Torino-Lione

Trasporto ferroviario

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Re: Torino-Lione

Postby Coccodrillo » Thu 18 February 2010; 15:26

In Valle di Susa i poliziotti hanno cominciato a pestare a sangue i manifestanti (non solo quelli violenti), tre sono finiti in ospedale di cui uno grave.

http://www.notav.eu/article-4874--0-0.html

http://www.notav.eu/article-4878--0-0.html

http://www.notav.eu/article-4879--0-0.html
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Re: Torino-Lione

Postby Stadtbahn » Thu 18 February 2010; 15:43

Roba da Sudamerica anni 70 più che da Europa 2010. :shock: :roll:
PER IMPARARE COME DOVREBBE FUNZIONARE UNA FERROVIA
http://www.miol.it/stagniweb/problemi.htm
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Re: Torino-Lione

Postby Trullo » Thu 18 February 2010; 15:44

Mi ricorda tragicamente i fatti di Genova
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Re: Torino-Lione

Postby Coccodrillo » Thu 18 February 2010; 16:58

http://www.youtube.com/watch?v=XiPaHWhu6YM (lungo ma forse interessante, da leggere i commenti)
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Re: Torino-Lione

Postby midlander » Thu 18 February 2010; 20:29

la cosa figa è che apprendo la notizia su questo forum. sul metro di oggi c'era una pagina di pubblicità di TI con le conquiste dell'av e della nuova società trenitalia-le nord, ma neanche una parola sui crani aperti in val di susa.. mi ha fatto abbastanza arrabbiare.

vi segnalo questo articoletto che mi sembra ben fatto (anche se vecchio)

per carenze della Pubblica Amministrazione, non sono orientate verso il trasporto ferroviario ma al 98% muovono le merci solo su camion, sono localizzate esclusivamente nel Norditalia.

2. Le infrastrutture pubbliche di trasporto, i grandi assi ferroviari e stradali, si dividono a loro volta in due categorie: le linee ed i nodi. In Italia, ma non solo in Italia, i problemi più acuti sono sui nodi, non sulle linee, e più aumenta la velocità sulle linee, più si aggravano le criticità nei nodi. II 75% dei ritardi dei treni merci intermodali, cioè della tipologia di trasporto su rotaia più promettente, si accumulano in prossimità o dentro i nodi e in particolare nel cosiddetto ultimo miglio ferroviario. "I tempi necessari per effettuare i servizi nei tratti terminali hanno un'elevatissima incidenza su quelli complessivi di percorrenza dei treni (dal 20% al 200%)", "il costo dei tratti terminali assorbe tra il 15% ed il 65% dei ricavi della vendita dei servizi ferroviari".
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Re: Torino-Lione

Postby jumbo » Thu 18 February 2010; 20:52

Coccodrillo wrote:In Valle di Susa i poliziotti hanno cominciato a pestare a sangue i manifestanti (non solo quelli violenti), tre sono finiti in ospedale di cui uno grave.

se uno blocca un'autostrada, una ferrovia, due strade statali, per impedire delle attività regolarmente autorizzate, e si dice non-violento, per mio conto non lo è. la violenza non è solo fisica, e mi immagino cosa pensi chi ha patito i disagi derivanti da siffatta protesta, pur non c'entrando nulla con il progetto.

questo a prescindere dai giudizi sull'opera che si sta avviando.
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Re: Torino-Lione

Postby midlander » Thu 18 February 2010; 21:03

jumbo wrote:
Coccodrillo wrote:In Valle di Susa i poliziotti hanno cominciato a pestare a sangue i manifestanti (non solo quelli violenti), tre sono finiti in ospedale di cui uno grave.

se uno blocca un'autostrada, una ferrovia, due strade statali, per impedire delle attività regolarmente autorizzate, e si dice non-violento, per mio conto non lo è. la violenza non è solo fisica, e mi immagino cosa pensi chi ha patito i disagi derivanti da siffatta protesta, pur non c'entrando nulla con il progetto.

questo a prescindere dai giudizi sull'opera che si sta avviando.



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il generale bava beccaris considera positivamente il tuo giudizio mentre se la ride sotto i baffi.
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Re: Torino-Lione

Postby Coccodrillo » Thu 18 February 2010; 21:06

Condanno l'interruzione di ferrovia e strade, ma anche le botte date dai poliziotti.
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Re: Torino-Lione

Postby GLM » Thu 18 February 2010; 21:23

ma non esiste "l'arresto per interruzione di pubblico servizio"?
sia chiaro, non voglio far marcire in prigione quella gente, ma è giusto per allontanarli dal luogo almeno per tutta una giornata. alchè seguirebbe ovviamente regolare denuncia, e se le denunce si accumulano, si prendono provvedimenti. insomma, è per dire che ci sono metodi più legali rispetto al massacrare la gente a manganellate.
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Re: Torino-Lione

Postby midlander » Thu 18 February 2010; 21:25

raga, qui siamo a livelli di sommossa popolare domata con metodi feudali. sono molto molto molto molto perplesso.
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Re: Torino-Lione

Postby Coccodrillo » Thu 18 February 2010; 21:44

Da http://www.notav.eu/ftopict-1905.html

Dall’inizio dell’anno quasi ogni notte, con il favore delle tenebre, una trivella si mette in moto, con il suo corollario di centinaia di poliziotti in tenuta antisommossa che militarizzano il territorio. La trivella viene sistematicamente posizionata in un sito adiacente all’autostrada A32, quasi sempre accanto al pilone di un viadotto, laddove la natura del terreno non presenta alcun segreto, dal momento che è stata già studiata in profondità quando negli anni 90 autostrada e viadotti furono costruiti. Il sondaggio farsa prosegue per alcune ore e generalmente prima che scenda nuovamente la notte il cantiere viene smantellato in gran fretta insieme all’occupazione militare, destinata a riproporsi molto presto, magari già la notte successiva, accanto ad un altro pilone della stessa autostrada.

...hanno pensato bene di bastonare a sangue i manifestanti scomodi, infierendo in modo particolare sulle donne e su chi era caduto a terra. Con il risultato di mandare all’ospedale parecchie persone, di ridurre quasi in fin di vita un ragazzo di 25 anni, ricoverato in terapia intensiva per emorragia cerebrale e devastare il volto di una donna di 45 anni che ha subito la frattura del setto nasale e tumefazioni di ogni tipo. Perseguitando poi vigliaccamente anche i feriti all’interno delle strutture ospedaliere, nel tentativo di sottrarli alle cure per sottoporli ad improbabili interrogatori.

I Valsusini che dormono poco e sono costretti a vivere all’aria aperta si sono trasformati in “pericolosi antagonisti” le palle di neve in “pietre”, la contestazione civile in “aggressione”, i pestaggi selvaggi sulle persone a terra in “cariche di alleggerimento” i poliziotti autori dei pestaggi (protetti da caschi, scudi e abbigliamento modello carro armato) in tanti poveri feriti, mentre avrebbero potuto esserlo solo nell’orgoglio per avere massacrato delle donne inermi.
Tutto ciò nonostante esista abbondante quantità di filmati che mostra l’evidenza di manifestanti tanto decisi quanto pacifici, palle di neve, cori di scherno e nulla più. Manifestanti che pennivendoli e teleimbonitori non hanno neppure visto, dal momento che si trovavano comodamente seduti nel caldo delle loro redazioni.
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Re: Torino-Lione

Postby S-Bahn » Thu 18 February 2010; 23:22

jumbo wrote: ...questo a prescindere dai giudizi sull'opera che si sta avviando.
Però è un po' difficile prescindere dal giudizio sull'opera, sugli obiettivi e su tutta la logica che ci sta dietro.

E' anche un po' difficile sostenere che viene bloccata un'opera di pubblica utilità quando sul percorso dove andrebbe fatta ques'opera i treni passeggeri si sono ridotti a 5 al giorno...
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

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Re: Torino-Lione

Postby Coccodrillo » Fri 19 February 2010; 17:35

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Re: Torino-Lione

Postby skeggia65 » Sat 20 February 2010; 1:09

Dare giudizi sulla base di video e articoli decisamente di parte mi sembra una forzatura.

Quando i valsusini cacceranno a pedate i vari "sostenitori" che vanno solo a fare casino (es. gli anarchici, ai quali non frega niente della tav, vogliono solo scatenare scontri con la polizia e, se possibile - come spesso accade - levare le tende prima di prenderle, così che a essere pestata è la gente normale), avranno tutta la mia comprensione quando (se) saranno caricati dalla celere.
Questo vale per qualsiasi manifestazione di piazza. Gli organizzatori si diano da fare per tenere lontani o isolati i vari squottini, anarchici, nullafacenti dei centri sociali o blackblock. E' la stessa storia da sempre: qualcuno pianta casino, preovocando la freazione delle forze dell'ordine. Poi se ne va, lasciando ai manganelli la gente normale e i pistolotti che si sono uniti a questo o quel movimento per sentirsi più "fighi".

Prendere per oro colato quel che passano i pennivendoli no, ma nemmeno quello che passa l' "informazione" notav.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
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Re: Torino-Lione

Postby EuroCity » Sat 20 February 2010; 11:44

Dovresti mettere "anarchici" tra virgolette: quelli - i provocatori violenti - sono "anarchici" quanto i burocrati di partito sovietici erano "comunisti"; un po' come certi fascisti che si nascondono dietro alla Lega, o cose simili: insomma, la politica usata solo come paravento o maschera per nascondere di essere poco più che dei teppisti senza arte né parte.

Cose già dette e ridette (tra l'altro, l'anarchismo come filosofia politica - di solito nonviolenta - in genere ammette la violenza solo quando strettamente necessaria, più che altro per autodifesa; lo stato spesso è molto più violento)...

In questo caso specifico, è abbastanza evidente che hanno sbagliato sia lo stato (con la sua polizia, che casomai dovrebbe proteggere la gente invece di pestarla come dai soliti assurdi ordini dall'alto) che i dimostranti (forse troppo ingenui).

Se si va avanti così (soprattutto da parte del governo, che impone affaristicamente, senza poi dare nulla di sostanziale alla popolazione, se non le cariche della polizia), una qualche forma di guerra civile forse la si rischia sul serio, prima o poi...

Poi, in parte è anche colpa della gente (per non parlare dei vari provocatori: chissà chi li manovra, poi...?), spesso troppo intransigente ed indifferente alle ferrovie: ma questo anche perché c'è un governo che non ispira proprio nessuna fiducia.

Che tempi penosi, a dir poco...
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
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