Salviamo la storia che corre

Trasporto ferroviario

Moderators: Hallenius, teo

Postby giolumi » Wed 19 March 2008; 10:00

^^^ e chi è questo, un aguzzino che lavora in qualche deposito FS? ha un sacco di materiale di questo genere. se fosse cosi si tratterebbe proprio di furto!

tralaltro vendere le chiavette FS ha un sapore davvero criminale
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby fra74 » Fri 21 March 2008; 14:09

Copio da altro forum:

Il personaggio già segnalato, ha rimesso in vendita per l'ennesima volta la targa del Settebello, inserendo una didascalia fasulla circa la provenienza dell'oggetto. Siccome ci sono di mezzo le vacanze pasquali, il personaggio vuole approfittarne giocando d'anticipo, sperando che la Protezione Aziendale di Trenitalia arrivi tardi...


Quindi è necessario segnalare ad eBay che l'inserzione è inerente ad un oggetto trafugato.

Cliccare qui, loggarsi, e poi cliccare su "invia email".

Nel campo "Immetti il numero dell'oggetto" inserire: 200209577663

Nel campo "Immetti la tua domanda" fare copia incolla del seguente testo:

La targa è trafugata perché proviene da un treno in attesa di entrare nel parco rotabili storici ed attualmente parcheggiato a Falconara Marittima. Sono false le indicazioni riportate nella descrizione dell'inserzione, come dimostra la seguente foto: http://www.trainzitaliafoto.com/showpho ... e/big/cat/[/quote]
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 24607
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby giolumi » Fri 21 March 2008; 15:14

fatto

ho letto anche la descrizione dell'oggetto, forse qualcuno di ebay lo ha già avvisato, ma la descrizione è davvero ridicola, è palese il tentativo di mascherare la vendità

propongo di inviare qualcosa a FS per iscritto, tanto prima o poi arriveranno alla fonte
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby fra74 » Fri 21 March 2008; 16:31

FS sa già tutto
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 24607
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby Coccodrillo » Sun 23 March 2008; 23:43

0 oggetti trovati per: 200209577663 (Salva ricerca)
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13344
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby danny1984 » Mon 24 March 2008; 12:22

^^
L'inserzione (200209577663) è stata rimossa o non è più disponibile
:D
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby giolumi » Mon 24 March 2008; 13:45

danny1984 wrote:^^
L'inserzione (200209577663) è stata rimossa o non è più disponibile
:D


bene bene, protestare con ebay serve
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Re: Salviamo la storia che corre

Postby brianzolo » Wed 30 April 2008; 8:39

http://archiviostorico.corriere.it/2008 ... 4056.shtml

Trasporti Presentato un progetto per recuperare e rendere efficienti undici linee dimenticate
Ferrovie sommerse, il rilancio
Da Malpensa al Sebino, dalla Brianza alla Valmorea: nuovi collegamenti
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20598
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Salviamo la storia che corre

Postby giolumi » Wed 30 April 2008; 17:51

sempre benvenuti questi intenti ma il 14 nel sedime lasciato libero dalla tratta per la stazione porta genova è davvero una sparata
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Re: Salviamo la storia che corre

Postby S-Bahn » Wed 30 April 2008; 19:55

Spiegaci perchè, giolumi.
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 50184
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Salviamo la storia che corre

Postby giolumi » Wed 30 April 2008; 20:56

un tram che già troppo ad est per attirare utenti dalla 50, tanto da richiedere, per volume di traffico, una metropolitana, tu lo vai a spostare ancora di più? peraltro chiuso tra il naviglio (di cue servirebbero attraversamenti almeno ad ogni fermata del tram, più la ferrovia, che richiede sottopassaggi

tutto questo per cosa? bypassare la tratta senza riservata tra conizugna e piazza napoli? bah...

la do io una bella soluzione per il 14, chiusura di coni zugna e riservata fino a piazza napoli

pensiamo piuttosto alla stazione "canottieri" della S9, che darebbe un tocco in più
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Re: Salviamo la storia che corre

Postby friedrichstrasse » Wed 30 April 2008; 20:57

giolumi wrote:la do io una bella soluzione per il 14, chiusura di coni zugna e riservata fino a piazza napoli


Ovvero, far rispettare quanto già c'è!
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Salviamo la storia che corre

Postby S-Bahn » Wed 30 April 2008; 21:11

giolumi, l'osservazione dello spostamento ad est è sensata, ma quella della necessita di attraversamenti della ferrovia con sottopassi mi pare che non c'entri.
Non ho capito io (non ho ancora letto tutto) o si propone di mettere il tram sulla tratta San Cristoforo-Porta Genova in caso di eliminazione della ferrovia deviata tutta in cintura sud?
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 50184
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Salviamo la storia che corre

Postby giolumi » Wed 30 April 2008; 21:40

si, ma tieni presenti che lo spazione per i due binari del tram c'è tranquillamente tra porta genova e san cristoforo, anche con l'S9 funzionante

per i sottopassi, tu come ti spingeresti ad est senza sottopassare la ferrovia e sovrappassare il naviglio?
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Re: Salviamo la storia che corre

Postby brianzolo » Tue 14 October 2008; 11:33

http://www.repubblica.it/2008/10/sezion ... ref=hpspr1

Un'associazione ha in gestione la linea Siena-Asciano-Monte Antico-Buonconvento
che si snoda sulle colline toscane. Nel '94 venne chiusa, per le Fs era un 'ramo secco'
Treno Natura, viaggio fra le Crete
lungo una ferrovia senza tempo
Vecchie locomotive diesel e a vapore conducono i turisti in luoghi inaccessibili
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20598
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

PreviousNext

Return to Trasporto ferroviario

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 10 guests