanca :mrgreen:

Comunque: la risposta arguta di Moretti nasconde una scivolata. Infatti Trenitalia non può venire a sapere ufficialmente dei guai di NTV. Se non ricordo male, la SOP di Trenitalia in casi come quello avvenuto dovrebbe ricevere da RFI una causa di ritardo del tipo "treno in avaria di altra impresa". Mi pare che nemmeno il performance regime disciplini chiaramente casi come questo.
ing
 
Posts: 5568
Joined: Wed 16 January 2008; 1:02

Re: Montezuma

Postby friedrichstrasse » Thu 13 May 2010; 10:08

Crabbymole wrote:piazza della Croce Rossa
piazza Colonna... :D

:?: :?: :?:
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Montezuma

Postby Trullo » Thu 13 May 2010; 10:12

piazza della Croce Rossa

Indirizzo della sede delle Ferrovie dello Stato

piazza Colonna

Indirizzo di Palazzo Chigi, sede del governo

La seconda ipotesi è da brividi, nemmeno nel peggiore degli incubi.
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Montezuma

Postby Coccodrillo » Tue 25 May 2010; 21:11

NTV userà (scasserà?) il passantino.

http://www.ntvspa.it/it/nuovo-trasporto ... ta-velocità-città-stazioni-tratte

PS per quanto ing sia spiritoso ho messo un titolo più comprensibile alla discussione e tagliato i soliti OT: viewtopic.php?f=18&t=4020
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

PreviousNext

Return to Trasporto ferroviario

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 22 guests