Page 144 of 150

Re: Incidenti ferroviari

PostPosted: Sun 04 February 2018; 14:39
by fra74
Nuovo incidente ferroviario mortale negli Stati Uniti: collisione tra un treno passeggeri di Amtrak ed un merci CSX appena a sud di Columbia, la capitale della South Carolina, due morti e parecchi feriti

Re: Incidenti ferroviari

PostPosted: Mon 05 February 2018; 21:55
by S-Bahn
Pioltello: RFI non ci sta a fare il sospettato unico, o quasi, e chiede accertamenti ai carrelli:
http://milano.corriere.it/notizie/crona ... 034a.shtml

Re: Incidenti ferroviari

PostPosted: Mon 12 February 2018; 19:32
by S-Bahn
Carrozze rimosse dal luogo dell'incidente ma ancora limitazioni al traffico almeno fino a venerdì 16

http://milano.corriere.it/notizie/crona ... 3abc.shtml

Re: Incidenti ferroviari

PostPosted: Mon 12 February 2018; 20:53
by Trullo
http://www.unionesarda.it/articolo/cron ... 96902.html

Incidente in Austria, un morto e parecchi feriti

Re: Incidenti ferroviari

PostPosted: Thu 22 February 2018; 21:02
by Andmart
Ieri un tizio a Quarto Oggiaro ha perso il treno perché gli hanno chiuso le porte in faccia. Succede a tutti, gira il cazzo ma il treno successivo è dopo 15minuti e quindi va relativamente di culo.

Ma probabilmente lui aveva un ordigno nucleare da disinnescare e quei miseri 15 minuti facevano la differenza. Non solo per lui, ma per il mondo intero.
Ergo, emulando Tom Cruise, ha pensato bene di mettersi sull'accoppiatore del gancio automatico, posizionato fra i due convogli accoppiati.

Purtroppo per lui però non era Tom Cruise sul set dell'ennesima versione di Mission Impossible ed è caduto. E c'è rimasto secco.

Ora, in altre epoche o in altri paesi più civili la faccenda si sarebbe fermata qui. Dove qui significa mattinata di ritardi e casini per tutti (io stesso sono arrivato al lavoro mezzora dopo per questa "prodezza").

Invece finisce che la magistratura sequestra il treno coinvolto nell'incidente per accertare il corretto funzionamento delle porte (!!) e mette sotto inchiesta Trenord.

http://milano.corriere.it/notizie/crona ... 9642.shtml

A questo punto, lo dico: ha ragione ANSF con le sue fisime. Hanno ragione anche al Ministero.
Le ferrovie in Italia sono fuori legge a prescindere. Chiudiamole tutte e facciamocene una ragione.

Re: Incidenti ferroviari

PostPosted: Thu 22 February 2018; 21:33
by luca
Cose da pazzi
Guardate che anche in bicicletta capitano gli incidenti, eh?

Re: Incidenti ferroviari

PostPosted: Fri 23 February 2018; 15:09
by skeggia65

Re: Incidenti ferroviari

PostPosted: Fri 23 February 2018; 15:39
by S-Bahn

Re: Incidenti ferroviari

PostPosted: Sat 24 February 2018; 0:23
by Andmart
In comune col caso di Pioltello non ha quasi nulla.

Ne abbiamo discorso brevemente qui: http://forum.ferrovie.it/viewtopic.php? ... 8#p1673868

Tra l'altro di rotaie se ne sono rotte da sempre, ovunque. E se ne romperanno ancora....

Ma solo in determinati cotesti questa cosa può produrre catastrofi...

Re: Incidenti ferroviari

PostPosted: Sat 24 February 2018; 1:00
by S-Bahn
E sopratutto rilevanza mediatica.

Re: Incidenti ferroviari

PostPosted: Sat 24 February 2018; 1:27
by skeggia65
Ok, capito (e immaginavo).
Però fa una certa impressione.

Re: Incidenti ferroviari

PostPosted: Sat 24 February 2018; 2:06
by Alessandro72
Sembra una rottura sul punto di saldatura dovuta al freddo (esercita trazione tra i due rotaie saldate). Vedremo cosa dicono...

Re: Incidenti ferroviari

PostPosted: Tue 27 February 2018; 22:27
by RuRu
Qualcuno se la sente di azzardare una previsione sulla riapertura di Pioltello? Passandoci ogni giorno mi sembra che i lavori siano discretamente a buon punto, ma mi sembra molto irrealistico che possano riaprire in 24 ore. Spero di essere smentito, ovviamente!

Re: Incidenti ferroviari

PostPosted: Wed 28 February 2018; 13:12
by teo
Sul sito Trenord danno il piano post incidente fino ad oggi...speriamo per domani!

Re: Incidenti ferroviari

PostPosted: Wed 28 February 2018; 14:00
by S-Bahn
Il problema è che in questi giorni su tutta la rete lombarda senza incidenti e senza neve i treni stanno andando malissimo. In questo momento in pianura ci sono 0°. Non mi sembrano condizioni tali da mettere in crisi i treni. Il problema è che l'azienda è allo svacco più totale.