Avvistamenti ferroviari

Trasporto ferroviario

Moderators: Hallenius, teo

Postby trambvs » Fri 21 September 2007; 13:16

Dici che è normale che una sola locomotiva a vapore riempia di fumo nero e denso, in meno di un minuto, il fascio di binari coperto della Centrale? Se sì, non voglio nemmeno immaginare cosa fossero le stazioni quando la trazione elettrica era una rarità...
trambvs
 
Posts: 16843
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Postby S-Bahn » Fri 21 September 2007; 14:21

Forse lì ce l'hanno messa tutta a fare fumo, per esigenza di scena, comque sì, nel buon tempo andato c'erano problemi che nemmeno ce li sognamo.
Le gallerie liguri, prima dell'elettrificazione, erano ai limiti dell'agibilità, con alcuni gravi incidenti provocati dallo stesso personale semi-intossicato che non era in grado di condurre con sicurezza.
Senza parlare della minor potenza delle locomotive che costringeva a dividere i merci su più treni intasando le linee...
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby linea 91 » Fri 21 September 2007; 14:53

fra74 wrote:Dove andavano? Verso nord o sud?


verso SUD in transito al binario 9
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Postby trambvs » Fri 21 September 2007; 15:07

[quote="S-Bahn"]Forse lì ce l'hanno messa tutta a fare fumo, per esigenza di scena, comque sì, nel buon tempo andato c'erano problemi che nemmeno ce li sognamo.[quote]

No no il problema è che non era voluta la cosa, infatti sono scappati tutti e il macchinista non aveva una faccia contenta...
trambvs
 
Posts: 16843
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Postby fra74 » Fri 21 September 2007; 17:52

S-Bahn wrote:Forse lì ce l'hanno messa tutta a fare fumo, per esigenza di scena, comque sì, nel buon tempo andato c'erano problemi che nemmeno ce li sognamo.
Le gallerie liguri, prima dell'elettrificazione, erano ai limiti dell'agibilità, con alcuni gravi incidenti provocati dallo stesso personale semi-intossicato che non era in grado di condurre con sicurezza.
Senza parlare della minor potenza delle locomotive che costringeva a dividere i merci su più treni intasando le linee...


A tal proposito forse conviene citare il peggior incidente ferroviario italiano, quello di Balvano, con oltre 500 morti. Incidente per lo più sconosciuto in italia:

http://www.trenidicarta.it/treno8017/

@linea91: allora erano diretti o a foligno o a vado ligure per la modifica in E414
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby S-Bahn » Fri 21 September 2007; 18:31

E' giusto citarlo, ma speravo che nessuno lo facesse. E' di una tristezza...
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby linea 91 » Tue 25 September 2007; 14:29

FANTASTICO !!!!

Domenica verso le 14.30/15.00 sul binario 8 di Rogoredo è transitata senza fermarsi una E424 + 4 ribassate ... dovevate sentire che rumore delizioso che faceva a tt velocit à ... (altro che le 464)
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Postby 93Omero » Thu 27 September 2007; 23:40

Ebbene sì...lo confesso...non mi piacciono le 464...le trovo un po' spocchiose, poi quando si associano ai regionali due piani sono davvero brutte a vedersi...scusate esternazione OT
Prossima fermata, Lucania/Bologna
User avatar
93Omero
 
Posts: 171
Joined: Mon 06 August 2007; 20:50
Location: Corvetto M3, Radiobus Martinengo 4

Postby S-Bahn » Thu 27 September 2007; 23:46

Non so se hanno carattere permaloso o spocchioso, ma menomale che ne hanno comperate un bastimento, altrimenti eravamo col sedere per terra.

A mio avviso (ma è una opinione non un giudizio tecnico, altri conosco meglio le macchine) hanno due difetti.
- La ventilazione trppo rumorosa e tutto/niente. Ci vorrebbe almeno una variazione continua della velocità delle ventole in funzione della temperatura, come le ventole dei Server
- Mancano di qualche Kw. Se a parità di tutto il resto avessero, non dico tanto, un 10% in più di potenza, non si siederebbero appena si superano le 4 carrozze agganciate.
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby Ulk » Fri 05 October 2007; 19:21

Metto qui...

Stamattina il Diretto 2590 Milano Centrale - Tirano è arrivato a Monza con 15 minuti di ritardo, a Lecco erano 20, poi non so. Uscendo dalla stazione una ragazza ha detto che "è partito in orario da Centrale ma dopo un centinaio di metri qualcuno forse ha tirato il freno di emergenza e si è fermato". A qualcuno risulta?
Ein Fahrplan. Ein Tarif. Ein Ticket. - HVV, 1965
No zuo no die!
User avatar
Ulk
 
Posts: 4784
Joined: Wed 25 April 2007; 13:54
Location: Mosca

Postby fra74 » Fri 05 October 2007; 19:46

Si confermo ;)
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby Ulk » Sat 06 October 2007; 9:14

Grazie! :wink:
Ein Fahrplan. Ein Tarif. Ein Ticket. - HVV, 1965
No zuo no die!
User avatar
Ulk
 
Posts: 4784
Joined: Wed 25 April 2007; 13:54
Location: Mosca

Postby Ulk » Mon 08 October 2007; 14:14

Stamattina il 2590 effettuato con 464+PR al posto di MD.
Il Regionale delle 11.57 da Lecco a P. Garibaldi effettuato con Aln 668+664+664+668 al posto della Ale e terminato a Monza con trasbordo sul Regionale da Chiasso (fatto aspettare 2 minuti) sullo stesso marciapiede (binari 2 e 3).
Ein Fahrplan. Ein Tarif. Ein Ticket. - HVV, 1965
No zuo no die!
User avatar
Ulk
 
Posts: 4784
Joined: Wed 25 April 2007; 13:54
Location: Mosca

Postby linea 91 » Tue 09 October 2007; 16:21

oggi regionale MILANO C.LE - VOGHERA (transito a lambrate 14.38) al posto di E646 + PR era effettuato con E464 ( :evil: ) + MDVC
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Postby linea 91 » Sat 13 October 2007; 10:35

L'altra mattina il regionale (ex IR) 2178 Sestri - Milano C.le (con transito a rogoredo alle 7.25) era effettuato con delle magnifiche Uic-X al posto delle monotono MDVE , il goirno dopo la solita monotonia
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

PreviousNext

Return to Trasporto ferroviario

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 27 guests