Stazioni ferroviarie con marciapiede alto (55 cm.)

Trasporto ferroviario

Moderators: Hallenius, teo

Re: Stazioni ferroviarie con marciapiede alto (55 cm.)

Postby ROB FNM » Thu 19 September 2013; 15:43

su rete fn non manca molto...tra poco abbiamo:
milano-saronno tutta
saronno-varese tutta
saronno-como tutta
novara-seregno tutta escluso galliate e ponte ticino
varese-laveno ne mancano poche
rimane un po' carente la asso
La ferrovia Novara-Seregno non è una linea secondaria !
Avanti con il raddoppio Seregno-Groane e Vanzaghello-Novara !

Proposta di incriminazione dell'ANSF per i limiti imposti a FN
User avatar
ROB FNM
 
Posts: 920
Joined: Thu 16 August 2012; 18:59
Location: Vanzaghello (MI) - Saronno (VA)

Re: Stazioni ferroviarie con marciapiede alto (55 cm.)

Postby Trullo » Thu 19 September 2013; 15:47

... non solo su questo aspetto 8--)
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26664
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Re:

Postby Federico_2 » Sun 27 October 2013; 20:49

Nodo di Milano, marciapiedi alti

Passante
Milano Bovisa, Milano Certosa (escluso binario 1), Milano Dateo, Milano Lancetti, Milano Porta Garibaldi (solo binari 12, 13, 14, 15, 16, 17, 1 Sott e 2 Sott), Milano Porta Venezia, Milano Porta Vittoria, Milano Repubblica, Milano Rogoredo (escluso 1tronco e 3), Milano Villapizzone (escluso binario 6), Pioltello (escluso binario 4), Segrate

Restanti stazioni Ferrovienord
Milano Affori, Milano Cadorna, Milano Domodossola, Milano Quarto Oggiaro

Restanti stazioni RFI
Milano Centrale (escluso 1, 2, 3, 22, 23 e 24), Monza (escluso binario 1), Romolo, Rho Fiera, Sesto San Giovanni


Nodo di Milano, marciapiedi bassi

Milano Bruzzano, Milano Greco (binari 9 e 12 alti), Milano Lambrate (marciapiede 1 alto), Milano Porta Genova, Milano Porta Romana, Milano San Cristoforo


Tratte Suburbane fuori nodo, marciapiedi alti
Saronno-Seregno: tutte
Bovisa-Saronno: tutta, Saronno (escluso binario 1)
Bovisa-Mariano: Milano Affori, Palazzolo, Bovisio, Cesano, Seveso (binari 1 e 4) e Mariano
Monza-Chiasso: Seregno (solo 1tronco), Camnago (tutti)
Monza-Lecco: Carnate (escluso binario 1), Osnago, Cernusco, Olgiate, Calolziocorte
Monza-Molteno-Lecco: nessuno
Pioltello-Treviglio: Vignate, Melzo, Pozzuolo e Treviglio (escluso binario 1)
Rogoredo-Lodi: San Donato, Borgolombardo, S.Giuliano Milanese (lavori in corso al binario 2), Melegnano (lavori in corso ai binari 2 e 3), San Zenone al Lambro (lavori in corso), Tavazzano (solo binari 2 e 3)
Rogoredo-Pavia: Pieve Emanuele
S.Cristoforo-Albairate: Corsico, Cesano, Trezzano, Gaggiano e Albairate
RFM-Novara: Pregnana Milanese
RFM-Varese: Parabiago (escluso binario 1), Busto Arsizio (escluso binario 1), Gallarate (tutti), Gazzada, Albizzate, Castronno, Cavaria


Stazioni Regionali RFI con marciapiede alto

Brescia (solo binari 2, 3, 4 e 5)
Bergamo (solo binari 6 e 7, lavori in corso al binario 1)
Colico (escluso binario 1)
Verdello (escluso binario 1)
Levate
Stezzano
Arcene
Parona Lomellina (lavori in corso)



Stazioni Regionali FERROVIENORD con marciapiede alto

Tratta Saronno-Malpensa/Novara
Castellanza, Busto Arsizio, Ferno-Lonate, Malpensa, Vanzaghello, Castano (lavori in corso), Turbigo (lavori in corso)
Tratta Saronno-Varese-Laveno
Gerenzano (lavori in corso)
Cislago
Locate Varesino (lavori in corso)
Abbiate Guazzone
Tradate (lavori in corso)
Venegono Inferiore
Vedano Olona
Gavirate Verbano
Tratta Saronno-Como
Rovello Porro
Rovellasca
Lomazzo (lavori in corso)
Cadorago
Fino Mornasco
Como Camerlata
Como Lago (lavori in corso)
Tratta Mariano-Asso
Carugo
Arosio
Merone (lavori in corso)
Tratta Brescia/Rovato-Edolo
Cazzago San Martino
Rovato Città
Last edited by Federico_2 on Sun 27 October 2013; 23:45, edited 1 time in total.
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Stazioni ferroviarie con marciapiede alto (55 cm.)

Postby S-Bahn » Sun 27 October 2013; 21:11

Su quasi metà estensione del marciapiede 1 di Monza, lato Sesto, stanno facendo dei lavori con rimozione della pavimentazione, ma non so con che scopo e non so se ne verrà rialzata una parte.

Nel frattempo l'altro cantiere per l'installazione degli ascensori su tutti i binari, compreso il binario 1, sono praticamente terminati. Tutte le scale (anche binario 1) sono completamente agibili e mancano solo alcune finiture e l'attivazione degli ascensori. La modifica alle scale per questo inserimento non sono state per nulla semplici, specie sul binario 1, ma non hanno mai comportato la chiusura alla circolazione (nemmeno a ore) di nessuno binario ed è sempre stata garanita una portata del 50% al flusso pedonale sulle scale.
C'è aperto però un ulteriore cantiere che occupa una piccola porzione del binario 1 vicino ai gabinetti, che sono stati in parte murati, e che chiude per il momento l'accesso secondario dalla piazzetta di via Arosio. Pare che ques'ultimo cantiere abbia a che vedere con i gabinetti.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 52068
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Stazioni ferroviarie con marciapiede alto (55 cm.)

Postby dedorex » Mon 28 October 2013; 15:51

Ma Monza come è messa con i marciapiedi?
User avatar
dedorex
 
Posts: 3971
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Re: Stazioni ferroviarie con marciapiede alto (55 cm.)

Postby msr.cooper » Mon 28 October 2013; 17:00

Tutti alti tranne l'1.
I problemi di Monza però sono i marciapiedi strettissimi e la presenza di un solo sottopasso (tutto spostato a nord), che rendono il transito nelle ore di punta davvero difficoltoso. Insomma, i percorsi pedonali nella stazione sono gravemente sottodimensionati.
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Stazioni ferroviarie con marciapiede alto (55 cm.)

Postby serie1928 » Mon 28 October 2013; 18:19

dedorex wrote:Ma Monza come è messa con i marciapiedi?

Beh, in genere li tengono puliti. Ogni tanto qualche padrone di quadrupede si dimentica di togliere il bisognino. Però sono rare le situazioni dove sia completamente assente. Insomma, si direbbe una città abbastanza civile. :mrgreen: :divano:
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11015
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Re: Re:

Postby ROB FNM » Mon 28 October 2013; 19:34

Federico_2 wrote:

Stazioni Regionali FERROVIENORD con marciapiede alto

Tratta Saronno-Malpensa/Novara
Castellanza, Busto Arsizio, Ferno-Lonate, Malpensa, Vanzaghello, Castano (lavori in corso), Turbigo (lavori in corso)
Tratta Saronno-Varese-Laveno
Gerenzano (lavori in corso)
Cislago
Locate Varesino (lavori in corso)
Abbiate Guazzone
Tradate (lavori in corso)
Venegono Inferiore
Vedano Olona
Gavirate Verbano
Tratta Saronno-Como
Rovello Porro
Rovellasca
Lomazzo (lavori in corso)
Cadorago
Fino Mornasco
Como Camerlata
Como Lago (lavori in corso)
Tratta Mariano-Asso
Carugo
Arosio
Merone (lavori in corso)
Tratta Brescia/Rovato-Edolo
Cazzago San Martino
Rovato Città


Saronno-Novara
Sono alti anche Rescaldina e Novara
Saronno-Laveno
Sono alti anche Locate Varesino, Mozzate, Cittiglio, Tradate e Barasso-Comerio
I lavori in corso sono a Abbiate G. e non a Locate V.
Saronno-Como
sono TUTTI alti
La ferrovia Novara-Seregno non è una linea secondaria !
Avanti con il raddoppio Seregno-Groane e Vanzaghello-Novara !

Proposta di incriminazione dell'ANSF per i limiti imposti a FN
User avatar
ROB FNM
 
Posts: 920
Joined: Thu 16 August 2012; 18:59
Location: Vanzaghello (MI) - Saronno (VA)

Re: Re:

Postby Federico_2 » Mon 28 October 2013; 21:45

ROB FNM wrote:Saronno-Novara
Sono alti anche Rescaldina e Novara
Saronno-Laveno
Sono alti anche Locate Varesino, Mozzate, Cittiglio, Tradate e Barasso-Comerio
I lavori in corso sono a Abbiate G. e non a Locate V.
Saronno-Como
sono TUTTI alti

A Lomazzo mi hanno detto che non tutto il marciapiede é alto, o sbaglio?

Ho chiesto un'ispezione ad un mio tecnico. Diversamente da quanto scritto, Barasso Comerio ha il marciapiede basso, stessa cosa il binario 1 di Cittiglio. Comunque, previa verifica degli altri casi, verrà aggiornato prossimamente
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Stazioni ferroviarie con marciapiede alto (55 cm.)

Postby max90 » Tue 29 October 2013; 8:20

Questo tecnico? :mrgreen:

Image
User avatar
max90
 
Posts: 5641
Joined: Mon 14 May 2012; 12:45

Re: Stazioni ferroviarie con marciapiede alto (55 cm.)

Postby ROB FNM » Tue 29 October 2013; 17:55

mi spiace per il tuo tecnico ma barasso-comerio ha il marciapiede alto, fu uno dei lavori di ammodernamento del 1991
cittiglio invece è messa come cislago ovvero solo il marciapiede del FV è basso
a lomazzo sono alti
La ferrovia Novara-Seregno non è una linea secondaria !
Avanti con il raddoppio Seregno-Groane e Vanzaghello-Novara !

Proposta di incriminazione dell'ANSF per i limiti imposti a FN
User avatar
ROB FNM
 
Posts: 920
Joined: Thu 16 August 2012; 18:59
Location: Vanzaghello (MI) - Saronno (VA)

Re: Stazioni ferroviarie con marciapiede alto (55 cm.)

Postby Trullo » Tue 29 October 2013; 17:57

max90 wrote:Questo tecnico? :mrgreen:


O questo? :mrgreen:

Image
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26664
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Stazioni ferroviarie con marciapiede alto (55 cm.)

Postby S-Bahn » Sat 01 March 2014; 18:17

Ho notato che a Monza sono stati attivati gli ascensori tra il sottopasso della stazione e i marciapiedi. Sicuramente funzionante quello de binario uno perché l'ho provato di persona.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 52068
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Stazioni ferroviarie con marciapiede alto (55 cm.)

Postby msr.cooper » Mon 03 March 2014; 15:15

Ti sei preso un bel rischio, non c'è dubbio. :mrgreen:
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Stazioni ferroviarie con marciapiede alto (55 cm.)

Postby fra74 » Mon 03 March 2014; 15:19

Beh pure io ho preso ascensore in M5 con GLM e un altro che sul forum legge poco... che rischio hanno preso loro a dovermi sopportare per ore :mrgreen: :divano:
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25114
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

PreviousNext

Return to Trasporto ferroviario

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 15 guests

cron