Avvistamenti ferroviari

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Re: Avvistamenti ferroviari

Postby Carrelli1928 » Sun 06 March 2016; 20:50

Matte, lì a Cremona pure i delinquenti evitano il TPL :P

@Totodan: allora ti consiglio una stazione con tornelli o controlli all'ingresso, ovvero quelle delle FNM o la Centrale.
Quest'ultima si è "pulita" moltissimo (e si è decisamente svuotata!) da quando l'accesso non è più libero.
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Re: Avvistamenti ferroviari

Postby Totodan95 » Sun 06 March 2016; 21:37

Molte grazie per la risposta!

Buona serata.

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Re: Avvistamenti ferroviari

Postby Carrelli1928 » Sun 06 March 2016; 22:25

Perdonami, dimenticavo: il personale FNM potrebbe invitarti cortesemente a non fare foto "per ragioni di sicurezza".

Buona serata anche a te.
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Re: Avvistamenti ferroviari

Postby S-Bahn » Fri 01 April 2016; 20:51

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Re: Avvistamenti ferroviari

Postby friedrichstrasse » Sun 03 April 2016; 14:05

Vi immaginate un viaggio Milano-Cinque Terre su un treno così? :D
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Re: Avvistamenti ferroviari

Postby S-Bahn » Sun 03 April 2016; 14:36

Oltre al fatto che, se non hanno sparato balle, è in grado di andare a 180. Se la caverebbe molto bene anche sulla MI-RO. Storica fino a Bologna, poi direttissima anni '30 fino a Firenze e infine la direttissima/AV da 250 Km/h a 3000 in CC fino a Roma.
Praticamente tutto il tracciato a 150-180 Km/h, anche se ovviamente il senso di un rotabile storico non è imitare l'AV.
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Re: Avvistamenti ferroviari

Postby friedrichstrasse » Sun 03 April 2016; 14:39

Pensavo a un viaggio Milano-Cinque Terre perché è un treno con due salottini panoramici: sulla Milano-Bologna il panorama è un po' più noioso...

Abbiamo già un treno storico veloce: una composizione di carrozze UIC-X riportate allo stato degli anni settanta, utilizzate per portare i turisti da Milano ai mercatini natalizi di Bolzano.
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Re: Avvistamenti ferroviari

Postby serie1928 » Sun 03 April 2016; 14:50

Quel treno dovrebbe percorrere solo linee come quella delle Cinque Terre.
Ma grazie alla velocità potrebbe collegare le grandi città alle linee "panoramiche", esattamente come suggerito da Friedrichstrasse.
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
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Re: Avvistamenti ferroviari

Postby S-Bahn » Sun 03 April 2016; 14:55

Perfettamente d'accordo. Sottolineavo solo che grazie alle prestazioni può essere inserito nella rete senza difficoltà. Non è un trenino storico che si muove come riesce.
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Re: Avvistamenti ferroviari

Postby friedrichstrasse » Sun 03 April 2016; 14:57

Anche una Milano-Tirano in coincidenza col Bernina non sarebbe male. Ma le quattro carrozze sarebbero sufficienti? :D
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Re: Avvistamenti ferroviari

Postby S-Bahn » Sun 03 April 2016; 15:07

Se inserito nel sistema RE sicuramente no. E se non lo inserisci ci sta solo se fai danni improponibili.
I Coradia in doppia sono pieni a tutte le ore.
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Re: Avvistamenti ferroviari

Postby friedrichstrasse » Sun 03 April 2016; 17:16

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Re: Avvistamenti ferroviari

Postby S-Bahn » Sun 03 April 2016; 20:17

I 180 Km/h sono chiaramente ribaditi nel documento ufficiale da cui era tratto l'articolo.
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Re: Avvistamenti ferroviari

Postby Carrelli1928 » Sun 03 April 2016; 20:51

Fantastico! :D

Davvero lo faranno circolare a 180? Più va veloce, più si usura e le piccole associazioni sotto alla Fondazione non hanno certo soldi da spendere.
Leggo che il viaggio inaugurale del 1960 fu tra Bologna e Venezia: non sarebbe affatto male ripercorrere questo tratto via Milano, così da andare veloci (e senza far rallentare la circolazione, sulla Milano-Venezia si toccano giusto i 180) ed arrivare infine nella città più bella del mondo.
È anche vero che la Fondazione preferisce concentrarsi sulle località di rilievo turistico ma al contempo difficili da raggiungere.
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Re: Avvistamenti ferroviari

Postby teo » Sun 03 April 2016; 21:38

Avvistato un GTW della SAD a Lambrate stamattina
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