skeggia65 wrote:Dare giudizi sulla base di video e articoli decisamente di parte mi sembra una forzatura
per curiosità tu come fai di solito a farti un'idea sulla cronaca? sgozzi una pecora e trai gli auspìci dal suo fegato?
skeggia65 wrote:Dare giudizi sulla base di video e articoli decisamente di parte mi sembra una forzatura
S-Bahn wrote:Però è un po' difficile prescindere dal giudizio sull'opera, sugli obiettivi e su tutta la logica che ci sta dietro.jumbo wrote: ...questo a prescindere dai giudizi sull'opera che si sta avviando.
E' anche un po' difficile sostenere che viene bloccata un'opera di pubblica utilità quando sul percorso dove andrebbe fatta ques'opera i treni passeggeri si sono ridotti a 5 al giorno...
jumbo wrote:(per evitare ritorsioni stile mafioso)
Mercoledì mattina valligiani e centri sociali (un' alleanza che dura ormai da cinque anni) hanno alzato il tiro. Il racconto di uno degli operai impegnati a lavorare alla trivella è eloquente: «I No Tav sono arrivati di notte. Prima hanno cominciato a tirarci palle di ghiaccio, poi hanno aggiunto i chiodi. A un certo punto il gioco è diventato quello di urinare dentro i palloncini gonfiabili e lanciarceli addosso in segno di estremo disprezzo». Poco dopo le 19 la carica della polizia: «Uno dei nostri reparti è stato accerchiato e abbiamo caricato per uscire dall' angolo», dicono gli agenti. «Ho visto la polizia muoversi, ho provatoa scapparee sono caduta. Poi ho preso le manganellate», racconta Marinella Alotto, la donna ferita nella carica.
S-Bahn wrote:Metà della responsabilità va però ascritta a chi ha voluto un'opera del genere assolutamente non giustificata e non sostenibile sul piano economico prima ancora che sul piano ambientale.
E chi ha voluto questo l'ha cinicamente voluto solo per interesse personale.
Ricordo male o la decisione è stata presa quando a capo del ministero delle infrastrutture c'era il titolare della più grande azienda italiana specializzata in gallerie?
Giusto perchè stiamo parlando di metodi mafiosi, non dimentichiamoci che quanto viene seminato poi rischia anche di attecchire...
S-Bahn wrote:...in una valle dove passano 5 treni pax al giorno.
Grande Puffo su FOL wrote:Per esempio a Susa. Il sindaco in carica, Gemma Amprimo, nel 2009 ha fatto una campagna elettorale basta sul SI alla TAV ed ha vinto le elezioni.
Return to Trasporto ferroviario
Users browsing this forum: No registered users and 30 guests