Trullo wrote:Forse costosi da risolvere, ma non penso irrisolvibili.
Davvero 8 binari passanti sono pochi (e in più ce ne sono 12 attestati) per gestire tutta e sola la lunga percorrenza?
Il Passantino è intoccabile? Non si può aumentarne la capacità? Non è realizzabile un salto di montone al posto del bivio Mirabello, o un quadruplicamento, o entrambe le cose?
ci sono problemi fisici di spazio, il salto di montone occupa molto piu' spazio del semplice bivio mirabello
le deviate da 30 nel passantino sono intoccabili, anche mettendole da 60 sarebbero comunque percorribili a 30, perchè il raggio di curvatura nel passantino non consente treni piu' veloci di 30/40 km/h
l'unica cosa possibile sarebbe un quadruplicamento, chiudendo per parecchi mesi il passantino per ampliarlo
E siamo sicuri che il tempo Lambrate-Villapizzone-Garibaldi sia superiore di Lambrate-Centrale? a me risulta che nel primo caso ci vuole minimo 15 minuti a traccia stretta e senza fermare a Lambrate, nel secondo caso a pari condizioni ci vogliono 5 minuti.
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta