Ristrutturazione delle Piano Ribassato

Trasporto ferroviario

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Ristrutturazione delle Piano Ribassato

Postby Ulk » Sat 05 July 2008; 0:27

Novità in arrivo per le nostre PR?

Gara a Procedura Ristretta TRNIT.CORP.14662 DEL 09.05.2008 per l’affidamento delle operazioni di disallestimento e predisposizione cassa su n. 182 carrozze a Piano Ribassato Rimorchiate e n. 61 carrozze Semipilota
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Re: Trenitalia (generico)

Postby Ulk » Sun 06 July 2008; 14:40

Alcuni ben informati su FOL dicono che probabilmente diventeranno ad ambiente unico, con porte esterne tipo TAF e interni tipo Vivalto. Non so quanto sia affidabile, però.

Edit: dimenticavo: secondo la stessa persona cambieranno i carrelli per aumentare la velocità a 160.
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Re: Trenitalia (generico)

Postby Federico_2 » Sun 06 July 2008; 16:25

Ho fatto il viaggio in Eurostar tra Milano e Termoli: tra Milano e Bologna e tra Ancona e Termoli tutto regolare. A Rimini invece scendendo vedo che è accesa quella di coda: risalendo tra Rimini e Ancona chiedo al capotreno come mai e mi dice che è impossibile perchè contro il regolamento (ma va? :mrgreen: e cosa glielo sto dicendo a fare). Ad Ancona questa squadra di macchinisti termina servizio e gli chiedo come mai hanno utilizzato la macchina di coda: dicono che di solito si puo' utilizzare se si vuole anche quella di coda.

Per la cronaca: ad Ancona appena sono saliti i nuovi macchinisti hanno riacceso la macchina di testa :D
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Re: Trenitalia (generico)

Postby S-Bahn » Sun 06 July 2008; 20:09

Ulk wrote:Alcuni ben informati su FOL dicono che probabilmente diventeranno ad ambiente unico, con porte esterne tipo TAF e interni tipo Vivalto. Non so quanto sia affidabile, però.

Edit: dimenticavo: secondo la stessa persona cambieranno i carrelli per aumentare la velocità a 160.
Ovvero cambiano tutto, a parte la cassa.
Sono un'ottima base di partenza, ma vale la pena con tutti gli anni che hanno sulle spalle un revamping così pesante (e quindi costoso)?
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
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Re: Trenitalia (generico)

Postby Federico_2 » Sun 06 July 2008; 20:27

Beh, se è un progetto per quelle di seconda e terza serie non ancora revampizzate si puo' fare, ma per quelle di prima serie di quasi 50 anni ne vale veramente la pena? Tra l'altro mi risulta che ormai vi sono solo in lombardia...
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Re: Trenitalia (generico)

Postby trambvs » Sun 06 July 2008; 23:16

Oggi IC+ del pomeriggio da Ventimiglia con arrivo previsto in Centrale alle 20.50 (mezzora di ritardo per i soliti futili motivi di circolazione).

Il divertimento odierno è stato che si è pensato bene di sostituire una carrozza (la n. 4) di seconda classe con un'altra a differente configurazione interna - da scompartimenti a salone - risultato posti prenotati senza corrispondenza con la numerazione e soprattutto la quantità di sedili disponibili...
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Re: Trenitalia (generico)

Postby linea 91 » Mon 07 July 2008; 8:00

Ulk wrote:Alcuni ben informati su FOL dicono che probabilmente diventeranno ad ambiente unico, con porte esterne tipo TAF e interni tipo Vivalto. Non so quanto sia affidabile, però.

Edit: dimenticavo: secondo la stessa persona cambieranno i carrelli per aumentare la velocità a 160.



possono cambiargli tutto basta che non sigillino i finestrini e che non mettano i sedili alla TAF .... quelli del vivalto sono comodissimi
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
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Re: Trenitalia (generico)

Postby Federico_2 » Mon 07 July 2008; 8:55

I finestrini sigillati sono indispensabili per i viaggiatori deficienti che aprono quando non devono :twisted:
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Re: Trenitalia (generico)

Postby linea 91 » Mon 07 July 2008; 8:58

NO

i finestrini servon quando l'AC non va se no devi chiudere la carrozza
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Re: Trenitalia (generico)

Postby Federico_2 » Mon 07 July 2008; 9:03

Se l'aria condizionata non va c'è la ventilazione di emergenza altrimenti ci sono due finestrini apribili per ciascun vano
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Re: Trenitalia (generico)

Postby linea 91 » Mon 07 July 2008; 9:12

perchè secondo te l'aria entra ?????

non farmi dire certe cose ...


prova a viaggiare in una carrozza senza AC con quei due "finestrini" aperti ... sempre che siano sbloccati vedi poi se non ti viene un mancamento


ma c'è sempre l'apertura d'emergenza della porta ..... e li di aria ne entra ... s vai bello veloce ....
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Re: Trenitalia (generico)

Postby msr.cooper » Mon 07 July 2008; 11:30

Al posto che ristrutturare carrozze vecchie di 40 anni, forse è il caso di progettare vetture nuove, no? E sostituire degnamente le PR anche come numero di esemplari...
Con tutto il rispetto per le PR, ovviamente :wink:
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Re: Trenitalia (generico)

Postby Ulk » Mon 07 July 2008; 11:34

Devono pur arrivare in qualche modo a 1000 nuovi treni per i pendolari promessi dal piano industriale... :lol:
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Re: Trenitalia (generico)

Postby linea 91 » Mon 07 July 2008; 11:34

ti do' ragione .....

le pr (originali) sono stupende .. ma sono vecchiotte .... hanno fatto egregiamente io loro servizio ,.....

certo però le corbellini o le 100porte hanno fatto 50-60 anni di attività pero' ....
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Re: Trenitalia (generico)

Postby Coccodrillo » Mon 07 July 2008; 12:31

Ulk wrote:Devono pur arrivare in qualche modo a 1000 nuovi treni per i pendolari promessi dal piano industriale... :lol:


Due trucchi:

1) spacciare per nuove delle carrozze ammodernate

2) chiamare "treni" tali carrozze :arrow: parli di mille treni ma ne crei un centinaio
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