Stazioni ferroviarie con marciapiede alto (55 cm.)

Trasporto ferroviario

Moderators: Hallenius, teo

Postby bussotto » Fri 14 March 2008; 11:17

Federico_2 wrote:beh, anche a rogoredo il binario 3 resterà basso


Per compensare l'abbassamento del P.D.F. dei binari 1 e 2 ?
M1 ad Arese - Garbagnate FNM
12 - 19 a Bollate
Milano Gallarate a 4 binari
Area urbana allargata a nord Milano+Monza
User avatar
bussotto
 
Posts: 508
Joined: Thu 08 November 2007; 9:34
Location: Bollate

Postby Federico_2 » Fri 14 March 2008; 13:51

mi sa di si, per compensare questo dislivello sarebbe bastato abbassare solo il binario 1 e tenere il due allo stesso livello col 3 e quindi alzare la banchina, ma certe volte mi chiedo a cosa pensano gli ingegneri quando progettano
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Stazioni ferroviarie con marciapiede alto (55 cm.)

Postby Federico_2 » Mon 28 June 2010; 22:11

14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re:

Postby Federico_2 » Mon 28 June 2010; 22:17

Aggiorno cooper

A Milano, con marciapiedi alti:

Certosa
Villapizzone (eccetto 1 o 6, non ricordo)
Lancetti
Garibaldi Sotterranea
Repubblica
Porta Venezia
Dateo
Porta Vittoria
Rogoredo (eccetto 1tronco e 3)
Cadorna
Domodossola
Bovisa
Quarto Oggiaro
Centrale (dal binario 6 al 13)
Romolo

A Milano, con marciapiedi bassi:

Affori
Bruzzano
Greco
Lambrate (marciapiede 1 alto)
Porta Romana
S. Cristoforo
Porta Genova
Garibaldi Superficie (binari dal 12 al 15 alto)

Fuori Milano, marciapiedi alti:

Bovisa-Saronno: tutta, Saronno esclusa (eccetto 1tr-2tr)
Bovisa-Mariano: Palazzolo, Bovisio, Cesano (in costruzione) e Mariano.
Milano-Chiasso e Milano-Lecco: Sesto, Monza (eccetto 1), Carnate, Osnago, Cernusco, Olgiate e Calolziocorte.
Milano-Treviglio: Vignate, Melzo, Pozzuolo e Treviglio (escluso binario 1 e 1tronco)
Milano-Lodi: San Donato, Borgolombardo
Milano-Pavia: nessuna
Milano-Mortara: Corsico, Cesano, Trezzano, Gaggiano e Albairate.
Milano-Novara e Milano-Gallarate: Rho Fiera, Pregnana Milanese, Parabiago (escluso binario 1), Busto Arsizio
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Stazioni ferroviarie con marciapiede alto (55 cm.)

Postby fra74 » Mon 28 June 2010; 22:26

Sicuro per garibaldi? I marciapiedi dei binari dal 12 al 15 sono stati rifatti però mentre il marciapiede ai binari 14-15 è stato rifatto alto, quello al 12-13 originariamente no, a meno che non lo abbiano rifatto nelle ultime settimane...
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Stazioni ferroviarie con marciapiede alto (55 cm.)

Postby trambvs » Mon 28 June 2010; 22:32

Mi auguro che la nuova Affori FNM (interscambio M3) avrà i marciapiedi alti...
trambvs
 
Posts: 16816
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Stazioni ferroviarie con marciapiede alto (55 cm.)

Postby Federico_2 » Mon 28 June 2010; 22:52

Mi pare proprio che il marciapiede dei binari 12 e 13 sia alto, in quanto c'è una rampa per accederci. Potrebbe essere che la rampa sia stata fatta per arrivare a 25 cm perchè è un po' sprofondato il resto :mrgreen: ma non credo.

Affori avrà i marciapiedi alti.
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Stazioni ferroviarie con marciapiede alto (55 cm.)

Postby fra74 » Mon 28 June 2010; 22:55

Probabilmente mi confondo ed è il contrario, cioè 12-13 alto e 14-15 basso ma mi ricordo sicuramente che quando a dicembre per l'AV avevano realizzato i marciapiedi erano sicuramente bassi, con mia grande incazzatura. Forse trambvs si ricorda perché avevamo avuto un lungo scambio di SMS in cui gli descrivevo i lavori che avevano fatto

Anzi ora sono sicuro, perché il marciapiede del binario 12-13 lo hanno fatto in un secondo tempo con contemporaneo arretramento dei respingenti ai binari 11-12. Ti ricordi che abbiamo discusso del motivo dell'arretramento quando ci eravamo visti per il tour lombardo-ticinese di FOL?
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Stazioni ferroviarie con marciapiede alto (55 cm.)

Postby Federico_2 » Mon 28 June 2010; 23:06

Si si mi ricordo.

Comunque domani se passo da PG verifico anche gli altri marciapiedi per sicurezza
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Stazioni ferroviarie con marciapiede alto (55 cm.)

Postby trambvs » Mon 28 June 2010; 23:11

Forse un marciapiede è stata portato a 55 cm nelle ultime settimane, mi pare quello oggetto del prolungamento della pensilina, ma non ne sono sicuro...
trambvs
 
Posts: 16816
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Stazioni ferroviarie con marciapiede alto (55 cm.)

Postby Federico_2 » Mon 28 June 2010; 23:16

A me pareva che il marciapiede dei binari 14-15 fosse a 55 cm perchè avevo notato che l'estremità lato mirabello è rimasta bassa, ma potrei sbagliarmi...
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Stazioni ferroviarie con marciapiede alto (55 cm.)

Postby fra74 » Mon 28 June 2010; 23:26

Può anche essere che nel frattempo lo abbiano rialzato per carità, ma mi ricordo che all'inizio di sicuro non lo era, per questo ti chiedevo conferma ;)
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Stazioni ferroviarie con marciapiede alto (55 cm.)

Postby Crabbymole » Tue 29 June 2010; 10:30

Sulla MI - Treviglio vanno aggiunte Segrate e Pioltello (che in pratica sta terminando i lavori per rialzare il primo marciapiede, l'unico ancora basso).
Pulsando infaticate le bielle, (visibili in curva), il locomotore imbocca il viadotto, sorvola la solitaria centrale. (C.E. Gadda, Treno celere nell’Italia centrale)
User avatar
Crabbymole
 
Posts: 495
Joined: Sat 23 September 2006; 17:57

Re: Stazioni ferroviarie con marciapiede alto (55 cm.)

Postby ing » Tue 29 June 2010; 11:57

A C.le sono alti anche 4 e 5
A Saronno sono tutti alti, tranne la parte nord del bin 1
ing
 
Posts: 5568
Joined: Wed 16 January 2008; 1:02

Re: Stazioni ferroviarie con marciapiede alto (55 cm.)

Postby Miglia » Tue 29 June 2010; 12:57

A Garibaldi i marciapiedi tra 12 e 13, 14 e 15.....sono stati tutti fifatti e alzati a 55 cm sul pdf....ad eccezione della punta lato mirabello.....ci passo tutti i giorni.....

Il binario 1 tronoo a Treviglio è anche lui rialzato...il binario 1 a metà....
Miglia
 
Posts: 241
Joined: Mon 16 November 2009; 22:09
Location: Binasco (Mi)

PreviousNext

Return to Trasporto ferroviario

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 17 guests